|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
dubbio kubuntu o ubuntu???
vorei passare in maniera quasi definitiva a linux ma sono indeciso tra queste due..
mi aiutate a capire la differenza x uno che viene da anni di win?? ![]() dimenticavo.. 32 o 64 visto che ho un AMD X2 64bit??? Ultima modifica di lupodrillo : 05-01-2008 alle 15:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Kubuntu è basata su Kde, che è più simile a Windows, però purtroppo è meno curata di Ubuntu da parte degli sviluppatori.
Ubuntu è basata su Gnome, che ha un'aspetto leggermente diverso da Windows, ma in ogni caso è molto semplice da utilizzare ed è anche un po' meglio integrato con i famosi effettini grafici Compiz-Fusion. Inoltre, come ho già detto, è un po' più seguita da parte degli sviluppatori. In ogni caso entrambe sono buone, scegli quanto reputi importante la somiglianza con Win, se non ti è strettamente indispensabile prova Ubuntu. Per quanto riguarda 32 o 64 bit... so che la 64 bit ha problemi con Flash e altri software proprietari, ma dovrebbero esistere anche soluzioni. In ogni caso non ho mai potuto provare i 64 bit, quindi aspetta se qualcun'altro può dirti qualcosa di più.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ti ringrazio intanto... sei stato molto chiaro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ho avuto esperienze positive e negative con i fatidici 64 bit.
Non mi addentro in questioni di suggerimenti, tuttavia direi che la scelta tra Kubuntu o Ubuntu potrebbe essere fatta anche dopo un periodo di prova. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Nella prossima distro, la 8.04, prevista per aprile, l'edizione kde dovrebbe essere curata allo stesso modo della gnome.
I 64 bit non sono ancora un'alternativa praticabile da chiunque perché ci sono diversi software free ma chiusi non disponibili a 64 bit, questo rende la navigazione web, tanto per fare un'esempio, più problematica, salvo installarsi equivalenti open che però non sono ancora molto completi.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
uso linux a 64 bit da 2 anni da quando ho preso la mia prima cpu a 64 bit ( amd turion64) e non ho mai avuto nessun problema basta configurarla bene . anche con flash o java sempre perfetto . unica cosa se sei un novizio il 32 bit e' piu facile da configurare , ma con un po di esperienza il 64 non da nessun problema , e in piu usa il tuo processore a 64 bit .
per quanto riguarda k-ubuntu te lo sconsiglio , ubuntu e' solo una moda , grazie ad un azione commerciale ben riuscita , come diceva un mio amico ubuntu e' per chi non riesce ad installre debian ....... se sei al inizio e vuoi una distribuzione valida ti consiglio fedora 8 , o se se un po esperto centos 5.1 o debian ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.