|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
Regalino: PC Tools Registry Mechanic 6
Uno dei miei tools di sistema preferiti, in regalo ai lettori di Computeractive UK.
Ma nulla impedisce che lo scaricate anche voi :d http://www.computeractive.co.uk/mechanic/index |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piemonte
|
Quote:
Ah, a propo, grazie! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Registered User
|
Quote:
![]() Non so che differenze ci sono tra la 6 e la 7 cmq non credo grandiose. Se ho tempo provo la 7 cmq. Con Computer Active e quella registrazione cmq puoi avere il 20% di sconto se compri la 7 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Già che ci sono ti chiedo questo, visto che sei un utilizzatore soddisfatto del programma: si tratta di un registry tool invasivo o, comunque, "pericoloso" per chi come me viene dalla niubbaggine (e non è detto che non ci sia ancora dentro)?? ![]() Thanks again! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Registered User
|
Quote:
L'unica cosa cui bisogna stare attenti e' la compressione del registro, che e' una operazione delicata e non va mai fatta senza farsi un punto ripristino o meglio ancora una snapshot con un programma piu' serio per questo scopo (io uso Rollback Rx 8.1 che e' fantastico). Comprimendo il registro puo' capitare di creare problemi vari, quindi e' bene fare una prova per vedere se va bene sicuri di poter tornare indietro nel caso si rendesse necessario. La "fama" di cui parli e' ingiustificata, fidati; probabilmente chi l'ha generata ha usato appunto la compressione del registro, fatto casini senza poter tornare indietro poiche' non ci hanno pensato ![]() Io lo uso da un paio d'anni, per dirti, e posso garantire che e' eccellente ed e' il miglior prodotto nel suo genere. Insieme a Total Uninstaller forma una coppia imbattibile per la pulizia del sistema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Grazie della segnalazione Sisu.
Non avendolo mai provato, volevo chiederti perchè il programma richiede l'accesso a basso livello del disco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() A propo: l'ho provato e mi sembra una bomba: confesso che al termine dell registry scan ero timoroso, nonostante le rassicurazioni tecniche di Sisupoika, a cliccare sul fatidico "repair"... anche perchè mi aveva trovato qualcosa come 500 anomalie di registro!!! ![]() Bè, ho "tenuto il fiato" al momento del reboot ma devo dire che è andato tutto okeissimo!!! Grazie ancora Sisu!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() Comunque ottimo programmino ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
E' la segnalzione dell'HIPS "System Safety Monitor Pro" che al lancio dell'applicazione mi segnala che il file RegMech.exe (Percorso: C:\Programmi\Registry Mechanic\RegMech.exe) sta per avere accesso a basso livello alla Periferica Disco: \??\PHYSICALDRIVE0. Non avendo mai installato il software in precedenza, volevo conferma se questo tipo di accesso sia giustificato da qualche funzione particolare di Registry Mechanic. Rimane cmq una richiesta alquanto insolita. Con questo non voglio dire che non sia un buon programma, visto che ne ho sempre letto delle ottime recensioni. Anche un altro programma molto conosciuto come SpywareBlaster fa una richiesta del genere e non sono riuscito a capirne il motivo.
Delucidazioni in merito saranno ben accette. EDIT: frase corretta: "Con questo non voglio dire che non sia un buon programma". Ultima modifica di commi : 30-11-2007 alle 23:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
grazie sisupoika
![]() installato e registrato... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Registered User
|
Quote:
Registry Mechanic e simili non eliminano semplicemente chiavi ecc, ma "compattano" il registro, e per questo hanno bisogno di accedere al registro ad un livello di sistema che consente loro di compiere queste operazioni altrimenti non possibili. Per esempio quando fai la compattazione vera e propria il programma sospende Windows finche' ha terminato, in un modo tale che non puoi usare Windows nel frattempo, proprio per quel motivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Tutto chiaro!! Grazie delle spiegazioni Sisu.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Grazie x la segnalazione... proverò!
A dir il vero ho già provato la versione 7, ma l'ho disinstallato perchè mi riempiva k'hard disk con file .RRR (penso di backup) MOLTO GRANDI! > "C" > F3 > 22MB dopo 2gg di utilizzo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora i casi sono tre: 1) Registry Mechanic non ha compattato il registro nonostante tutto sia proceduto come previsto (analisi del registro, riavvio ecc.); 2) in Registry Mechanic c'è un'altra funzione che richiede l'accesso a basso livello del disco; 3) SystemSafetyMonitor non ha fatto bene il suo lavoro, anche se nella casella di accesso a basso livello c'è il divieto per il file Regmech.exe. Come si fa a sapere quale dei 3 casi è quello giusto? Grazie in anticipo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.