Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2007, 11:24   #1
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Regalino: PC Tools Registry Mechanic 6

Uno dei miei tools di sistema preferiti, in regalo ai lettori di Computeractive UK.
Ma nulla impedisce che lo scaricate anche voi :d

http://www.computeractive.co.uk/mechanic/index
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 18:24   #2
karnevil9
Member

L'Avatar di karnevil9

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piemonte
Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
Uno dei miei tools di sistema preferiti, in regalo ai lettori di Computeractive UK.
Ma nulla impedisce che lo scaricate anche voi :d

http://www.computeractive.co.uk/mechanic/index
Wow! ma è la versione commerciale completa (senza limitazioni, anche se è la v. 6 invece dell'ultima 7)??
Ah, a propo, grazie!
karnevil9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 18:52   #3
Sisupoika
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da karnevil9 Guarda i messaggi
Wow! ma è la versione commerciale completa (senza limitazioni, anche se è la v. 6 invece dell'ultima 7)??
Ah, a propo, grazie!
Si' e' completissima
Non so che differenze ci sono tra la 6 e la 7 cmq non credo grandiose. Se ho tempo provo la 7 cmq.
Con Computer Active e quella registrazione cmq puoi avere il 20% di sconto se compri la 7
Old 28-11-2007, 18:58   #4
karnevil9
Member

L'Avatar di karnevil9

Quote:
Si' e' completissima
Non so che differenze ci sono tra la 6 e la 7 cmq non credo grandiose. Se ho tempo provo la 7 cmq.
Con Computer Active e quella registrazione cmq puoi avere il 20% di sconto se compri la 7
Grazie per le spiegazioni, Sisu!
Già che ci sono ti chiedo questo, visto che sei un utilizzatore soddisfatto del programma: si tratta di un registry tool invasivo o, comunque, "pericoloso" per chi come me viene dalla niubbaggine (e non è detto che non ci sia ancora dentro)?? Oppure non ha fama di creare grossi casini? In breve: non si rischia di fare danni utilizzandolo, magari con settaggi azzardati?
Thanks again!
Old 28-11-2007, 19:37   #5
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Oppure non ha fama di creare grossi casini? In breve: non si rischia di fare danni utilizzandolo, magari con settaggi azzardati?
Thanks again!
Interessa anche a me la cosa, comunque grazie per la segnalazione .

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 21:45   #6
Sisupoika
Registered User

Quote:
Grazie per le spiegazioni, Sisu!
Già che ci sono ti chiedo questo, visto che sei un utilizzatore soddisfatto del programma: si tratta di un registry tool invasivo o, comunque, "pericoloso" per chi come me viene dalla niubbaggine (e non è detto che non ci sia ancora dentro)?? Oppure non ha fama di creare grossi casini? In breve: non si rischia di fare danni utilizzandolo, magari con settaggi azzardati?
Thanks again!
E' di gran lunga il migliore del genere che io abbia mai provato in anni, l'unico che non mi ha mai creato casini di alcun tipo.
L'unica cosa cui bisogna stare attenti e' la compressione del registro, che e' una operazione delicata e non va mai fatta senza farsi un punto ripristino o meglio ancora una snapshot con un programma piu' serio per questo scopo (io uso Rollback Rx 8.1 che e' fantastico).
Comprimendo il registro puo' capitare di creare problemi vari, quindi e' bene fare una prova per vedere se va bene sicuri di poter tornare indietro nel caso si rendesse necessario.
La "fama" di cui parli e' ingiustificata, fidati; probabilmente chi l'ha generata ha usato appunto la compressione del registro, fatto casini senza poter tornare indietro poiche' non ci hanno pensato

Io lo uso da un paio d'anni, per dirti, e posso garantire che e' eccellente ed e' il miglior prodotto nel suo genere. Insieme a Total Uninstaller forma una coppia imbattibile per la pulizia del sistema.
Old 28-11-2007, 21:49   #7
karnevil9
Member

L'Avatar di karnevil9

Quote:
E' di gran lunga il migliore del genere che io abbia mai provato in anni, l'unico che non mi ha mai creato casini di alcun tipo.
L'unica cosa cui bisogna stare attenti e' la compressione del registro, che e' una operazione delicata e non va mai fatta senza farsi un punto ripristino o meglio ancora una snapshot con un programma piu' serio per questo scopo (io uso Rollback Rx 8.1 che e' fantastico).
Comprimendo il registro puo' capitare di creare problemi vari, quindi e' bene fare una prova per vedere se va bene sicuri di poter tornare indietro nel caso si rendesse necessario.
La "fama" di cui parli e' ingiustificata, fidati; probabilmente chi l'ha generata ha usato appunto la compressione del registro, fatto casini senza poter tornare indietro poiche' non ci hanno pensato

Io lo uso da un paio d'anni, per dirti, e posso garantire che e' eccellente ed e' il miglior prodotto nel suo genere. Insieme a Total Uninstaller forma una coppia imbattibile per la pulizia del sistema.
Chiaro, preciso, esauriente... mi hai convinto! Denghiu veri macc!
Old 28-11-2007, 22:05   #8
Sisupoika
Registered User

Old 30-11-2007, 16:41   #9
commi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Grazie della segnalazione Sisu.
Non avendolo mai provato, volevo chiederti perchè il programma richiede l'accesso a basso livello del disco?
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 17:59   #10
karnevil9
Member

L'Avatar di karnevil9

Quote:
Originariamente inviato da commi Guarda i messaggi
CUT
perchè il programma richiede l'accesso a basso livello del disco?
a me non ha fatto una simile richiesta...devo preoccuparmi?!?
A propo: l'ho provato e mi sembra una bomba: confesso che al termine dell registry scan ero timoroso, nonostante le rassicurazioni tecniche di Sisupoika, a cliccare sul fatidico "repair"... anche perchè mi aveva trovato qualcosa come 500 anomalie di registro!!!
Bè, ho "tenuto il fiato" al momento del reboot ma devo dire che è andato tutto okeissimo!!! Grazie ancora Sisu!!
Old 30-11-2007, 18:36   #11
Sisupoika
Registered User

Quote:
Grazie della segnalazione Sisu.
Non avendolo mai provato, volevo chiederti perchè il programma richiede l'accesso a basso livello del disco?
di che parli? quale accesso a basso livello?

@karnevil9, figurati
Old 30-11-2007, 18:40   #12
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
a me non ha fatto una simile richiesta...devo preoccuparmi?!?
Nemmeno a me .
Comunque ottimo programmino .

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 19:52   #13
commi
Senior Member

Quote:
di che parli? quale accesso a basso livello?
E' la segnalzione dell'HIPS "System Safety Monitor Pro" che al lancio dell'applicazione mi segnala che il file RegMech.exe (Percorso: C:\Programmi\Registry Mechanic\RegMech.exe) sta per avere accesso a basso livello alla Periferica Disco: \??\PHYSICALDRIVE0. Non avendo mai installato il software in precedenza, volevo conferma se questo tipo di accesso sia giustificato da qualche funzione particolare di Registry Mechanic. Rimane cmq una richiesta alquanto insolita. Con questo non voglio dire che non sia un buon programma, visto che ne ho sempre letto delle ottime recensioni. Anche un altro programma molto conosciuto come SpywareBlaster fa una richiesta del genere e non sono riuscito a capirne il motivo.
Delucidazioni in merito saranno ben accette.

EDIT: frase corretta: "Con questo non voglio dire che non sia un buon programma".

Ultima modifica di commi : 30-11-2007 alle 23:20.
Old 01-12-2007, 14:40   #14
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
grazie sisupoika
installato e registrato...
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 22:54   #15
Sisupoika
Registered User

Quote:
E' la segnalzione dell'HIPS "System Safety Monitor Pro" che al lancio dell'applicazione mi segnala che il file RegMech.exe (Percorso: C:\Programmi\Registry Mechanic\RegMech.exe) sta per avere accesso a basso livello alla Periferica Disco: \??\PHYSICALDRIVE0. Non avendo mai installato il software in precedenza, volevo conferma se questo tipo di accesso sia giustificato da qualche funzione particolare di Registry Mechanic. Rimane cmq una richiesta alquanto insolita. Con questo non voglio dire che non sia un buon programma, visto che ne ho sempre letto delle ottime recensioni. Anche un altro programma molto conosciuto come SpywareBlaster fa una richiesta del genere e non sono riuscito a capirne il motivo.
Delucidazioni in merito saranno ben accette.

EDIT: frase corretta: "Con questo non voglio dire che non sia un buon programma".
Adesso ho capito che intendevi. Quel comportamento e' perfettamente normale, perche' i files che compongono il registry di Windows sono accessibili in maniera limitata se si utilizzano le normali api che Windows mette a disposizione per la modifica, creazione e cancellazione di voci di registro.
Registry Mechanic e simili non eliminano semplicemente chiavi ecc, ma "compattano" il registro, e per questo hanno bisogno di accedere al registro ad un livello di sistema che consente loro di compiere queste operazioni altrimenti non possibili.
Per esempio quando fai la compattazione vera e propria il programma sospende Windows finche' ha terminato, in un modo tale che non puoi usare Windows nel frattempo, proprio per quel motivo.
Old 01-12-2007, 23:13   #16
commi
Senior Member

Tutto chiaro!! Grazie delle spiegazioni Sisu.
Ciao.
Old 01-12-2007, 23:43   #17
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
Grazie x la segnalazione... proverò!
A dir il vero ho già provato la versione 7, ma l'ho disinstallato perchè
mi riempiva k'hard disk con file .RRR (penso di backup) MOLTO GRANDI!
> "C" > F3 > 22MB dopo 2gg di utilizzo!
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 11:03   #18
commi
Senior Member

Quote:
Registry Mechanic e simili non eliminano semplicemente chiavi ecc, ma "compattano" il registro, e per questo hanno bisogno di accedere al registro ad un livello di sistema che consente loro di compiere queste operazioni altrimenti non possibili.
Per esempio quando fai la compattazione vera e propria il programma sospende Windows finche' ha terminato, in un modo tale che non puoi usare Windows nel frattempo, proprio per quel motivo.
Scusa se insisto Sisu.... ho voluto fare come S.Tommaso.... ho negato l'accesso a basso livello a Registry Mechanic e poi ho lanciato la compattazione del registro: è stata portata al termine normalmente ed il programma non ha rilevato alcun errore nella sua esecuzione.
Ora i casi sono tre:
1) Registry Mechanic non ha compattato il registro nonostante tutto sia proceduto come previsto (analisi del registro, riavvio ecc.);
2) in Registry Mechanic c'è un'altra funzione che richiede l'accesso a basso livello del disco;
3) SystemSafetyMonitor non ha fatto bene il suo lavoro, anche se nella casella di accesso a basso livello c'è il divieto per il file Regmech.exe.
Come si fa a sapere quale dei 3 casi è quello giusto?
Grazie in anticipo.
Old 02-12-2007, 11:28   #19
Sisupoika
Registered User

Quote:
Scusa se insisto Sisu.... ho voluto fare come S.Tommaso.... ho negato l'accesso a basso livello a Registry Mechanic e poi ho lanciato la compattazione del registro: è stata portata al termine normalmente ed il programma non ha rilevato alcun errore nella sua esecuzione.
Ora i casi sono tre:
1) Registry Mechanic non ha compattato il registro nonostante tutto sia proceduto come previsto (analisi del registro, riavvio ecc.);
2) in Registry Mechanic c'è un'altra funzione che richiede l'accesso a basso livello del disco;
3) SystemSafetyMonitor non ha fatto bene il suo lavoro, anche se nella casella di accesso a basso livello c'è il divieto per il file Regmech.exe.
Come si fa a sapere quale dei 3 casi è quello giusto?
Grazie in anticipo.
Puoi postare uno screenshot dell'alert?
Old 02-12-2007, 11:43   #20
commi
Senior Member

Quote:
Puoi postare uno screenshot dell'alert?
Eccolo:

Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian