Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2008, 22:32   #1
bassplayer84
Senior Member

L'Avatar di bassplayer84

Iscritto dal: Sep 2007
Indicizzazione: si o no?

ciao a tutti,

vedendo 3000 topic su vari forum riguardo all'indicizzazione in Vista... chiedevo a voi, una volta per tutte, conviene abilitarla o meno?

e PS: closa fa esattamente sta indicizzazione che mai sinceramente l'ho capito?^^

thnx
bassplayer84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 04:12   #2
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da bassplayer84 Guarda i messaggi
ciao a tutti,

vedendo 3000 topic su vari forum riguardo all'indicizzazione in Vista... chiedevo a voi, una volta per tutte, conviene abilitarla o meno?

e PS: closa fa esattamente sta indicizzazione che mai sinceramente l'ho capito?^^

thnx
Hai mai notato la barra di ricerca che c'è quando premi il pulsante start? ebbene, con l'indicizzazione attiva, dopo aver impostato la ricerca nell'intero indice, basta scrivere il nome di un file (che si trova in un percorso indicizzato) che questo -file- comparirà all'interno del menu start. Io che perdo le cose la trovo una caratteristica irrinunciabile. Poi fai tu.
Old 12-01-2008, 08:55   #3
carter100
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Io l'ho disabilitata, so esattamente dove metto ogni file, se non lo trovo lì vuol dire che l'ho perso, nessuna ricerca può aiurarmi, quindi come vedi dipende dalle tue esigenze
carter100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 09:19   #4
franbott
Member

L'Avatar di franbott

Iscritto dal: Dec 2007
Anche io so precisamente dove colloco tutti i file, però secondo me, la funzione di ricerca su Windows Vista è utilissima per tanti motivi: è rapida, cerca non solo tra file e cartelle, ma anche all'interno di e-mail, documenti ecc...

E' utilissima
franbott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 10:31   #5
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Non solo... trova programmi (non strettamente legato al "nome-file" ma il programma per associazione logica, per esempio scrivi "ges dis" nel menu Start...è molto furbo), e trova i preferiti di IE7! Se dovete cercare un bookmark non cercate la funzione Trova in IE7 ma digitate il testo nel menu Start.

Non devi disabilitare NIENTE in Vista. È tutto regolato al meglio e col tempo te ne accorgerai. Unica cosa Defender và impostato su controllo settimanale veloce, non quotidiano completo.
Old 12-01-2008, 10:54   #6
bassplayer84
Senior Member

L'Avatar di bassplayer84

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Non solo... trova programmi (non strettamente legato al "nome-file" ma il programma per associazione logica, per esempio scrivi "ges dis" nel menu Start...è molto furbo), e trova i preferiti di IE7! Se dovete cercare un bookmark non cercate la funzione Trova in IE7 ma digitate il testo nel menu Start.

Non devi disabilitare NIENTE in Vista. È tutto regolato al meglio e col tempo te ne accorgerai. Unica cosa Defender và impostato su controllo settimanale veloce, non quotidiano completo.

Io il defender l'ho proprio disabilitato, tanto ho Panda AV+FW e Ad-Aware.

Cmq grazie a tutti per la risposta

PS: l'ibernazione del sistema è la grande figata di Vista cmq
bassplayer84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 11:06   #7
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
ora l'unica cosa che ho siabilitato è defender e il cnetro sicurezza pc. il primo è solo un colabrodo e peggiora solo che le prestazioni di sistema, oltre al fatto che se si hanun antimalware decente real time gli antispyware specie real time sono inutili, il secondo è completamente inutile. l'unica soa buona di defender è il patching del kernel sulla x64.. se nod32 avese il patching del kernl poi sarebbe il massimo.. vederemo se con il sp1 e le modifiche apportate proprio per il patching del kernel aperto a software di terzi sia aplpicabile anche agli antimalware e non solo agli antispy (se sarà aperto agli antimalware allora poveretti tutti quelli che usano prodotti symantech )

il fe di vista mi è inutile dato che ho router + sono nattato FW.. ma mi serve attivo per siabiltiare alcune opzioni di condivisione inutili attiver per default e che appenantiscono solo il sistema XD (su 450-650mb occupati preferisco che siano occupati da processi utli e che mi servono veramente e non da boiate..)
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 11:47   #8
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da DarkRadeon Guarda i messaggi
ora l'unica cosa che ho siabilitato è defender e il cnetro sicurezza pc. il primo è solo un colabrodo e peggiora solo che le prestazioni di sistema, oltre al fatto che se si hanun antimalware decente real time gli antispyware specie real time sono inutili, il secondo è completamente inutile. l'unica soa buona di defender è il patching del kernel sulla x64.. se nod32 avese il patching del kernl poi sarebbe il massimo.. vederemo se con il sp1 e le modifiche apportate proprio per il patching del kernel aperto a software di terzi sia aplpicabile anche agli antimalware e non solo agli antispy (se sarà aperto agli antimalware allora poveretti tutti quelli che usano prodotti symantech )
Invece non è male Defender e permette tra le tante comodità anche la possibilità del watchdog del registry (insomma modifiche pericolose da parte di software installato vengono segnalate ed è possibili confermare o no...).
È inoltre leggero (ma mi raccomando non lo lasciate abilitato con controllo quotidiano e completo!) e tecnicamente non è male (deriva da un buon software acquistato esternamente dalla Microsoft).
http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Defender
http://www.webmasterpoint.org/news/w...ft_p25174.html

Uno stralcio da Wikipedia:
Integrazione con Internet Explorer

Windows Defender ha una perfetta integrazione con Internet Explorer, in quanto analizza file e programmi scaricati con questo, e protegge contro eventuali software maligni che cercano di installarsi. Questa implementazione è molto simile ad altri programmi che si trovano sul mercato.

Io sono per il Defender invece di Spybot e altri blasonati software che creano problemi (per es rallentano molto IE7 impostando una serie di restrizioni dei siti e rallentano molto Windows Mail) e che ti rilevano sciocchezze come un cookie tracciante che non fà alcun male come se fosse un terribile malware

Spero vivamente impediscano il patching del kernel per motivi di sicurezza, stabilità, pesantezza.
Non è necessaria tanta invasività da parte degli AV su Vista. Su XP era un'altro discorso.

Ultima modifica di hexaae : 12-01-2008 alle 11:58.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian