|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Perugia
|
Dual channel (asymmetric & symmetric)
C'è qualcuno che mi sa spiegare qual'è la vera differenza tra 2 banchi in dual channel symmetric ed asymmetric?
Mi spiego meglio... HO letto qualche recensione ma non mi hanno chiarito molto le idee Vi spiego la mia situazione: Su una Aus p5kc ho montato 2x1024 mb ddr800 sulle dimm di colore giallo (come raccomandato dalla Asus) ma il sistema ogni tanto andava in crash ![]() Poi ho fatto l'esatto contrario cioè ho messo i miei 2 banchi uno sulla prima dimm (gialla) e l'altro banco su quella nera dell'altro canale. Mettendo i banchi cosi' si è attivato il dual channel symmetric e il sistema sembra essere stabile ![]() 1)Non è un controsenso? 2)Quali sono le reali differenze tra symmetric ed asymmetric? e le prestazioni??? 3)Possibile che mettendo le ram come raccomandato dalla Asus mi si "incarta il pc " mentre facendo tutto il contrario funziona correttamente?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.