|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Netgear DG834GT e Alice home tv
Ciao a tutti,
ho appena sostituito il modem/router alice gate 2 plus wifi con il mio netgear dg834gt (di qualità superiore) ho configurato il tutto e per quanto riguarda la navigazione internet è tutto a posto... Ora ho voluto provare anche la connessione al netgear del decoder di alice home tv, ma non riesco a farlo funzionare... mi da un codice di errore 005 che riguarda la connessione del decoder con il modem router... C'è un modo per settare il netgear in modo che funzioni anche il decoder? oppure a queste condizioni DEVO proprio lasciare il modem/router originale di Alice? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Dimeticavo anche un'altra cosa...
il modem/router (sia di alice che il netgear), per funzionare come devono essere connessi "fisicamente" alla borchia del telefono? Perchè da una borchia entrambi funzionano, ma da quelle "derivate" invece no! C'è qualche spiegazione tecnica? Grazie a tutti, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
con il GT non è possibile creare dei PVC(che io sappia) 8/35 è per internet Telecon forse utilizza 8/36 per l'IPTV
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ciao, intanto grazie per la risposta ma....
non è che abbia capito molto... puoi essere un po' più chiaro? Intanto continuo a cercare... ciao ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la cosa non è semplice, ci provo internet in Italia viaggia sul circuito virtuale 8/35(solo Fastweb lavora sul 8/36 per HSI) oltre al circuito 8/35 esistono altri circuiti, es.per il VoIP e IPTV devi immaginare i circuiti come tubi o strade i dati VoIP e IPTV quindi viaggiono su altri "binari", IPTV Telecon dovrebbe essere 8/36 nel router quando fai la configurazione per navigare metti PPPoE LLC, user\pass e VPI=8 e VCI=35 nel Netgear che io sappia non è possibile configurare un altro circuito, cioè non puoi dire di collegarsi in centrale all'IPTV sul 8/36, non esistono quindi i PVC
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
= ci vuole l'accrozzo di telecom...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Salve
io ho uno zyxel prestige 600hw Ho visto che configurando via telnet c'è la possibilità di aggiungere dei nodi che lavorano su vci diversi dal 35. Qualcuno potrebbe aiutarmi a far andare il decoder di alice home tv anche sullo zyxel? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
se si tratta del 660, prova a chiedere nel thread dedicato
![]() |
#9 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.