|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Lentezza dopo 1pò...
Mi succede una cosa stranissima al pc. Ho un Sony Vaio, processore centrino con una geforce 6400 go da 128 mb.
Quando gioco ai giochi 3d, all'inizio va tutto benissimo (giochi a cui posso giocare..si intende tipo..sto giocando a nfs most wanted..) ...poi capita a volte che dopo tipo 15-20 minuti di gioco inizia ad andare a scatti tutto. Rallenta terribilmente (cala tipo da 50fps a 10-15...) Devo riavviare il gioco e torna tutto ok... come è possibile? Premetto che utilizzo il CLOCK FREQUENCY SETTINGS, della mia scheda video. In pratica dal pannello di controllo della scheda video c'è una sezione che riguarda l'overclocking i valori di default sono CORE: 100mhz MEMORY CLOCK: 332mhz con l'impostazione automatica dell'overclock imposta Core: 400mhz Memory clock: 700mhz E I RISULTATI SONO BRUTALI. Praticamente se non lo setto in overclock nemmeno ci posso giocare a mw. Se invece lo metto, va da paura sui 40-50 fps. Altra domandina....dato che è la sezione apposita..per voi posso aumentare ancora quei valori senza riskiare niente? ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quello che dici te usualmente succede quando:
la GPU si scalda troppo (oltre una certa soglia) ed i driver conseguentemente abbassano di frequenza la gpu (o mettono dei cicli di idle) in maniera tale da far abbassare la temperatura. Ovviamente la conseguenza diretta di questo è che le prestazioni grafiche 3d subiscono un brutale rallentamento. Consiglio: controlla che il tuo notebook non sia pieno di polvere al suo interno (la sk.video potrebbe essere mal arieggata) o riduci l'overclock della scheda video. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
mmmm è un notebook.. un sony vaio...lo so che è una domanda stupida ma non me ne intendo molto
![]() ![]() ps: cmq sia, penso che sia proprio quello il problema. Infatti, ho appena notato ke quando inizia il rallentamento, se invece di uscire, torno semplicemente a windows (minimizzandolo semplicemente) e dopo 1pò torno a gioca funziona tranquillamente (segno che la famosa GPU si sia ''raffreddata'' ![]()
![]() |
#4 |
Member
|
pls help
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.