|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Villanova di Guidonia (RM)
|
Grosso (e strano) problema con Internet
Ciao a tutti... e auguri!!!
Da un po' di tempo succede una cosa stranissima con due PC che ho in rete (anzi più che altro con uno). Sono su Windows XP SP2 e uso un modem USB collegato al portatile ed ho condiviso la connessione internet con un computer fisso. Navigo tranquillamente con entrambe i computer su Internet, solo che con il portatile non riesco a pingare nessun IP (neanche quello del computer fisso con cui sono in rete, computer che vedo benissimo in rete e riesco ad esplorare le sue risorse). Riesco a pingare solo me stesso. Invece il fisso riesce a pingare qualsiasi IP. Premetto che in entrambe i PC è installato Comodo Personal Firewall e che il problema non è il firewall ( ![]() Stato WinSock info Errore durante il tentativo di convalidare il provider servizi di base di Winsock: 2 error Non è stato possibile trovare tutte le voci dei provider servizi di base nel catalogo Winsock. È necessaria una reimpostazione. info Reindirizzamento dell'utente al supporto tecnico Ho provato a fare netsh winsock reset catalog ma niente da fare da sempre lo stesso problema. Ho provato a usare anche WinSockXPFix niente neanche con quello. Non so più che pesci pigliare ho provato di tutto. Con questo problema che ho non riesco ad esempio neanche ad entrare in nessun server di Call of Duty 4 e non riesco ad aggiornare PunkBuster e tante altre cose non posso fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Villanova di Guidonia (RM)
|
So che è un problema un po' strano. Sono andato anche a cercare su Google e tutti dicono di fare un netsh winsock reset catalog, però così non succede niente. Temo che si siano rovinati proprio le DLL di Winsock. Non saprei.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.