|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
[DESKTOP REMOTI] in lan ?
salve
dispongo di una piccola rete lan domestica, ecco mi chiedevo se ci fosse qualche programma per poter accedere, tramite un desktop remoto, da un pc master agli altri legati ad esso. Chi me ne suggerisce uno? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Citrix Presentation Server
GoToMyPC IBM Director Remote Control Rdesktop RealVNC UltraVNC TightVNC Radmin Remote Desktop Connection Symantec pcAnywhere Timbuktu |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
azz XD sei stato piu che esaudiente :P qule di questi è italiano? ho una connessione lenta e non ce la farei a scaricarle tutte :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho provato sia con realvnc che ultravnc che DEKSTOP REMOTO di xp e vista ma se accedo al desktop di xp da vista funziona.
ma se provo da xp nel desktop DI VISTA non funziona -.- il fatto è ke su vista in RISORSE DEL PC/PROPRIETA/IMPOSTAZIONI CONNESOINI REMOTE cè solo la voce ASSISTENZA REMOTA e non c è invece la voce DESKTOP REMOTO che dovrebbe stare sotto, (e che dvrebbe esserci visto che ho letto un tutorial e li appare sia ASSISTENZA REMOTA sia DESKTOP REMOTO) forse qualke servizio non è attivo? sapreste dirmi quali sono legati al dekstop remoto? grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Controlla tutte le varie impostazioni del firewall di Vista che sarà di sicuro lui a bloccare tutto... Vista scassacog****i!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Ma usa RealVNC che è nanuscolo e free....sarà spartano, ma il suo lavoro in una LAN lo fa egregiamente.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il firewall è disattivato non ci sono programmi che bloccano il lan , dato cue non esiste proprio la voce DEKSTOP REMOTO! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Se non erro in VISTA PREMIUM non c'è il desk remoto! Che invece c'è in business e ultimate!
Tuttavia questo non pregiudica il fatto che VLC debba funzionare per forza! sara un problema con le porte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ma è assurdo... ci pensero due volte la prossima volta a comprare un sistema operativo cosi! mi ha fatto solo dannare da quando l ho acquistato! XP e VISTA sembrano di due Produttori diversi x quante incompatibliità hanno fra loro -.-grazie kmq ![]() una cosa. tra ultravnc e Realvnc qual è il migliore? Ultima modifica di mk3000 : 21-12-2007 alle 22:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Io avevo consigliato anche il desktop remoto di XP perché MiKeLezZ li aveva detti tutti!
![]() Cmq si, RealVNC è di sicuro il migliore e il più semplice ma ripeto, se non riesci a collegarti da XP verso Vista è perché è colpa di Vista, del suo firewall. Il fatto che Vista non abbia il desktop remoto non c'entra nulla... è il programma che deve essere installato in entrambi i SO... controlla bene che il firewall di Vista e che le sue impostazioni non blocchino la connessione, il rilevamento della Rete, la condivisione file ecc.... Odio Vista ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
kmq il fatto è ke ho fermato i servizi come WINDOWS FIREWALL e WINDOWS DEFENDER e disattivato la protezione totale di norton non capisco dove sia il problema :/ con ultrvnc mi appare la finestra di deskop remoto x un secondo e poi si chiude non so xke :/ (intendo da xp verso vista) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Io proverei ad usare RealVNC e a disinstallare però del tutto Norton tanto anche se non funziona lo stesso fai sempre cosa gradita ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ora uso il mio bel NORTON REMOVAL e lo tolgo XD putroppo ho dovuto risettare anke la rete lan tra vista ed xp e ci hoperso un'oretta pure la e m era passta la voglia de continua a smanetta ... domani mattina non tardero a eliminarlo dal pc XD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Ok allora prova a disinstallare Norton e controlla che entrambi i pc in rete abbiano lo stesso gruppo di lavoro quindi entrambi in MSHOME o WORKGROUP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
wow si sono riuscito con ULTRAVNC *_* pero come faccio ad interagire con l altro pc?
quando accedo con il desktop remoto il mio mouse apare come un piccolo tondino e non posso fare nulla solo vedere :/ Ultima modifica di mk3000 : 22-12-2007 alle 13:50. Motivo: Ho risolto smanettando sul software :P Grazie dell'aiuto a tutti :) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.