|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Genova
|
Non trovo la causa di questo problema, incredibile
E' da una settimana che il mio sistema è impazzito.
In pratica ho iniziato subito ad accorgermi dei problemi quando emule mi corrompeva tutti i files in download senza completarli mai.. Poi ha iniziato a corrompermi i files sul disco rigido (spesso gli archivi driver di nvidia).. Poi mi il sistema mi chiude appplicazioni: Spesso iexplorer.exe e drwtsn32.exe insieme. penso sia un problema del mio Maxtor Diamondmax 21 250gb Allora ho formattato e reinstallato XP Durante l'installazione di XP, durante la prima copia files via dos mi dice che è impossibile copiare dei files (tipo wmp.dll), riprovare saltare o ignorare? (lo fa verso il 93%) io ignoro.. e quando vado a windows: niente, come prima. Ho controllato l'HD con HD Tune: 0 errori Ho formattato Full Erase (penso sia basso livello) con SeaTools ma niente.. Ho provato a cambiare lettore cd rom: niente ho provato a CAMBIARE HARD DISK: il problema della copia files di windows si ripresenta... IL BIOS è a default setting (ho fatto clearcmos) Si può sapere che diavolo succede al mio sistema? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Hai provato a cambiare la RAM?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
no. non ne ho altra disponibile..
dici che provando a fare un memtest86+ riesco a vedere se sono danneggiate? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ecco alcuni errori di files appena scaricati..
non riesco proprio a capire |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho cambiato slot alla ram. ho fatto un'ora di test con memtest86+ 1.70 = nessun errore..
sono talmente disperato che vado per esclusione: L'alimentatore non può essere, scheda video nemmeno, lettore floppy nemmeno, lettore CD neppure.. Restano Scheda madre,ram e procio per non parlare del più sospetto: ovvero L'hard disk. Mi domando come faccia la scheda madre a dare questo problema, la ram ha dimostrato invece di non dare errori, mentre il procio lavora bene.. uffa... ma che diamine è |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
c'è qualcosa che mi corrompe tutti gli archivi... sia durante le installazioni sia i RAR di driver che scarico da internet.. aiutatemi ad individuare cos'è se non è l'Hard disk...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
L'hard disk dici di aver fatto tutti i test e di averlo formattato a basso livello e poi l'hai pure cambiato quindi non può essere... secondo me è colpa della RAM o della scheda madre
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
e se fosse la scheda madre ad esempio dovrei per forza sostituirla? che cavolo di difetto è?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Rifai il memtest,spesso in mezz'ora ti da errori ma spesso ci voglion anche 10 ore!
Io avevo un problema simile al tuo e ho fatto come te,poi mi son deciso a fare il memtest per un bel po di ore e dopo 8 ore e mezza..sorpresa |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Monopoli(BA)
|
Opterei anchio per l'idea della RAM....quella è una memoria delicata...basta che qualche componente un pò magnetizzato si sia avvicinato...che abbia fatto danni alla nostra amata RAM...sono componenti fondamentali e delicati...senza RAM perfettamente funzionante il PC si pianterebbe
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
e se invece provassi a mettere l'hard disk con i files e i suoi archivi su un altro computer e vedere se quest'ultimo riesce ad installarli o aprirli?
Se non dovesse riuscire allora sono sicuro che il problema è dell'HD, o sbaglio? la ram non può danneggiare i files vero? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
E fare sto benedetto test sarebbe troppo semplice?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ahia ahia!
è un problema della ram o del processore? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
!!!
Ero deciso a fare il memtest per una decina di ore ma prima ho provato a montare un solo slot di ram alternando fra i due.. e credo di aver trovato il problema: un banco è partito! Quando uso il banco partito non riesco ad aprire gli archivi, i driver si corrompono. mentre con l'altro banco tutto è miracolosamente a posto. Ora faccio ulteriori prove per assicurarmi che quel banco è danneggiato.. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
L'unica prova per sapere è provare un banco alla volta con memtest.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ho fatto una piccola prova preliminare e già con orthos un banco si blocca dopo 3 secondi.. l'altro invece va avanti senza problemi..
ho trovato il problema.. grazie ragazzi per un attimo ho temuto il peggio visto che non mi riconosceva neanche più la 8800gt |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.