|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Audio integrato P5B e home theatre
Ciao!
Ho il seguente problema. Ho collegato il mio pc con la scheda audio integrata dell'ASUS P5B a un sistema home theatre mediante uscita spdif digitale coassiale. Quando guardo un film in dvd, per esempio con BlazeDVd ho un opzione per settare l'audio come fonte da spdif e riesco ad apprezzare il dolby. Quando invece gioco non riesco a sentire gli effetti surround! Funzionano solo le tre casse davanti! Non riesco a trovare settaggi particolari nel pannello di controllo della scheda audio e anche se imposto il gioco con audio 5.1 niente! Devo per caso installare qualche codec in particolare? Settare qualche configurazione nei giochi? Non capisco... Grazie!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
E' normale che sia così.
Hai 2 strade, ho compri una scheda audio con dolby digital live oppure colleghi le uscite analogiche della scheda audio al home theatre.
-Athlon64 3500+ 2.2GHZ@2.53GHz, Asus A8V Deluxe, Nvidia Geforce 6600GT, Ram 2x512MB Pc3200@210MHz dual channel 1T overvolt@2.7V -I5-4590+212 Evo, Asrock H97 Fatal1ty, Sapphire R9 270 Dual-X, 2x4GB Corsair Vangeance Blu LF, Crucial MX100, HD WD Caviar Blu, XFX TS 500W, Fractal Design R4 -Notebook: 17'' Hp Dv7 2215el - 15'' Toshiba L850-1PD Aac 5.1 over spdif e sintoamplificatori: ecco come fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie! Però continuo a non capire perchè con un film in dvd funziona!
Non so in che modo ma immagino allora che sia una cosa diversa rispetto ai giochi! ![]() Cmq visto che l'unico modo per collegare l'home theatre è via cavo coassiale mi sapete consigliare una scheda adatta a me con uscita spdif digitale da non spendere una follia? grazie ancora... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Forse mi rispondo da solo!
Ho trovato in un negozio online questa scheda a 69 eurini: -Club-3d Theatron Agrippa 7.1- Scheda Audio Pci -Realtime dolby Digital & Dts - Retail Che mi dite? Grazie ancora... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Nessuno mi sa dire se risolverò il problema con quella scheda?
Ho letto mille topic su questo argomento ma non ho capito molto... ![]() Riuscirei anche a sentire un cd audio (stereo) o un divx su tutte 5 le casse? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
In effetti la scheda che hai citato può essere una soluzione se puoi avere il solo collegamento digitale perché permette di trasformare un qualsiasi audio stereo in multicanale DD. Ce ne sono anche altre di schede: trovi i link in rilievo con la dicitura (DD Live o DTS Connect).
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie Kewell! Vedrò di studiare un pò...anche se sono talmente ignorante in materia che faccio fatica a capire anche cosa scrivete!
![]() Comunque se mi dici che con la Club3d potrei risolvere il mio problema potrei andare su quella che la trovo in zona a poco! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.