Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2007, 11:28   #1
schero
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Audio integrato P5B e home theatre

Ciao!
Ho il seguente problema.
Ho collegato il mio pc con la scheda audio integrata dell'ASUS P5B a un sistema home theatre mediante uscita spdif digitale coassiale.
Quando guardo un film in dvd, per esempio con BlazeDVd ho un opzione per settare l'audio come fonte da spdif e riesco ad apprezzare il dolby. Quando invece gioco non riesco a sentire gli effetti surround! Funzionano solo le tre casse davanti!
Non riesco a trovare settaggi particolari nel pannello di controllo della scheda audio e anche se imposto il gioco con audio 5.1 niente!
Devo per caso installare qualche codec in particolare?
Settare qualche configurazione nei giochi?
Non capisco...
Grazie!!!!!
schero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 18:52   #2
gpfanta
Member

Iscritto dal: Jun 2005
E' normale che sia così.
Hai 2 strade, ho compri una scheda audio con dolby digital live oppure colleghi le uscite analogiche della scheda audio al home theatre.

Aac 5.1 over spdif e sintoamplificatori: ecco come fare
gpfanta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 07:52   #3
schero
Member

Grazie! Però continuo a non capire perchè con un film in dvd funziona!
Non so in che modo ma immagino allora che sia una cosa diversa rispetto ai giochi!
Cmq visto che l'unico modo per collegare l'home theatre è via cavo coassiale mi sapete consigliare una scheda adatta a me con uscita spdif digitale da non spendere una follia? grazie ancora...
Old 13-12-2007, 13:01   #4
schero
Member

Forse mi rispondo da solo!
Ho trovato in un negozio online questa scheda a 69 eurini:
-Club-3d Theatron Agrippa 7.1- Scheda Audio Pci -Realtime dolby Digital & Dts - Retail
Che mi dite?
Grazie ancora...
Old 15-12-2007, 10:39   #5
schero
Member

Nessuno mi sa dire se risolverò il problema con quella scheda?
Ho letto mille topic su questo argomento ma non ho capito molto...
Riuscirei anche a sentire un cd audio (stereo) o un divx su tutte 5 le casse?
Old 15-12-2007, 13:01   #6
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da schero Guarda i messaggi
Forse mi rispondo da solo!
Ho trovato in un negozio online questa scheda a 69 eurini:
-Club-3d Theatron Agrippa 7.1- Scheda Audio Pci -Realtime dolby Digital & Dts - Retail
Che mi dite?
Grazie ancora...
Come ti hanno detto, tramite connessione digitale (ottica o coassiale), in caso di riproduzione di un file stereo è normale sentire solo da due casse (a meno di non impostare effetti come il pro logic sull'ampli). Questo perché il file, appunto, è STEREO e tramite connessione digitale è possibile inviare all'ampli un singolo stream audio (stereo O multicanale). Viceversa se l'audio è già multicanale, ci penserà l'ampli a decodificare il flusso ed ad inviarlo alle casse corrette.

In effetti la scheda che hai citato può essere una soluzione se puoi avere il solo collegamento digitale perché permette di trasformare un qualsiasi audio stereo in multicanale DD.

Ce ne sono anche altre di schede: trovi i link in rilievo con la dicitura (DD Live o DTS Connect).
Old 15-12-2007, 21:49   #7
schero
Member

Grazie Kewell! Vedrò di studiare un pò...anche se sono talmente ignorante in materia che faccio fatica a capire anche cosa scrivete!
Comunque se mi dici che con la Club3d potrei risolvere il mio problema potrei andare su quella che la trovo in zona a poco!
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian