|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Kit lucidi ricambio: obbligatorio o no?
Che voi sappiate il kit che contiene quelle 2-3 lampadine che servono come sostituzione al volo delle luci principali, in caso si brucino, è obbligatorio a bordo di un'auto o no?
no perchè sulla classe A della morosa si è fulminato uno stop e mi è toccato sostituirlo con una lampadina (fortunatamente la stessa) del kit della mia vecchia megane! ![]() ho cercato dappertutto e non c'è traccia, in nessuno dei diecimila vani, del suddetto kit! ![]() eventualmente qualche proprietario di classeA (quella nuova) sa darmi delucidazioni? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Non vorrei sbagliarmi ma penso sia obbligatorio.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
|
Da quanto ne so io l'unica cosa obbligatoria è il triangolo mentre le luci ed il giubbetto arancione non lo sono...
Il problema è che se ti fermano con una lampadina bruciata, oppure in caso di emergenza non indossi il giubbetto ti fanno la multa.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
di notte mi si erano fulminate insieme le due lampade anabaglianti....
...ho acceso i fari addizionali e sono andato avanti con quelli ![]()
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Mi sembra che è obbligatorio in alcuni stati dell' est come polonia ecc. ecc.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
minchia che pidocchiosi alla mercedes!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Ah, si? Alla mercedes? Ed in Renault, allora, che non mi hanno dato nemmeno il triangolo di emrgenza? ![]() Fa niente, tanto ho levato pure ruota di scorta e crick, se avessi avuto triangolo e luci di scorta sarebbero rimasti nel box pure quelli ![]() d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
E anche se non fosse obbligatorio, di certo male non fa...
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
a quanto ne so, non sono obbligatorie.
però se ti fermano (ma quando mai?) con un lampadina fulminata non ti fanno muovere se non la cambi subito (e con le nuove carrozzerie vorrei proprio vedere come fai). la multa rimane uguale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Credo anche io.
Il giubottino catarifrangente è obbligatorissimo e devi averlo all'interno dell'abitacolo.
![]() |
![]() |
#12 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
sembra paradossale ma la differenza stà nel fatto che nessuno può venirti a rompere i maroni controllando se ce l'hai o no. cmq qualcuno dice che 'ste luci di riserva son obbligatorie, qualcun'altro no... chissà! sicuramente vale questo: Quote:
![]() p.s. ho pure scoperto che la batteria stà sotto i piedi del passeggero... ![]() ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.