|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
codec mkv su lettori dvd da tv
Qualcuno sa se i lettori dvd da tavolo per la tv sono in grado di leggere i file con codec mkv o se esiste già un lettore che può utilizzare questo standard ?
Ho infatti un televisore al plasma hd ready e vorrei vederci dei film in alta definizione che sono appunto mkv ma non so come guardarli. Forse l'unica sarebbe quella di collegare un pc in versione mediacenter ma ho provato e non so perchè vista non toglie le fascie del 16:9 dal filmato nonostante il filmato sia in 16:9 comela tv del resto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Ciao, prima di tutto devi sapere che mkv è un contenitore e non un codec, infatti come l'avi puoi contenere ad es.divx o xvid, in questo caso l'mkv può inglobare il video che può essere h264,x264,avc1, ecc, l'audio in più di due versioni e i sottotitoli.
Non conosco lettori stand-alone che hanno potenza a sufficenza per visualizzare i codec di nuova generazione, forse attualmente solo l'X360 e la PS3 possono farlo. Per vedere un film in hd (a che risoluzione?) devi usare un pc potente ed un software player adatto: prova il VLC, il MediaplayerClassic (ora in versione Cinema), BSplayer, ecc Trovi tutto su http://www.free-codecs.com/ Comunque c'è gente che ne sa mooolto più di me qui dentro. ![]()
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~ >>World of Warships player info and stats. Arrr! ![]() Ultima modifica di dr-omega : 16-10-2007 alle 07:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
grazie per la precisazione, comunque ero interessato ai file mkv con conpressione h.264 e per le risoluzioni ho 720p o 1080i solamente che come anche io immagino penso che un comune lettore da tavolo non sia in grado di processare un tale file anche considerando le notevoli dimensioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
forse il Toshiba SD-360-S-TE
come affermato qui: http://divxtest.surdvd.com/form/divx....php?id_457=on |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.