|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
schermata blu dopo UPDATE di WinXp
Ciao a tutti!
cercherò di essere sintetico: - Notebook ASUS A6750 KLH, lavora da due anni e 4 mesi, ma lo usa mia sorella, quindi, no giochi, no software pesanti...solo office, WMP e internet; - mai formattato, WIN XP originale, AVAST antivirus, SPYBOT S&D, SPYWAREBLASTER, COMODO firewall; da qualche tempo ho problemi con gli aggiornamenti di Windows, al termine dei quali il sistema mi va in crash con conseguente "finestra blù" ed improvviso riavvio del PC, il problema mi si è manifestato con alcuni "strumenti di rimozione maleware" di Win Update, ho risolto non facendoli installare, tanto con il software di terze parti che ho installato dovrei essere tranquillo; il problema grosso è venuto adesso, quando ho provato ad installare EXPLORER 7, durante l'installazione, CRASH e maschera blu (tra l'altro rapidissima, non ho il tempo di leggere cosa c'è scritto perchè subito si riavvia il PC. L'unico sospetto che ho è questo: tempo fa ho lasciato il PC ad aggiornarsi e nel frattempo ho messo a masterizzare un CD, spuntando l'opzione "spegni il PC al termine"(pessima idea! il PC con tutta probabilità si spense prima che l'update fosse terminato) e andai a lavorare, al mio ritorno il PC era spento, ma mi diede problemi a riavviarlo, faceva sempre lo scandisk e si riavviava (adesso non ricordo cosa ho fatto, ma mi ricordo che son dovuto entrare in modalità provvisoria e lavorare un bel pò prima di riuscire a far riavviare normalmente il PC). Da quel momento sono iniziate le "maschere blù";cosa mi consigliate di fare? grazie a tutti in anticipo! Ultima modifica di SOD2005 : 06-12-2007 alle 02:01. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
intanto vai in pannello di controllo->sistema->avanzate, nella sez avvio e ripristino clicca su impostazioni sezione errori di sistema togli la spunta a riavvia automaticamente e dai ok e ok . poi vedrai che la prossima schermata blu restera fissa in modo che tu possa annotarti l'errore e postarlo. credo che sia un problema di conflitti di software, ricapitolando cerca di annotare l'errore poi disistalla tutti i software terzi che si caricano all'avvio e di scansione tipo antivirus, anti malware, anti trojan, etcc....... poi reistalla solo antivirus e vedi se ti ripresenta il problema
ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie!
questa sera provo! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
*** STOP: 0x0000008E (0xc0000005, 0xf59b666b,0xf31899b4, 0x00000000) *** lzx32.sys - address f59b666b base at f59b4000 datestamp 4591c3e5 adesso faccio la prova a disattivare tutto all'avvio e provo ad installare EXPLORER 7; ah! altro dettaglio... va in crash quando il processo di installazione arriva a "installazione strumento rimozione maleware"... ricordo che mi ha fatto crash in passato anche quando ho provato (senza successo) a scaricare l'aggiornamento di XP che riguardava proprio un certo strumento di rimozione maleware; |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ho risolto!!!!
per chi avesse lo stesso tipo di problema, usare questo tool: http://www.greatis.com/security/Rust...moval_tool.htm |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.