|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
disperato aiuto, sound blaster e winxp
ciao,
posseggo una scheda soundblaster audigy (primo modello) e da poco ho cambiato computer con OS winxp. c'è qualcosa che non funziona dal momento che: 1)il pannello frontale sembra non essere riconosciuto dal computer, ovvero i collegamenti non funzionano, il remote center non funziona, e nel mixer viene indicata un'entrata generale (Mix analog. line in\ecc.. tutto assieme) invece dei classici line-in e compagina bella. 2)ho provato ad aggiornare i driver (forniti dal sito di microsoft, bill gates fott&$# ![]() Lo stesso vale per i driver del sito soundblaster. 3)nonostante ciò l'audio funziona perfettamente, il problema principale dunque riguarda il rilevamento da parte del sistema operativo del pannello frontale (non ho provato ancora l'entrata firewire e midi posteriori) l'installazione hardware è a posto (parola del tecnico che mi ha montato il computer) detto ciò la mia domanda è: esistono problemi di compatibilità? ![]() forse sono poco esperto e il problema è una cosa da niente? ![]() ha che serve comprare una scheda con il pannello frontale se poi non puoi usarlo!? ![]() sperando di essere stato comprensibile, ringrazio in anticipo... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Scaricati tutti gli aggiornamenti di windows e riprova a installare i driver
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ti ringrazio per l'intervento,
ma il problema non penso sia quello visto che il sistema è aggiornato. Vorrei inanzitutto avere conferma o smentita del fatto che winxp sia pienamente compatibile con la mia soundblaster. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? ripeto, l'audio funziona correttamente solo che il pannello frontale non viene riconosciuto dal sistema operativo. E poi se cerco di aggiornare i driver si impalla il computer e mi tocca disinstallare e reinstallare i driver (quelli forniti con il CD). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
nessuna buon anima che mi può aiutare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
help please...
non voglio essere insistente però...
almeno una piccola risposta... ho notato che nell'aggiornare i driver mi dà errore in "SQL", poi salta il computer, se questo può essere di aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Sposta la scheda in un'altro slot pci
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.