Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2007, 17:31   #1
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
Primi notebook con 8800m

Il primo ad uscire, o del quale io mi sia accorto è il Santech con il modello M3820.
...SANTECH M3820: Tecnologia Intel Centrino Pro Mobile, Intel Core 2 Duo (Dual Core - Merom) - CPU Intel Core 2 Duo T7800 (Merom 64 bit), Clock: 2,60 GHz, Bus: 800 MHz, Cache L2: 2 Mb; -HARD DISK: 200 Gb 7200 RPM Buffer 16 Mb S.ATA (Hitachi 7K200); -RAM: 2 Gb DDR II 667MHz (1x2.048Mb espandibile a 4 Gb)(Brand Kingston/Infineon); -LETTORE OTTICO: Masterizzatore DVD Dual Layer 8X (DVD+/-RW+R9); -DISPLAY: 17,0" LCD TFT WUXGA Glare Type IPS risoluzione 1.920x1.200 (luminosità 300 nits); -SCHEDA VIDEO: NVIDIA GeFORCE 8800M GTX 512 Mb GDDR3 dedicati (MXM - PCI Express);...

Prezzo 2690,00 cosi configurato.
Beh che dire, con le caratteristiche proposte nn mi sembra male...anzi. Quasi quasi me lo regalo per natale.
E' da un pò che aspettavo che uscissero.Devo dire che Santech tra l'altro mi ha sempre ispirato fiducia.
Avete letto il peso...3.9 KG !!! alla faccia del mega Dell con SLI
ECCOLO
qbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 17:35   #2
Guilty
Senior Member

L'Avatar di Guilty

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Teramo
Si ed è pure brutto!
Ma gli alienware nn li vendono in italia?Sono spettacolari!
Old 21-11-2007, 17:51   #3
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Certo che li vendono...ti raccomando le spese di spedizione
Vai sul sito .com e poi scegli il sito Uk, poi dopo vai su Italia.
Se poi badi molto all'estetica certo vai su altri notebook.
I Santech sono sostanza sicuramente. L'involucro è un classico...ma nn sono brutti a mio parere.
Old 21-11-2007, 18:05   #4
Guilty
Senior Member

L'Avatar di Guilty

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Teramo
70 euro di spese di spedizione!
Cmq hai ragione nn c'è paragone tra sandtech ed alienware se si bada alla pura sostanza.
Old 21-11-2007, 18:31   #5
crusca
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Secondo me è regalato per la configurazione che ha,mi sa che ci faccio un pensierino........................
crusca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 22:33   #6
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Beh insomma regalato...il prezzo per il contenuto è sicuramente mooolto interessante.
Poi riguardando le carattarestiche e la bellezza o meno del case, riporto dal sito:
"...Case: Alluminio, Fibra di Carbonio e ABS
Garanzia 3 anni pick-up & return"

Esteticamente sono rettangolari come tutti i notebook, la scocca superiore, mi pare sia translucida...o lameno ricordo i modelli precedenti erano cosi. Al momento non riesco a visualizzare la fotogallery del notebook.
Garanzia 3 anni...beh complimenti.
Old 21-11-2007, 23:30   #7
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Eccolo qua è arrivato anche il Nosferatu della DPC con 8800M GTX.
Come prezzi a parità di componentistica siamo li.

Vedo che entrambi i notebook sono dei Clevo come case.
Il Santech è un M571RU
Il Nosferatu è un M570RU

Sono molto molto simili, direi che cambia solo il colore nella rifinitura arancio.

Ultima modifica di qbert : 21-11-2007 alle 23:34.
Old 22-11-2007, 02:09   #8
Arcanis
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Il santech poi sembra essere l'unico disponibile da novembre.
Per quanto riguarda alienware e nosferatu saranno comunque disponibili dall'inizio dell'anno prossimo.
è passato più di un anno da quando è uscita questa serie per desktop (inizio novembre scorso mi sembra) e finalmente sono uscite anche le top di gamma per notebook. staremo a vedere come andranno questi nuovi portatili visti anche i problemucci che affliggono qualche dell 1730...
ps. non sono brutti secondo me i sentech, molto semplici e sobri. non capisco però perchè mettono il touchpad a sinistra invece che al centro...

buonanotte!

Ultima modifica di Arcanis : 22-11-2007 alle 02:12.
Arcanis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 08:36   #9
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Esatto, i Santech sono gli unici sembrerebbe disponibili in tempi ragionevoli.
Old 22-11-2007, 09:17   #10
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
e inoltre costano anche meno, il prezzo del santech è iva inclusa, spese di spedizione incluse e 3 ANNI di garanzia.

il dpc tech, visto che il case è lo stesso, (CLEVO) a parità di componenti costa MOLTO di più e ci devi aggiungere pure l'IVA alla fine.

inoltre la banda arancione è un po' troppo appariscente per me, meglio il design nero e grigio della santech, che è più elegante..
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 09:25   #11
Nickz
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: California
Ho appena ordinato un m3820. L'ho pagato 2600 euro con abbondante sconto da parte del Dott Santoro.

Che dire? 2600 euro non sono bruscolini, per niente. Però, visti i prezzi sul mercato, a mio parere il santech li vale.

Per 2600 euro avrò:

- T7700
- 4 giga di ram
- 200 giga di HD a 7200rpm
- 1 gb intel turbomemory
- win vista home premium 64 bit
- 8800m GTX 512mb DDR3
- schermo 17" 1920x1200

solo per citare le caratteristiche principali.

Io direi che non è male, anche se avendolo appena comprato sono un po' di parte!
Nickz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 09:28   #12
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Quote:
Originariamente inviato da Nickz Guarda i messaggi
Ho appena ordinato un m3820. L'ho pagato 2600 euro con abbondante sconto da parte del Dott Santoro.

Che dire? 2600 euro non sono bruscolini, per niente. Però, visti i prezzi sul mercato, a mio parere il santech li vale.

Per 2600 euro avrò:

- T7700
- 4 giga di ram
- 200 giga di HD a 7200rpm
- 1 gb intel turbomemory
- win vista home premium 64 bit
- 8800m GTX 512mb DDR3
- schermo 17" 1920x1200

solo per citare le caratteristiche principali.

Io direi che non è male, anche se avendolo appena comprato sono un po' di parte!

è un affarone!!!! a pari prezzo straccia completamente il dell XPS1730. (doppio della ram, hard disk più capiente, procio e scheda grafica più veloci) e garanzia di 3 ANNI.. e cosa più importante, santech ti da il CD originale di windows, senza partizioni di ripristino e cavolate varie!!
l'unica cosa che non hai sono i led blu e la tastiera illuminata!
AHAHA
Old 22-11-2007, 09:33   #13
Nickz
Member

Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
è un affarone!!!! a pari prezzo straccia completamente il dell XPS1730. (doppio della ram, hard disk più capiente, procio e scheda grafica più veloci) e garanzia di 3 ANNI.. e cosa più importante, santech ti da il CD originale di windows, senza partizioni di ripristino e cavolate varie!!
l'unica cosa che non hai sono i led blu e la tastiera illuminata!
AHAHA
Guarda, sono pienamente d'accordo con te.

Sono proprio soddisfatto dell'acquisto e sono sicuro che non mi deluderà. Il note è un mostro di potenza, equilibrato e bilanciato, adatto a tutti gli usi possibili proprio come lo cercavo io. Tutta sostanza.

E poi mi ci vedi ad andare da un professore o ad un colloquio di lavoro con un note con i led blu lampeggianti?

(Si scherza eh?! Nessun flame)
Old 22-11-2007, 09:43   #14
qbert
Senior Member

L'Avatar di qbert

Veramente complimenti
Hai fatto un ottimo acquisto. (Hai ordinato per telefono?)
Le caratteristiche del Santech non c'è ne per nessuno...senza dubbio ormai.
Old 22-11-2007, 09:55   #15
Nickz
Member

Quote:
Originariamente inviato da qbert Guarda i messaggi
Veramente complimenti
Hai fatto un ottimo acquisto. (Hai ordinato per telefono?)
Le caratteristiche del Santech non c'è ne per nessuno...senza dubbio ormai.
Grazie! Pensa che passo da un acer travelmate 803Lmi (gran computer) acquistato 5 anni fa al m3820..un bel cambiamento!

Io li ho contattati tramite mail. Credo che tramite telefono la procedura sia la stessa, anzi forse anche più immediata.

Ultima modifica di Nickz : 22-11-2007 alle 10:05.
Old 22-11-2007, 09:56   #16
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

mi raccomando, appena ti arriva (a proposito, quando?) fai un bel thread, test e foto!! tante!!
Old 22-11-2007, 10:04   #17
Nickz
Member

Quote:
mi raccomando, appena ti arriva (a proposito, quando?) fai un bel thread, test e foto!! tante!!
La spedizioni ufficialmente partono da giovedì prossimo. Io più realisticamente mi auguro di averlo entro la metà di dicembre..
dovrei essere uno dei primissimi acquirenti, se non il primo, quindi appena sono pronti dovrei averlo.

Per il thread ufficiale mi sa che dovrete chiedere ad altri..purtroppo non ho nè le competenze nè il tempo per gestirlo.

In ogni caso, una volta che mi è arrivato, per curiosità o info potete mandarmi un pm!
Old 22-11-2007, 10:07   #18
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

sai qualcosa invece sui nuovi processori PENRYN che dicono escono a gennaio? sai quando santech gli adotterà?
Old 22-11-2007, 10:16   #19
Nickz
Member

Quote:
sai qualcosa invece sui nuovi processori PENRYN che dicono escono a gennaio? sai quando santech gli adotterà?
No,non so nulla. In ogni caso, se l'uscita è veramente così ravvicinata, contatta via mail il loro commerciale e chiedi conferma.
Io ho fatto così per le schede 8800M GTX ad inizio ottobre e sono stati molto precisi riguardo i tempi di implementazione sui loro notebook.
Old 22-11-2007, 11:29   #20
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

l'm3820 pesa pure 1 kg in meno del xps1730..wow! peccato che sul santech si può montare solo 1 hard disk...beh aspetterò che scendano di prezzo gli SSD!!
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian