Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2008, 17:09   #1
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
questa scommetto che non l'avete mai sentita...

ho un problemino misterioso quanto fastidioso...

a volte mentre uso il masterizzatore DVD (nec), tipo mentre guardo un DVD, il pc va in freeze (non funzionano nè mouse nè tastiera) e devo resettare

bene...ma la cosa misteriosa e' un'altra

vi racconto la storia:

questo problema si e' presentato da quando, circa un paio di anni fa, ho acquistato una radeon 9700 per upgradare la radeon 7500...per tale motivo avevo sempre pensato si trattasse di un problema di alimentazione poiche' la 9700 ha bisogno di alimentazione aggiuntiva e io dispongo di un ALI bulk di quelli made in uganda....ma tant'era....dicevo vabbe' mi tengo il problema tanto non si presenta sempre....se devo masterizzare cerco di masterizzare a velocita' bassa e buona lì...

fino ad oggi...

oggi infatti ho scoperto una cosa nuova

ho rimontato la 7500 (la 9700 e' spirata) e il problema me l'ha rifatto!!! (stavo guardando un dvd).... il fatto assurdo pero' e' che quando ho estratto il dvd prima di resettare, mi sono accorto che il pc e' tornato a funzionare, quando il carrello del masterizzatore si e' fermato il pc si e' freezato di nuovo!!!!

a questo punto ho riaperto il masterizzatore e il pc si e' rianimato....
si disattiva il masterizzatore e il pc si freeza di nuovo!!!

insomma il pc funziona (perfettamente) solo negli intervalli di tempo in cui il masterizzatore apre e chiude il carello e lampeggia per un paio di secondi il led di ricerca del disco inserito...

resettando il pc comunque torna a funzionare tutto normalmente....

ps: continuo a pensare sia un prob di alimentazione...ma il fatto della rianimazione durante l'apertura del carrello e' un mistero
pps: scusate la sezione ma non sapevo dove postare

Ultima modifica di gigio2005 : 19-03-2008 alle 17:11.
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 00:18   #2
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Secondo me il problema è del NEC invece... aggiorna il suo firmware e poi cambialo di posizione fra i cavi IDE e molex
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 06:42   #3
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Anche per me NEC, tanto i masterizzatori te li tirano dietro 20€ e ti togli lo sfizio
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 08:23   #4
gigio2005
Senior Member

uhm...voi dite che e' il nec?....interessante...

e perche' manifesterebbe il problema solo da quando ho cambiato scheda? il mast e' stato SEMPRE in questa posizione...molex...cavo ide...

e in principio funzionava perfettamente....bah

cmq la cosa che mi incuriosiva non era tanto sapere di chi era la colpa (non e' un problema che mi rovina la vita....dopo magari provo a cambiare i cavi) ma mi affascinava il motivo per il quale il pc si rianima mentre si muove il carrello del mast...
Old 20-03-2008, 11:55   #5
Angelus88
Bannato

E' normale... spesso capitava anche a me quando mettevo un disco illeggibile nel mio lettore dvd... mi si freezava il pc fin quando non riaprivo il carrello
Old 20-03-2008, 15:50   #6
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
E' normale... spesso capitava anche a me quando mettevo un disco illeggibile nel mio lettore dvd... mi si freezava il pc fin quando non riaprivo il carrello
si ma la cosa strana e' che a me una volta fermato il carrello si freeza di nuova....

ora pero' ho cambiato il molex...ho messo quello piu' vicino all'ALI....
il problema e' cambiato.... l'audio del dvd gracchia ma se si freeza una volta aperto il carrello si sblocca (non rimane bloccato)
Old 20-03-2008, 18:16   #7
Angelus88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
si ma la cosa strana e' che a me una volta fermato il carrello si freeza di nuova....

ora pero' ho cambiato il molex...ho messo quello piu' vicino all'ALI....
il problema e' cambiato.... l'audio del dvd gracchia ma se si freeza una volta aperto il carrello si sblocca (non rimane bloccato)
Controlla che i cavi siano inseriti bene... l'aggiornamento firmware l'hai fatto? Hai cambiato anche cavo IDE?
Old 20-03-2008, 20:56   #8
gigio2005
Senior Member

come non detto... mi ha appena rifatto la stessa cosa...

freeze mentre guardo dvd... apro il carrello => un-freeze.... si ferma il carrello => freeze di nuovo...e cosi' via

domani provo con cambio firmware e cavi ide...
Old 20-03-2008, 22:46   #9
Angelus88
Bannato

Ok...
Old 21-03-2008, 22:27   #10
Recset
Member

L'Avatar di Recset

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
scusate se mi intrometto, ma a me sta succedendo proprio questa cosa, anche con dvd masterizzati pochi giorni fa ( appena masterizzati funzionavano, poi man mano me li sto perdendo tutti, e succede esattamente quello che ha descritto angelus!!!)

il masterizzatore lo sto cambiando (in effetti è vecchiotto), ma secondo voi è davvero il masterizzatore il problema? perchè il fatto si verifica solo con i dvd masterizzati da me.

come cacchio faccio a sapere se i dvd sono buoni? uso dei verbatim pagati 0,35 centesimi l'uno.

grazie per l'aiuto
Recset è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian