|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
questa scommetto che non l'avete mai sentita...
ho un problemino misterioso quanto fastidioso...
a volte mentre uso il masterizzatore DVD (nec), tipo mentre guardo un DVD, il pc va in freeze (non funzionano nè mouse nè tastiera) e devo resettare bene...ma la cosa misteriosa e' un'altra ![]() vi racconto la storia: questo problema si e' presentato da quando, circa un paio di anni fa, ho acquistato una radeon 9700 per upgradare la radeon 7500...per tale motivo avevo sempre pensato si trattasse di un problema di alimentazione poiche' la 9700 ha bisogno di alimentazione aggiuntiva e io dispongo di un ALI bulk di quelli made in uganda....ma tant'era....dicevo vabbe' mi tengo il problema tanto non si presenta sempre....se devo masterizzare cerco di masterizzare a velocita' bassa e buona lì... fino ad oggi... oggi infatti ho scoperto una cosa nuova ![]() ho rimontato la 7500 (la 9700 e' spirata) e il problema me l'ha rifatto!!! (stavo guardando un dvd).... il fatto assurdo pero' e' che quando ho estratto il dvd prima di resettare, mi sono accorto che il pc e' tornato a funzionare, quando il carrello del masterizzatore si e' fermato il pc si e' freezato di nuovo!!!! ![]() a questo punto ho riaperto il masterizzatore e il pc si e' rianimato.... si disattiva il masterizzatore e il pc si freeza di nuovo!!! insomma il pc funziona (perfettamente) solo negli intervalli di tempo in cui il masterizzatore apre e chiude il carello e lampeggia per un paio di secondi il led di ricerca del disco inserito... resettando il pc comunque torna a funzionare tutto normalmente.... ps: continuo a pensare sia un prob di alimentazione...ma il fatto della rianimazione durante l'apertura del carrello e' un mistero pps: scusate la sezione ma non sapevo dove postare Ultima modifica di gigio2005 : 19-03-2008 alle 17:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Secondo me il problema è del NEC invece... aggiorna il suo firmware e poi cambialo di posizione fra i cavi IDE e molex
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Anche per me NEC, tanto i masterizzatori te li tirano dietro 20€ e ti togli lo sfizio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
uhm...voi dite che e' il nec?....interessante...
e perche' manifesterebbe il problema solo da quando ho cambiato scheda? il mast e' stato SEMPRE in questa posizione...molex...cavo ide... e in principio funzionava perfettamente....bah cmq la cosa che mi incuriosiva non era tanto sapere di chi era la colpa (non e' un problema che mi rovina la vita....dopo magari provo a cambiare i cavi) ma mi affascinava il motivo per il quale il pc si rianima mentre si muove il carrello del mast... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
E' normale... spesso capitava anche a me quando mettevo un disco illeggibile nel mio lettore dvd... mi si freezava il pc fin quando non riaprivo il carrello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ora pero' ho cambiato il molex...ho messo quello piu' vicino all'ALI.... il problema e' cambiato.... l'audio del dvd gracchia ma se si freeza una volta aperto il carrello si sblocca (non rimane bloccato) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
come non detto... mi ha appena rifatto la stessa cosa...
freeze mentre guardo dvd... apro il carrello => un-freeze.... si ferma il carrello => freeze di nuovo...e cosi' via ![]() domani provo con cambio firmware e cavi ide... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Ok...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
il masterizzatore lo sto cambiando (in effetti è vecchiotto), ma secondo voi è davvero il masterizzatore il problema? perchè il fatto si verifica solo con i dvd masterizzati da me. come cacchio faccio a sapere se i dvd sono buoni? uso dei verbatim pagati 0,35 centesimi l'uno. grazie per l'aiuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.