|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
|
AMD 64 5000+ black edition!
Salve ragazzi...eccoci qui finalmente con questo bel procio.
E' arrivato giusto ieri sera quindi non ho potuto fare tt questi test...ma per il momento sto stabile a 3022 mhz con vcore di default... Sono riuscito a chiudere il cinebench a 3300mhz con un voltaggio di 1.45. Ora però vorrei chiedere una cosa a voi esperti...se io posso variare il divisore delle ram...che vantaggi porta il moltiplicatore sbloccato? Cioè mi spiego...che differenza cè tra 3300 mhz ottenuti con 15*220 oppure con 13*254?? thx e ciauzzz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
|
per la cpu è sempre più facile reggere fsb minori, inoltre vi sono sollecitazioni diverse del memory controller
...someone call me "Cold Lord" Over The Limits :: Extreme... my life AMD Air Missile Defence Ultima modifica di Fast&Furious : 07-12-2007 alle 09:39. Motivo: aggiunte |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
E in fatto di prestazioni? Avere fsb a 200 e ram a 400 in prestazioni cambia? (in confronto a fsb e ram differenti ma alla stessa velocità di clock logicamente)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
intendi avere la ram in sincrono?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
yes
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ovvio, ad un aumento di frequenza corisponde un aumento di banda passante il che significa prestazioni maggiori a patto di tener sottocontrollo le latenze
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho notato che...almeno nel mio caso...meglio frequenze maggiori che latenze più basse...possibile?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
è relativo, ogni frequenza ha le sue latenze ottimali...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
No,io intendevo....che ne so....meglio 450 mhz a 5-5-5-16 che 400 a 4-4-4-12...almeno nel superpi a me hanno dato risultati migliori le frequenze più alte...possibile?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Niente..il massimo che sono riuscito a fare è 3365 mhz ma sinceramente non so se sono stabili...anche se il pc non ha crashato ne si è riavviato...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.