|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
overclock pentium 4 3.2 .... almeno non ho bruciato il pc...
ho un pentium 4 3.2
scheda madre asus p5gd2 -x 2giga di ram 533 sono totalmetne inesperto di overclock... ho letto una guida ho fatto pochi cambiamenti.... sotto jumper free configuration.... ho alzato al frequenzza della cpu da 200 a 225 e ho posizionato la dram frequency a 400 mhz ho alzato la cpu vcore dal minimo 1,35 v a 1,40v ho fatto il test con occt e mi dice che è stabile.... ora il pc mi dice che ho un pentium 4 3.6 ... sinceramente il pc mi sembra più lento.. poi non so.... ho fatto un tentativo... consigli ??? sicuramente il mio overclock è molto superficiale...cosa dovrei fare??? meno male che non è esploso... :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Grosseto
|
allora prima di tutto x sapere se le prestazioni cambiano(e di quanto) fai dei bench prima e dopo l'overclock(li trovi di tutti i gusti nella apposita sezione)
se è realmente + lento allora è l'impostazione delle ram. cmq sono 533 giusto? allora falle andare in sincrono con l'fsb cioè 225(*2 naturalmente) queste non dovrebbero avere problemi finchè non superi la frequenza x le quali sono state create 533 in questo caso. cmq avendo avuto anche un p4 2,8 ti assicuro che puoi salire di più...io ho superato i 3,6ghz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
praticamente ho messo rapporto 1:1....
quando la frequenza della cpu era a 200 quella dellaram era a 400 ora sono a 225.... quindi posso alzare ancora un pò?? ma devo alzare anche il voltaggio??? facendo il bench come faccio a capire che è tutto ok??? insomma per sapere se le prestazioni sono nella norma... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho fatto un paio di bench..e per quanto ho capito il computer andava più forte senza overclock..sicuramente ci sono settaggi più approfonditi che io non conosco....
cpu bench 2003 mi diche che senza overclock... ci sta 30 secondi in meno a fare tutto il controllo...... poi non riesco afare salire la frequenza sopra 225... il computer si blocca sempre..anche aumentando il voltaggio... sicuramente c'è qualcosa che sto sbagliando..forse devo fare un 'overclock minore... non so... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Grosseto
|
cpu bench ti da un ponteggio totale delle prestazioni e la velocità di accesso alle ram oltre che al tempo impiegato x il test
naturalmente se ci mette meno vuol dire che va + veloce... mi pare molto strano che a 225 vada meno che a 200, e meno che i tempi di accesso alle ram a 225 siano troppo alti(controlla) se li setti in automatico spesso li alza in maniera spropositata, con conseguente rallentamento del pc. prova a settarli più bassi e rifai il bench |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.