|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Cambiare hard-disk
Ciao...ho un pc piuttosto datato...volevo cambiare l'hd...cosa devo sapere per acquistarne uno nuovo???posso prenderne uno qualsiasi oppure devo prenderne uno specifico???
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
ce qualcuno che può essermi d'aiuto????
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
cosa intendi per datato?
l'unica cosa di cui ti devi preoccupare, se non hai esigenze specifiche di prestazioni o massiccio utilizzo, è il tipo di interfacce di cui la tua scheda madre è dotata: ultra-ata o serial-ata. se il pc è veramente datato, difficilmente avrai l'interfaccia serial-ata, e sarai quindi condizionata all'acquisto di un disco ultra-ata, piu' economici e meno prestanti; nel caso la tua scheda abbia l'interfaccia serial-ata (e magari non sai di montarne gia uno...) puoi prendere tranquillamente un disco sata di ultima generazione. In base alle esigenze, ci sono modelli piu' prestanti o meno, piu' restistenti o meno. La serie seagate barracuda 7200.11 sata, è la piu' prestante velocisticamente, mentre i las serie ES sempre seagate, è un po' meno prestante, ma molto piu' restistente all'utilizzo massicio e alle ore di utilizzo.
![]() |
#4 |
Member
|
ok...a me non serve niente di particolarmente performante...ho un utilizzo limitato...il mio problema principale è la capienza...ora ho a disposizione solo 20 gb...ti ringrazione per la risposta...ho solo un ultima domanda...
come faccio a sapere a quale delle 2 tipologie appartiene??? grazie ciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
se hai un 20gb allora hai indubbiamente un ultra-ata (o ultraDMA, o parallel-ata che dir si voglia.) perchè quando andavano i 20gb il serial-ata era nei sogni erotici dei ricercatori....il cavo dell'hd è largo.
un 160gb costa piu' o meno 50€....
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Se vuoi una risposta accurata devi anche fare una domanda più dettagliata. La compatibilità del tuo pc con l'hard disk dipende dalla tua piattaforma. Se non ci dici nulla è difficile aiutarti. Potresti avere un P3, ed allora aldillà dell'interfaccia del disco potrebbe essere che il bios della tua mobo non riesca a vedere dischi superiori agli 80 GB.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.