|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
NOTEBOOK ASUS L3C/S: compatibilità per upgrade RAM
Ciao a tutti!!
Volendo fare l'upgrade della RAM al mio portatile di cui in oggetto, ho acquistato due moduli DDR SODIMM da 512 MB della CORSAIR marcati VS512SD400. Trattasi di moduli PC3200, quindi adatti a lavorare fino a 333/400 MHz. Purtoppo il portatile non li riconosce. Attualmente sulla macchina sono montati due moduli PC2100 da 256 MB ciascuno (totale 512 MB). E' vero che il timing è diverso ma è possibile che questo costituisca un problema? Se io prendo un modulo PC3200 e lo faccio lavorare come PC2100, c'è qualche problema? Posso capire qualche problema al contrario, cioè un modulo PC2100 fatto lavorare su portatili di ultima generazione (stiamo sempre parlando di moduli DDR "classici", non di DDR2), ma nel mio caso proprio non capisco dove stia il problema. Il chipset della macchina, se ricordo bene, è l'Intel 845M. Potete darmi qualche dritta? ciao e grazie Alex (lufthansa) P.S. Sul sito dell'ASUS non ho trovato nulla che possa aiutarmi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ronciglione
|
dove si trova la ram?
Ciao scusami se non rispondo ma anzi ti faccio una domanda. Ho anche io un asus l300c/s ho acquistato due banchi di ram da 512 ma quando ho aperto lo sportellino dietro ne ho trovato solo uno. Se lo metto e lo riavvio mi dice che ci sono 768 mb di ram quindi 512 + 256, dovrei togliere gli altri 256 per mettere l'altro da 512 ma non lo trovo. Sai dirmi dove cercarlo? Grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.