|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Problema nelle visualizzazione dei video dopo aggiornamento della SVGA?
Oggi ho sostituito la mia Matrox G550 con una Matrox P650 (il problema, riassumo, era che con la serie Gxxx non si possono avere le risoluzioni widescreen e il D3D, cosa, quest'ultima, che porta a far decadere anche le prestazioni nella riproduzione dei video) e da allora ho un po' di problemi con la riproduzione dei divx e degli mkv!
In sostanza i problemi sono due: 1) con VLC e Windows Media Player Classic i video vengono riprodotti, ma nella parte alta del filmato (che non coincide necessariamente con lo schermo, poiche' magari ci sono delle bande nere tra il filmato e la cornice superiore del monitor) si vede una linea... questo pero' non accade con tutti i video, ma con la maggior parte (prima ovviamente no)! 2) con WMP 11 vedo questo: ![]() quando dovrei vedere questo: ![]() Tra le varie prove fatte ho scoperto che: 1) in WMP Classic il problema scompare se scelgo WMR7(renderless) in Options --> Playback --> Output sotto View! 2) Il problema con WMP11 scompare se disattivo YV12 tra gli spacecolor disponibili nelle opzioni di FFDShow! In entrambi i casi pero' le prestazioni decadono (l'occupazione della CPU, un povero XP 2400+, schizza dal 30% a quasi il 100%)! Per VLC non ho trovato alcun Workaround! Ho provato tutti i driver della P650 presenti sul sito Matrox (ora ho gli ultimi), ma non cambia nulla di nulla! Ho disinstallato tutti i codec e li ho aggiornati, ma nulla... siccome penso sia un problema del decoder (a meno che non abbiano lascciato non corretto un simile bug nelle varie revisioni dei driver... possibile?), avete idee su come risolvere senza sacrificare le prestazioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.