|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
SALENTO
Salve vorrei porvi un quesito.
Come potete vedere dalla mia firma sono molto orgoglioso delle mie origni ed a rigor di logica dovrei dire: leccese curnutu e cuntentu invece sono qui per porvi un quesito: Di solito quando sono tornato da una vacanza avevo agli inizi una fortissima nostalgia che pian piano scemava gia sul finire dell'estate. Questa estate sono andato con i mie amici e la mia ragazza in Salento, a tutt'oggi mi prende ancora la voglia di meetrmi in macchina e fare la pazzia di tornarci, la nostalgia di quei luoghi è tremendamente forte. Ora chiedendo in giro mi pare che questa specie di malattia colpisca molti ragazzi di coloro che hanno trascorso le vacanze in Salento. Sarà qualcosa che si respira laggiù? Io ci trovo qualcosa di "mistico" laggiù.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
sarà l'erba? ![]() scherzo scherzo
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non ho fumato questa estate in salento.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
miiii che permalosooooo
![]() |
#5 |
Senior Member
|
no dai...
comunque è vero. tu ci 6 mai stato?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
no però più di un amico me ne ha parlato entusiastato..prima o poi ci andrò
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
entusiasmato dalle droghe?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
no,dai posti..
![]() ...dove cresce ![]() minchia comunque te sei un simpaticone ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma si certo posti stupendi scogliere magnifiche, e calette raggiungibili solo in barca, il mare?... E' risaputo e per me non ha nulla da invidiare a quello sardo, insomma ci passi delle maginifiche vacanze poi ti lascia qualcosa anche a livello culturale, Otranto è bellissima nel centro storico arroccato al castello, molto caratteristico con tutti i suoi negozietti.
I bastioni sono na roba da far cagare sotto i saraceni. Ristorantini dove ti fai delle cenette a base di pesce con terrazza sul mare e castello alle spalle. Io con la mia ragazza ci ho festeggiato i 3 anni di fidanzamento il 30 di Luglio con le candele ed i riflessi sul mare delle luci della città, serata indimenticabile vista l'atmosfera che il luogo suscitava.Abbiamo dovuto aspettare la tarda serata perchè si liberassero dei tavoli, il ristorante era una tale acme pascià (non so se si scriva cosi'). Poi tante belle figliuole che pallano la pizzica scalze. E poi come ho detto quando torni a casa c'e una nostalgia che è quasi una malattia. Ma due sono le cose più importanti: Tante belle fighe e... tanti semafori col photored!
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Ecco un'eccezione
![]() Ci sono stato e spero di non tornarci mai più. Posto carino, ma gente orrenda. Sono stato trattato malissimo solo perchè milanese, che se ne rimangano pure nella loro terra di nessuno a questo punto ![]() ![]() E non dimentichiamo le ragazze, tanto belle quanto frivole e pudiche, casa e chiesa, un esercito di suore col fisico da modella, puah! Qua da noi vengono definite "fighe di legno". Insomma, bocciato alla grande. Peccato perchè è un posto dalle grandi potenzialità.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Le figa devi sapertela prendere OVUNQUE!! I miei amici non sarebbero del tuo stesso parere ![]() io ero li con la mia ragazza quindi... La gente nella sua "terra di nessuno" ha molta più storia,cultura,tradizione folklore dei tuoi palazzoni di cemento. Ed è sicuramente molto accogliente e ben disposta nei confronti dei turisti soprattutto. p.s.: dimenticavo le piste per i cart, come la conca do ci girava shumy
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Eccomi, salentina doc
![]() ![]() Comunque la mia terra d'orgine mi piace molto, soprattutto a livello artistico, storico e culturale...per non parlare poi del mare ![]() C'è da dire che sono comunque andata via da quella terra, purtroppo regna ancora molta ignoranza, moralismo....c'è tanta gente troppo bigotta, che non riesce a liberarsi di sto difetto e che purtroppo si ripiega sugli altri. E molti ostentano troppo il fatto di essere salentini...ovunque vadano tutti devono sapere da dove vengono. Io non me ne vergogno ne tanto meno me ne vanto...Lecce è bellissima, ha tanti pregi e tanti difetti, mi rimane comunque nel cuore ![]() Giant le colpe non sono mai solo da una parte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
Quote:
spara pure, magari in pvt ![]()
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Molto accogliente un par di balle, mi ricordo benissimo di aver chiuso la vacanza una settimana prima pur di ritornamene a casa, a costo di farmi le 12 ore e mezza in treno. Viva i palazzoni e lo smog a sto punto, sempre meglio che farsi prendere a pesci in faccia da persone culturalmente inferiori come erano quelle che ho incontrato io ![]() Quote:
![]() ![]() ![]()
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%". Ultima modifica di Giant Lizard : 27-11-2007 alle 20:18. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
Quote:
poi se c'erano altri motivi dietro è un altro paio di maniche
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Fai di tutta l'erba un fascio, mentre io non penso che tutti i milanesi sono leghisti e razzisti nei confronti di qualsiasi altra persona che non sia del nord....e ho anche assisto a scena non proprio carine, eppure non sono così superficiale da ritenerli tutti fatti con lo stampino. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo però l'arroganza l'ho trovata molto più spesso nei polentoni. Mi disturba parecchio che tu continui a chiamarci ignoranti in modo generico quando qui abbiamo centri di eccellenza a livello scientifico universitario dove per prenderti una laura devi farti il mazzo ed ormai solo i ricchi vengono a comprarsi la laurea alla bocconi. Vorrei ricordarti comunque che l'arretratezza culturale del meridione (innegabile per molti aspetti ancora oggi) è pur sempre frutto di scelte politiche fatte nei tempi passati e che non la si può imputare alle popoliazioni meridionali perchè più stupide o meno intelligenti. Per concludere vorrei ricordare a tutti meridionali e settentrionali che il mio thread era partito con una ben precisa domanda e non vorrei che si trasformasse in uno scontro razziale fra italiani. E comunque che in salento ( ma non solo) uno possa sentirsi chiamare "il Milanese" non lo posso negare ma è anche vero che il cuore della nostra gente lo conquisti con la simpatia e la solarità, vedrai che allora in salento ci vorrai tornare. @Setzuko felice di avere una salentina anche su hwu, come dicevo siete delle figliole molto carine ed il fatto che non amiate ragalarla al "Milanese" non è detto che sia un male considerando quante t***e girano di questi tempi. Di voi apprezzo la solarità la bellezza e soprattutto la semplicità ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Ma poi visto che le tiri in mezzo, quest'estate non era scoppiato lo scandalo delle ammissioni all'Università comprate? Se non sbaglio succedeva proprio in puglia... ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
oh io c'ho provato a ragionare ma qui non vuoi sentir ragioni...tanto vale lasciar perdere. comunque è vero a Bari molte ragazze hanno fatto i tramezzini (leggi bokk...) per entrare a medicina, ma spero non mi verrai a dire che dai voi non li fate: ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi tutto ciò che ho scritto fino ad adesso non l'ha letto nessuno ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.