|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine, ma cuore salentino
|
Speedtouch 330 e PcLinuxOS
Stanco dei virus....dei malware....degli spyware.....di billgates e di berlusconi.....(quello sta dappertutto!) ho installato una bella distro sul mio desktop dopo il rodaggio della ubuntu sul notebook.....
Pclinuxos 2007...non ditemi perchè quella......ma è l'unica che riesca ad avviarsi.....cmq vorrei provare a connettermi con il mio speedtouch usb 330 modello Nero su linux.....in rete ho trovato molti forum a riguardo ma discussioni molto vecchie...quindi penso ke ormai i kernel sono pronti ad accogliere nuove periferiche.....qualcuno di voi sa come configurare un modem con kppp , intendo che percorso devo specificare nella configurazione in modo da poter interrogare il modem senza che mi esca "unable to open modem" ![]() grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
![]() posso solo consigliare un modem-router-firewall ethernet qualsiasi a 30 eur spedito qua sul mercatino... ho sistemato molti amici così ...
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
In ogni caso prendi un modem ethernet che ti tornerà comodissimo anche nelle configurazioni di distro più avanzate di pclinuxos...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
anche visto che non è sufficientemente avanzata ... fai come in windows ... formatta e, mentre ci sei, formatta anche prodi e la sua banda ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
si però se riesce a farlo andare cn quello è meglio! Avevo anche io quel modem e a fatica ben 2-3 anni fa riuscii a farlo funzionare (solo cn fedora e suse a quei tempi)......pensavo che ormai il supporto fosse completo e i driver presenti nel kernel ma ancora nn basta!!! usa questa guida http://www.nalug.net/Forum/gnu-linux...07277596057162
Se proprio nn riesci o nn funziona bene allora compra un modem ethernet, anche usato (come feci io)
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.