|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
|
Aiuto, il pc si freeza
(la discussione iniziale è qui, ho chiesto ad un Mod di chiuderla per postare in questa sez.)
Riassumo: da un paio di giorni utilizzare il pc (Vista Ultimate, 2gb ram, A64 3800x2) sta diventando un'impresa, ogni tanto l'utilizzo di entrambi i core (contemporaneamente) sale fino al 100% senza che faccia nulla di particolare. A volte capita mentre uso word, excel, o con firefox o mentre masterizzo o semplicemente mentre sfoglio le cartelle dei file. Non c'è una regola. con Process Explorer (di sysinternals.com) vedo che è un processo svchost.exe (ma qlch volta è il processo system) ![]() Ho fatto una scansione con Nod32, e non rileva nulla. Ho installato Spybot e Adaware e ha trovato qlch schifezza che ho tolto, ma non è cambiato nulla il problema si è presentato la prima volta venerdì sera e non ho installato nulla nè il giorno stesso nè nei 4/5 giorni prima (a parte qlch aggiornamento di Vista) qlch idea ??? mi resta solo il formattone ![]() Vi ringrazio in anticipo, saluti.
mp-nick: X-Melz on BF6, TF2, and ... ![]() ![]() in vendita ... Ultima modifica di taleboldi : 12-11-2007 alle 22:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
ti chiedo di seguire da subito le Regole di Sezione cosi possiamo capire meglio da cosa sei affetto..
per il log HiJackThis ti chiedo di attendere per dare precedenza ai risultati delle scansioni dopo di che si procede con indicazioni precise.. attendo news ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Fai una scansione con qualche software anti-rootkit elencati qui: gmer e analisi dei suoi logs [tread ufficiale]
Puoi provare anche con Prevx CSI.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
dopo aver seguito le regole di sezione,se sei ancora infetto posta un log di hijackthis con l'ultima versione (2.0.2) la tua è molto vecchia
http://www.trendsecure.com/portal/en...kthis/download |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
pardon, non avevo visto che c'era tutta sta roba da controllare
proverò a seguire le guide indicate , anche se non sarà facile con il pc che si "blocca" di continuo poi mi rifaccio vivo grazie, ciauz
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
tutti quelli che ho trovato con google o rimandano al sito o non sono dell'ultima versione (2.0.2) grazie, ciauz
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il sito non è down, almeno nel momento in cui scrivo.
Edit: Il link diretto è: http://www.trendsecure.com/portal/en...HJTInstall.exe
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq l'ho trovato qui http://www.bleepingcomputer.com/files/hijackthis.php grazie, ciauz
mp-nick: X-Melz on BF6, TF2, and ... ![]() ![]() in vendita ... Ultima modifica di taleboldi : 12-11-2007 alle 10:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
a me ha sempre funzionato quel link....
![]() le varie scansioni hanno rilevato qualcosa?
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq le scansioni non sono ancora riuscito a farle, ieri sera era un po' tardi, dopo aver messo a letto i bimbi, per leggersi (e capire) qlcs e oggi sono in ufficio spero di riuscire a farle stasera grazie cmq, ciauz
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
vai tranquillo, non c'è furia, ti aspettiamo!
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ho fatto girare nell'ordine:
- CCleaner con i parametri indicati, ho pulito tutto ma non ha rilevato niente di particolare e il problema persiste - ESET ADS Revealer -> nessun problema rilevato - A-Squared Free v3.x -> trovato Riskware.Client-IRC.Win32.mIRC.621 che devo fare ? - Prevx CSI -> nessun problema rilevato - gmer -> nessun problema rilevato antivirus online nanoscan -> nessun problema rilevato ZoneAlarm Scanner Spyware -> nessun problema rilevato (molti altri con Vista non vanno) questo è il log di hijackthis 2.0.2 Codice:
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2 Scan saved at 22.30.44, on 12/11/2007 Platform: Windows Vista (WinNT 6.00.1904) MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16546) Boot mode: Normal Running processes: C:\Windows\system32\Dwm.exe C:\Windows\Explorer.EXE C:\Windows\system32\taskeng.exe C:\Program Files\Windows Defender\MSASCui.exe C:\Windows\SOUNDMAN.EXE C:\Program Files\Java\jre1.6.0_02\bin\jusched.exe C:\Programs\Eset\nod32kui.exe C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe C:\Programs\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\MOM.EXE C:\Program Files\BitTorrent_DNA\dna.exe C:\Programs\Logitech\SetPoint\SetPoint.exe C:\Program Files\Common Files\Logitech\KhalShared\KHALMNPR.EXE C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe C:\Programs\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CCC.exe C:\Program Files\Windows Media Player\wmpnscfg.exe C:\Windows\system32\wbem\unsecapp.exe C:\Programs\Firefox\firefox.exe X:\x_ripristino_PC\adsr\ADSR.exe C:\Programs\mIRC\mirc.exe C:\Windows\System32\mobsync.exe C:\Programs\rapget\rapget.exe D:\DWN\Firefox\HiJackThis.exe R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896 R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = about:blank R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157 R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896 R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896 R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157 R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch = R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = O1 - Hosts: ::1 localhost O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll O2 - BHO: Spybot-S&D IE Protection - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\Programs\Spybot-S&D\SDHelper.dll O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Program Files\Java\jre1.6.0_02\bin\ssv.dll O4 - HKLM\..\Run: [Windows Defender] %ProgramFiles%\Windows Defender\MSASCui.exe -hide O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files\Java\jre1.6.0_02\bin\jusched.exe" O4 - HKLM\..\Run: [Logitech Hardware Abstraction Layer] KHALMNPR.EXE O4 - HKLM\..\Run: [StartCCC] C:\Programs\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CLIStart.exe O4 - HKLM\..\Run: [amd_dc_opt] C:\Program Files\AMD\Dual-Core Optimizer\amd_dc_opt.exe O4 - HKLM\..\Run: [nod32kui] "C:\Programs\Eset\nod32kui.exe" /WAITSERVICE O4 - HKLM\..\Run: [MSConfig] "C:\Windows\system32\msconfig.exe" /auto O4 - HKCU\..\Run: [Sidebar] C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe /autoRun O4 - HKCU\..\Run: [Steam] "d:\games\steam\steam.exe" -silent O4 - HKCU\..\Run: [SpybotSD TeaTimer] C:\Programs\Spybot-S&D\TeaTimer.exe O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /detectMem (User 'SERVIZIO LOCALE') O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [WindowsWelcomeCenter] rundll32.exe oobefldr.dll,ShowWelcomeCenter (User 'SERVIZIO LOCALE') O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /detectMem (User 'SERVIZIO DI RETE') O4 - Global Startup: Adobe Reader Synchronizer.lnk = C:\Programmi\AdobeReader8.0\Reader\AdobeCollabSync.exe O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\AdobeReader8.0\Reader\reader_sl.exe O4 - Global Startup: Logitech SetPoint.lnk = C:\Programs\Logitech\SetPoint\SetPoint.exe O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\EXCEL.EXE/3000 O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Program Files\Java\jre1.6.0_02\bin\ssv.dll O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Program Files\Java\jre1.6.0_02\bin\ssv.dll O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\REFIEBAR.DLL O9 - Extra button: (no name) - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\Programs\Spybot-S&D\SDHelper.dll O9 - Extra 'Tools' menuitem: Spybot - Search & Destroy Configuration - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\Programs\Spybot-S&D\SDHelper.dll O13 - Gopher Prefix: O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{6210D6B0-E476-4862-B904-11DB29DE78A3}: NameServer = 208.67.222.222,208.67.220.220 O22 - SharedTaskScheduler: Deskscapes - {EC654325-1273-C2A9-2B7C-45D29BCE68FB} - C:\Programs\DESKSC~1\deskscapes.dll O22 - SharedTaskScheduler: Stardock Vista ControlPanel Extension - {EC654325-1273-C2A9-2B7C-45D29BCE68FD} - C:\Programs\DESKSC~1\DesktopControlPanel.dll O22 - SharedTaskScheduler: StardockDreamController - {EC654325-1273-C2A9-2B7C-45D29BCE68FF} - C:\Programs\DESKSC~1\DreamControl.dll O23 - Service: Ad-Aware 2007 Service (aawservice) - Lavasoft AB - C:\Programs\Ad-Aware2007\aawservice.exe O23 - Service: Ati External Event Utility - ATI Technologies Inc. - C:\Windows\system32\Ati2evxx.exe O23 - Service: NOD32 Kernel Service (NOD32krn) - Eset - C:\Programs\Eset\nod32krn.exe O23 - Service: Steam Client Service - Valve Corporation - C:\Program Files\Common Files\Steam\SteamService.exe -- End of file - 5624 bytes grazie, ciauz PS durante la serata il pc mi si è bloccato solo un paio di volte (forse perchè era impegnato a fare altro ?)
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Il log risulta pulito.
Hai tutte le patch di Vista? Inoltre potresti provare con altri software anti-rootkit.
![]() |
![]() |
#14 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Credo che questa non sia più la sezione idonea, il problema è da ricercare altrove Software/Hardware.
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Quote:
Rilancia HThis e fixa queste voci (sono inutili): O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE O4 - HKCU\..\Run: [Steam] "d:\games\steam\steam.exe" -silent fai analizzare le voci contrassegnate in rosso voci su : VIRUSTOTAL allega, per ognuna di essere, il Report che verrà rilasciato O22 - SharedTaskScheduler: Deskscapes - {EC654325-1273-C2A9-2B7C-45D29BCE68FB} - C:\Programs\DESKSC~1\deskscapes.dll O22 - SharedTaskScheduler: Stardock Vista ControlPanel Extension - {EC654325-1273-C2A9-2B7C-45D29BCE68FD} - C:\Programs\DESKSC~1\DesktopControlPanel.dll O22 - SharedTaskScheduler: StardockDreamController - {EC654325-1273-C2A9-2B7C-45D29BCE68FF} - C:\Programs\DESKSC~1\DreamControl.dll Ultima modifica di Riverside : 12-11-2007 alle 22:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
non ho installato quelle facoltative/consigliate, devo farlo ? quali sw anti-rootkit ad es. ? grazie, ciauz
mp-nick: X-Melz on BF6, TF2, and ... ![]() ![]() in vendita ... Ultima modifica di taleboldi : 12-11-2007 alle 22:43. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
assolutamente sì
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
e vabbè il msg di hijack non è molto rassicurante eh ?
ora faccio ...
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Nuz : 12-11-2007 alle 22:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.