Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2008, 11:15   #1
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Iscritto dal: Jan 2008
McAfee Security Center from AOL

Salve a tutti ragazzi.
Da due settimane uso questo AV, trovando buone impressioni sul precedente progetto di AOL con Kaspersky: Active Virus Shield.
Ho fatto una registrazione gratuita e ho fatto partire il download dell'antivirus.
Gli aggiornamenti sono giornalieri, la licenza è valida per un anno, il firewall è valido e finché la collaborazione McAfee-AOL non si interrompa, credo di avere un buon AV free che altrimenti dovrei pagare!
Certo non è Kaspersky IS ma non è male...
Qualcuno di voi lo usa?
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 11:42   #2
marmotta88
Senior Member

L'Avatar di marmotta88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
Ciao, anchio uso mcafee virus scan plus, di positivo ho notato che è leggero e l'antivirus è configurato di defaunt per fare le scansioni in modo completo.

Di negativo ho notato che il firewall di defaunt è più permissivo di quello nativo di windows!!! Quindi ti consiglio di settarlo su tight o stealth.

Facendo parlare i numeri:
Per la componente Av www.av-comparatives.org (clicca su comparatives)
Per la componente firewall: http://www.matousec.com/projects/win...ts-results.php
Desktop: Asrock FM2A75-DGS R 2.0, A105800K, 2x 4GB Vengeance 1600, Corsair CX430, Crucial MX100 256gb,MSI r7 370 4gb, Antergos Cinnamon, W 10 Pro, Trust GXT 38, Trust GXT 25. MOTO G 16GB. TV TOSHIBA 32" FHD. Vaio VPCEB: I3 330, Linux mint Xfce, Asus K54HR pentium b960 w7 HP.
marmotta88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 11:47   #3
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Quote:
Originariamente inviato da marmotta88 Guarda i messaggi
Di negativo ho notato che il firewall di defaunt è più permissivo di quello nativo di windows!!! Quindi ti consiglio di settarlo su tight o stealth.
Si, l'avevo già fatto.
Ho notato subito che era troppo permissivo, e l'ho subito impostato su tight
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Old 29-01-2008, 19:22   #4
Koldy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da marmotta88 Guarda i messaggi
Ciao, anchio uso mcafee virus scan plus, di positivo ho notato che è leggero e l'antivirus è configurato di defaunt per fare le scansioni in modo completo.

Facendo parlare i numeri:
Per la componente Av www.av-comparatives.org (clicca su comparatives)
Per la componente firewall: http://www.matousec.com/projects/win...ts-results.php
Quoto

Anch'io ho installato McAfee Virus Scan Plus anche a me è sembrato un ottimo software.Devo dire anche se utilizza molti processi,in termini di risorse non impegna molto il sistema.
L'unica cosa strana è che dopo una scansione completa mi rileva come virus NextSensor (un tool per il monitoraggio della temperatura e di altri paramentri fondamentali rilevati sulla cpu e sul north bridge). L'ho fatto analizzare da Virustotal ed ho visto che anche altri antivirus lo rilevano come tale, secondo me è un falso positivo lo inviato a McAfee affinchè lo analizzino per bene, anche perckè per avira,kaspersky,nod32 e tanti altri nno lo è.

Ah la versione che ho installato è quella gratuita per 12 mesi. Prelevabile da qui:Mcafee virus scan plus:licenza annuale
http://www.natwest.com/microsites/pe...eferrer=online
Koldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 19:28   #5
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Quote:
Originariamente inviato da Koldy Guarda i messaggi
Ah la versione che ho installato è quella gratuita per 12 mesi. Prelevabile da qui:Mcafee virus scan plus:licenza annuale
http://www.natwest.com/microsites/pe...eferrer=onlinehttp://www.natwest.com/microsites/pe...eferrer=online
Cambia qualcosa da quella che ho sto usando io?
Old 29-01-2008, 20:04   #6
Koldy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
Penso che sia la stessa
solo che la tua è sponsorizzata da AOL. La versione che ho installato io è la 8.0 quindi l'ultima, e poi è più semplice la fase di registrazione per scaricarla.
Old 29-01-2008, 20:14   #7
Koldy
Senior Member

Quote:
Se vuoi più informazioni su come scaricarla leggi queste 2 pagine di post:http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1576431&page=4

almeno ti prendi quella originale McAfee senza sponsor ed eviti un sacco di problemi che potranno verificarsi in futuro, Ad esempio aggiornamenti oppure rottura con lo sponsor come proprio è successo ad Active Virus Shield (pace all'anima sua).
Old 29-01-2008, 20:20   #8
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Ho letto.
Si parla di una banca.... di cosa si tratta?
Si deve fare sempre qualche registrazione per averlo giusto?
Old 29-01-2008, 20:36   #9
Koldy
Senior Member

Quote:
Ho letto.
Si parla di una banca.... di cosa si tratta?
Si deve fare sempre qualche registrazione per averlo giusto?
Si
devi mettere nome, cognome, email ed una tua password, che ti serve come account tutto qui. Scarichi il downloadmanager, li metti la tua email è la password che hai creato cme account, accetti ed inizia lo scaricamento dei file.N.B. prima di scaricare devi disinstallare quello che hai, cmq leggi bene il post che ti ho indicato, anche perchè con ti dà il setup da installare in un secondo tempo, il post ti spiega cme devi fare per salvare i file dell'antivirus che hai scaricato.

Ultima modifica di Koldy : 29-01-2008 alle 20:38.
Old 29-01-2008, 21:34   #10
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Iscritto dal: Feb 2006
Salve,

utilizzo anch'io questo prodotto.
Prima ho utilizzato la versione AOL, poi sono passato a quella ufficiale.
Che mi risulti, quella di AOL è soltanto priva di una serie di strumenti comunque deciosamente superflui per il ripristino sistema (già presente in XP) e per la pulizia dell'hard disk.
La fase di installazione delle due distribuzioni è identica, semplicemente è più lungo registrarsi su AOL che sul sito McAfee, ma una volta che l'hai fatto...nessun problema, sia per uno che per l'altro.
Quindi....se hai installato la versione per AOL, quasi quasi lascerei quella, per evitare di "sporcare" il sistema.
Controlla magari se anche la versione di AOL ha quella funzione carina, associata al firewall (mi sembra), che traccia gli indirizzi IP su una cartina.
Prodtto interessante, le statistiche non dicono ottimo, io lo trovo molto configurabile, ne ho quindi un ottimo feeling.
L'ho affiancato ad un antispyware, anche se già questo McAfee ufficialmente protegge anche dagli antispyware.
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 21:41   #11
Koldy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kkt77 Guarda i messaggi
Salve,

Che mi risulti, quella di AOL è soltanto priva di una serie di strumenti comunque deciosamente superflui per il ripristino sistema (già presente in XP) e per la pulizia dell'hard disk.
La fase di installazione delle due distribuzioni è identica, semplicemente è più lungo registrarsi su AOL che sul sito McAfee, ma una volta che l'hai fatto...nessun problema, sia per uno che per l'altro.
Quindi....se hai installato la versione per AOL, quasi quasi lascerei quella, per evitare di "sporcare" il sistema.
Controlla magari se anche la versione di AOL ha quella funzione carina, associata al firewall (mi sembra), che traccia gli indirizzi IP su una cartina.
Prodtto interessante, le statistiche non dicono ottimo, io lo trovo molto configurabile, ne ho quindi un ottimo feeling.
L'ho affiancato ad un antispyware, anche se già questo McAfee ufficialmente protegge anche dagli antispyware.
Si, ho appena letto su una recensione Qui :http://www.italiasw.com/il-nuovo-fre...ecial-edition/

Ultima modifica di Koldy : 29-01-2008 alle 22:00.
Old 29-01-2008, 21:48   #12
Koldy
Senior Member

Su un pc ho questo McAfee virus scan plus,mentre su un altro pc ho Avira antivir premium+Comodo firewall2, i 2 computer hanno le stesse caratteristiche tecniche, con mio stupore devo dire che il McAfee assrbe meno risorse al sistema, rispetto all'accoppiata Antivir Premium+Comodo Firewall2
Old 29-01-2008, 21:53   #13
Koldy
Senior Member

Consiglio di associare a McAfee questi due antispyware, Superantispyware e A-Squared Free va alla grande mentre ho avuto problemi con SpyBot anche se impostato non in real time quindi ho dovuto disinstallarlo.
Old 29-01-2008, 22:13   #14
Koldy
Senior Member

Quote:
Salve,

Anche tu hai installato la funzione McAfee SiteAdvisor ? Se si,cme ti trovi. Ciao.
Old 29-01-2008, 22:18   #15
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Quote:
Si, c'è anche questa funzione, oltre a quella della libreria sui virus e sul supporto on line (anche in italiano) sui programmi a cui si concede il permesso di connettersi.

Riguardo alle funzioni in più che ha la versione Virus Scan ufficiale, conoscevo quella di pulizia del sistema, quindi visto che la differenza è questa rimango così.
Old 29-01-2008, 23:18   #16
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Come detto, McAfee Virus Scan plus dovrebbe già avere una componente antispyware, di cui tuttavia qui sul forum non ne parlano bene, come di tutta la suite (presenti qui esclusi), giudicata troppo pesante.
Io dico che:
1) la componentistica antivirus è giudicata "advanced" dunque c'è di meglio e di peggio
2) il firewall è sicuramente molto configurabile, mi ci trovo bene.
Nei leak test non è andato bene, ma...al momento preferisco il feeling al superamento dei leak test, su cui tra l'altro ci sono delle perplessità.
Come antispyware da associare a MacAfee, pensavo di usare il Webroot antispyware, di cui ho letto molto bene e di cui ho una licenza di 12 mesi, ottenuta gratis grazie al thread "Promo" di questo forum.
Ho installato McAfee SiteAdvisor , lo uso...ma in genere navigo nei soliti lidi - consiglio di utilizzare Firefox, che dicono essere più sicuro.

Le funzioni extra di McAfee "puro" rispetto a quello di AOL sono iniezie, nè mi preoccuperei se i due (AOL e McAfee) dovessero interrompere la collaborazione anzitempo, perchè AVs continua ancora ad essere aggiornato, le firme sono le sttesse.

Io sono passato da AOL a quella "pura", perché nel frattempo ero transitato su F-Secure, cercando un prootto in italiano per mio padre.
Alla fine... sono tornato a McAfee.
Dimmi una cosa, la registrazione ad AOL per scaricare McAfee, l'hai fatta sull'aol americana o italiana?
Grazie
Old 29-01-2008, 23:26   #17
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

L'ho fatta su quella americana.
Perchè ce n'è anche una italiana?

Io non vedo tutta questa pesantezza (anche perchè prima di questo AV usavo Norton) i processi attivi di McAfee sono un bel po' ma non prendono tante risorse.

Ultima modifica di Kubrick : 29-01-2008 alle 23:40.
Old 29-01-2008, 23:37   #18
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

C'è anche un aol italiana, se questa era la domanda.
Però, se ti registri come ****.aol.it, non riesci a scaricare il programma.
Io mi ero iscritto ad aol.com, ma adesso ho perso la password e....ho dovuto abbandonare quell'email.
Old 29-01-2008, 23:42   #19
Koldy
Senior Member

Quote:
Come detto, McAfee Virus Scan plus dovrebbe già avere una componente antispyware, di cui tuttavia qui sul forum non ne parlano bene, come di tutta la suite (presenti qui esclusi), giudicata troppo pesante.
Io dico che:
1) la componentistica antivirus è giudicata "advanced" dunque c'è di meglio e di peggio
2) il firewall è sicuramente molto configurabile, mi ci trovo bene.
Nei leak test non è andato bene, ma...al momento preferisco il feeling al superamento dei leak test, su cui tra l'altro ci sono delle perplessità.
Come antispyware da associare a MacAfee, pensavo di usare il Webroot antispyware, di cui ho letto molto bene e di cui ho una licenza di 12 mesi, ottenuta gratis grazie al thread "Promo" di questo forum.
Ho installato McAfee SiteAdvisor , lo uso...ma in genere navigo nei soliti lidi - consiglio di utilizzare Firefox, che dicono essere più sicuro.

Le funzioni extra di McAfee "puro" rispetto a quello di AOL sono iniezie, nè mi preoccuperei se i due (AOL e McAfee) dovessero interrompere la collaborazione anzitempo, perchè AVs continua ancora ad essere aggiornato, le firme sono le sttesse.

Io sono passato da AOL a quella "pura", perché nel frattempo ero transitato su F-Secure, cercando un prootto in italiano per mio padre.
Alla fine... sono tornato a McAfee.
Dimmi una cosa, la registrazione ad AOL per scaricare McAfee, l'hai fatta sull'aol americana o italiana?
Grazie
Ho fatto alcuni test adesso su PCFlank impostandolo su standard, devo dire che si comporta bene, peccato che si hanno pochi riscontri,nel senso che pochi installano questa suite anche se al momento si hanno 12 mesi di attivazione gratuita.Ci vorrebbe un bel thread su questo AV. anche se è un antivirus molto conosciuto su questo forum non se ne parla proprio.
Old 29-01-2008, 23:56   #20
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Quote:
Originariamente inviato da Koldy Guarda i messaggi
.Ci vorrebbe un bel thread su questo AV. anche se è un antivirus molto conosciuto su questo forum non se ne parla proprio.
D'accordissimo con te!
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian