|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Che linguaggio scelgo?
Ciao,
ho una buona conoscenza dei linguaggi C e C++ e ora dovrei scegliere un terzo linguaggio di programmazione. Quale linguaggio mi consigliate di scegliere? Cioè il piu facile per me che conosco C e C++? http://en.wikipedia.org/wiki/Object-...mming_language |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
C#...
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Oltre al Java, C# e PHP?
Non posso usare questi 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma visual c++ è c++. io devo scegliere un linguaggio da questa lista http://en.wikipedia.org/wiki/Object-...mming_language
che non sia c#, php, java e che sia abbastanza facile |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
devo impararlo...ma siccome ho poco tempo ne vorrei trovare uno non troppo difficile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Codice HTML:
Python, Delphi e VB.NET vanno bene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il D è facile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Visual Basic. Molto semplice se non ha molto tempo a disposizione. Di semplice conosco anche il Ruby, ma da quanto ne so io non è proprio così diffuso
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Il D è semplice?
é simile al c++? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Di solito la sintassi di base si impara in poco tempo, soprattutto se si ha una buona conoscenza di altri linguaggi, il vero problema è rappresentato dallo studio delle funzionalità offerte dalle librerie standard (VCL per Delphi, BCL per VB.NET e Python Library per Python). D è simile al C++, ma è poco utilizzato e poco supportato rispetto agli altri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
CLIPPER
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Python
se proprio devi imparare qualcosa meglio qualcosa di utile...
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
se vieni dal mondo c/c++ imho ti consiglio delphi (avrei detto java, ma hai detto di no). python è troppo diverso da quello che già conosci, quindi viene a meno il requisito di perderci poco tempo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
l'indendazione di python è questione di abitudine...
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Niente alberi di natale, dente di sega o roba a caso, insomma. Una cosa che, tra l'altro, oggi fanno gli editor per gli altri linguaggi automaticamente, perché quella di avere i sorgenti con una corretta indentazione è un'esigenza naturale per chi vuole leggerli poi. Quindi il problema della forzatura dell'indentazione IMHO è un falso problema.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli - Fuorigrotta
|
Ah signor Richard lei si che è un esperto. Chissa quanti fogli elettronici potremmo generare con le nuove potenzialità offerte dalle interfacce grafiche...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.