|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
VLC e sottotitoli
Il mio PC comincia a sentire l'eta' (Athlon 2400+ Thoro, 768 MB di RAM, WinXP ecc. ecc.) e infatti, usando WMP e WMP Classic, non riesce a riprodurre i video codificati in H264 e Vorbis (per la precisione i fansub di Higurashi Kai fatti dagli Hauu~): il video e' rallentato e l'audio va per i fatti suoi (roba che iniziano i dialoghi e il video e' ancora alla opening)!
Ho provato KMPlayer e VLC, ma il primo non e' fluido a tutto schermo (lo si vede andare a scatti, sebbene audio e video rimangano in sincro), con il secondo tutto va bene, tranne sul lato sottotitoli: nella openig, dove tipicamente vi sono due sottotitoli, quello per le parole della canzone e quello per la traduzione, le scritte si accavallano tutte in basso, rendendo impossibile la lettura; quando ci sono solo i dialoghi (e non parlano due persone insieme, altrimenti si verifica la situazione della op), il carattere e' gigante, il che significa che il sottotitolo puo' anche occupare piu' della meta' dello schermo se il dialogo e' lungo! Inoltre non rispetta i colori (cosa che si verifica su WMP/Classic e KMP) e spesso capita che una riga venga spezzata in due... un macello insomma!!! Qualcuno ha idea di come sistemare la cosa? Ho provato a smanettare tra i filtri di VLC, sezione sottotitoli, ma non succede nulla! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.