|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Trasferimento guidato di file e Impostazioni
Salve
![]() Vorrei fare il "Trasferimento guidato di file e Impostazioni" tra 2 PC (dato che entrambi hanno un sistema operativo XP) parlo di Fisso e portatile, entrambi collegati ad un modem ADSL Wi-Fi, il quale è possibile la connessione ad Internet di più computer (anche in modalità senza fili) e la creazione di una rete locale di PC. (come descritto nelle istruzioni) Ho seguito tutte le istruzioni di Windows che sono previste in questo caso: - Installazione guidata di rete domestica senza fili - Trasferimento guidato di file e impostazioni Domanda: Cosa faccio di questi dati apparsi verso la fine? Nome di rete (SSID): Da PC fisso Chiave di rete (chiave WEP/WPA): 0caf3e7fc22e458f8f85ecf84a Chiave fornita automaticamente (802.1x): 0 Tipo di autenticazione di rete: open Tipo di crittografia dati: WEP Tipo di connessione: ESS Indice chiavi: in fine procedura trovo: Per configurare la connessione Internet, seguire le istruzioni del provider di servizi Internet (ISP) attendo vostre indicazioni - Grazie zoen |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
non voglio arrendermi please....
Vorrei continuare a sollecitarvi con preghiera di aiuto....
Nel frattempo sono passati 1pò di giorni e leggendo i suggerimenti di un'altro 3D mi sono acquistato un cavo per il collegamento Modem / Portatile Thosiba. Il Modem è Alice Gate2 Plus Wi-Fi - che da una presa Ethernet libera ho collegato il cavo. Il portatile ha la funzione Wireless gia attiva, e quì è andato l'altro capo del cavo. Sul portatile ho attivato "l'nstallazione guidata rete" con relativa facilità, e senza attivare il blocco Firewall, - sperando che corrisponda questo è il risultato ![]() Sul PC Desktop invece ho riscontrato molti problemi, infatti in un primo momento, dopo attivato il blocco Firewall di Windows e dell'antivirus AVG, sono riuscito ad avere in cartella "Risorse di rete" le stesse cartelle del portatile, poi non so per quale strano motivo, dopo un riavvio è scomparso tutto. - Ho ripetuto la procedura ma idem come prima. Forse è possibile che nel corso dei vari passaggi avrò spuntato delle voci che non avrei dovuto.... Bahh !! aspetto un vostro aiuto prima di gettare la spugna ![]() Grazie ![]() g.z. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.