|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Disconnessione improvvisa
Salve a tutti,
da un pò di tempo ho un problema sul mio computer fisso. Con qualsiasi sistema operativo ogni tanto la disconnessione "salta" improvvisamente, costringendomi ad una serie di scomodi riavvii e lunghe attese per poterla far ripartire. Non dipende dalla linea telefonica, né dal modem, perché uso la stessa linea e lo stesso modem con il portatile e il problema non si presenta mai. I messaggi del kernel che ricevo quando si verifica il problema sono gli stessi che ho quando stacco il cavo del modem dalla porta USB (se volete li posso incollare qui totalmente) come se improvvisamente avesse "perso il contatto" con il modem e quindi lo considerasse scollegato dal computer. Ho pensato che potesse essere colpa della scheda di rete del fisso, che è un pò vecchia (marca SiS). Secondo voi cambiandola con una nuova il problema si risolve o dipende da qualche altro componente? Lo chiedo perchè non vorrei comprarne un'altra per ritrovarmi con lo stesso problema di prima ![]() Grazie a tutti, se vi servono altre informazioni (al momento non mi vengono in mente quali) chiedete ![]() shainer
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
1) sistema operativo?
2) utilizzi un modem usb/eth o un router? da quello che ho capito un modem usb. Comunque, se non l'hai già fatto, aggiorna i driver di modem o della scheda di rete se non è usb.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
1) Debian, ma ho provato ad usare Windows XP che tengo sull'altro hard disk e il problema si presenta lo stesso. Lo stesso vale per altre distro provate.
2) Il modem è USB
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
cambiare tipologia di modem e passare ad ethernet
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Dici che dipende proprio dall'USB quindi?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
credo dipenda dalle porte usb del tuo pc
perchè infatti dici che con lo stesso modem sul portatile riesci a connetterti un estremo tentativo puoi farlo cambiando porta usb |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Okay, grazie mille del consiglio, proverò cambiando porta o con un modem Ethernet sperando che questo risolva il problema. Ho provato a chiedere a diversi amici, e come sempre ognuno ha detto la sua: uno ha anche ipotizzato che possa essere colpa di un guasto della scheda madre (spero vivamente di no).
Tenterò, magari vi farò sapere in seguito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.