Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-10-2007, 15:01   #1
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Paracadutismo...

Se non ricordo male nel forum c'era un utente che faceva paracadutismo... visto che vorrei iniziare il corso AFF, mi piacerebbe avere alcune info, del tipo:
1) quanto costa in media fare un lancio?
2) quanto costa l'attrezzatura completa? (tuta, paracadute, occhiali, guanti ecc..)
3) Quali sono i parametri per scegliere una buona attrezzatura?
4) Per poi andare a fare base jumping si necessita di un paracadute particolare?

grazie mille
Old 26-10-2007, 15:04   #2
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
Se non ricordo male nel forum c'era un utente che faceva paracadutismo
perchè dici c'era?

per caso non gli si è aperto il paracadute?
riazzituoi è offline  
Old 26-10-2007, 15:25   #3
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
perchè dici c'era?

per caso non gli si è aperto il paracadute?
spero per lui di no é solo che non lo vedo da parecchi qua sul forum
Old 26-10-2007, 15:27   #4
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Quote:
spero per lui di no é solo che non lo vedo da parecchi qua sul forum
è vero non ricordo il nick ma era quello pelato col pitone albino di una decina di metri.
cerca tra le foto della cena dei romani: l'hanno fatta a casa sua.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline  
Old 26-10-2007, 15:30   #5
lukeskywalker
Senior Member

http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=17980

iddu è
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline  
Old 26-10-2007, 15:38   #6
Motozappa
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ci sono anche io con rosco
Allura
Un lancio ti costa in media sui 23 euro se sei in possesso di licenza, qualche spicciolino in piu, 24 o 25 euro se sei ancora allievo. Ogni centro fa i suoi prezzi che pero sono allineati con queste cifre piu o meno.
Un attrezzatura completa ti costa un botto, il materiale nuovo con 5000-6000 euro lo porti via, personalizzabile in tutto. A questa cifra ci dovrai aggiungere i 1200 euro della cypress, un sistema di apertura automatico dell'emergenza che nella quasi totalita dei centri italiani è obbligatorio. Le tute sono per tutti i gusti, alta o bassa porosita, veloci o lente, hai una scelta molto ampia cosi come i prezzi che variano dai 200 euro in su. Occhialetti una 20ina di euro. L'altimetro da polso va dai 130 euro in su, consigliato poi l'abbinamento con un altimetro acustico da mettere nel casco da altrettanti 130 euro piu o meno. Un casco di qualita non sei sotto le 200 euro. I guanti va bene tutti basta che siano antiscivolo. Se ancora hai da fare il corso aff questi prezzi per ora non ti interessano, una volta finito il corso dovrai noleggiare il materiale fin quando non troverai la misura giusta della vela in base al tuo peso, ai tuoi gusti e alla tua esperienza. Se compri una vela all'inizio dopo qualche mese non ti bastera piu. Considera poi che finito il corso sei sempre un allievo in quanto dovrai sostenere i test per prendere la licenza e in quanto allievo non puoi saltare con un materiale proprio.
Io finito il corso ho comprato solo l'altimetro da polso e una tuta, solo dopo aver trovato la mia giusta misura di vela ho aquistato un materiale usato completo per 2000 euro (per materiale intendo sempre la sacca, le due vele e la cypress) piu un buon casco e un altimetro acustico.
Per i base serve un materiale completamente diverso, nessuna vela di emergenza, slider modificati per aperture estremamente viulente e vele abbastanza ampie.
Dove hai intenzione di fare il corso?
Motozappa è offline  
Old 26-10-2007, 15:51   #7
lukeskywalker
Senior Member

fico, sei te quello in avatar?
lukeskywalker è offline  
Old 26-10-2007, 16:16   #8
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Motozappa Guarda i messaggi
Ci sono anche io con rosco
Allura
Un lancio ti costa in media sui 23 euro se sei in possesso di licenza, qualche spicciolino in piu, 24 o 25 euro se sei ancora allievo. Ogni centro fa i suoi prezzi che pero sono allineati con queste cifre piu o meno.
Buono a sapersi, salteró principalmente in olanda ma se su per giú sono questi i prezzi vanno bene, in veritá credevo che si dovesse pagare 150 euro o piú per lanciarsi, infatti non riuscivo a capire come la gente riuscisse a fare una marea di salti...

Quote:
Un attrezzatura completa ti costa un botto, il materiale nuovo con 5000-6000 euro lo porti via, personalizzabile in tutto. A questa cifra ci dovrai aggiungere i 1200 euro della cypress, un sistema di apertura automatico dell'emergenza che nella quasi totalita dei centri italiani è obbligatorio. Le tute sono per tutti i gusti, alta o bassa porosita, veloci o lente, hai una scelta molto ampia cosi come i prezzi che variano dai 200 euro in su. Occhialetti una 20ina di euro. L'altimetro da polso va dai 130 euro in su, consigliato poi l'abbinamento con un altimetro acustico da mettere nel casco da altrettanti 130 euro piu o meno. Un casco di qualita non sei sotto le 200 euro. I guanti va bene tutti basta che siano antiscivolo. Se ancora hai da fare il corso aff questi prezzi per ora non ti interessano, una volta finito il corso dovrai noleggiare il materiale fin quando non troverai la misura giusta della vela in base al tuo peso, ai tuoi gusti e alla tua esperienza. Se compri una vela all'inizio dopo qualche mese non ti bastera piu. Considera poi che finito il corso sei sempre un allievo in quanto dovrai sostenere i test per prendere la licenza e in quanto allievo non puoi saltare con un materiale proprio.
Io finito il corso ho comprato solo l'altimetro da polso e una tuta, solo dopo aver trovato la mia giusta misura di vela ho aquistato un materiale usato completo per 2000 euro (per materiale intendo sempre la sacca, le due vele e la cypress) piu un buon casco e un altimetro acustico.
Sei stato super esauriente... quindi diciamo che é ora di iniziare a risparmiare, anche perché devo vedere anche quanti salti faccio in un anno e se ne vale la pena di comprare l'attrezzatura. Il fatto é che avevo visto un po di prezzi in giro e piú o meno per una vale veniva dai 2000 in su.
Tu mi consigli di comprare roba usata? o sempre meglio di comprare roba nuova? e piú o meno quanto dura tutta sta roba? spero perlomeno 10-20 anni!
Diciamo che in fin dei conti una volta affrontata la botta per l'attrezzatura, il costo per il lancio é minimo...

Quote:
Per i base serve un materiale completamente diverso, nessuna vela di emergenza, slider modificati per aperture estremamente viulente e vele abbastanza ampie.
Dove hai intenzione di fare il corso?
umm bene anche questo, ho deciso di iniziare a fare paracadutismo per poi arrivare a fare base jumping e usare la tuta alare, quindi penso che passerá un po di tempo prima di cimentarmi nel base.
Domanda che puó sembrarti stupida, se poi vorró fare base, devo ricomprare tutta l'attrezzatura, o basta semplicemente che tipo compro la vela per il base dopo di che tipo posso utilizzare l'attrezzatura che uso per il paracadutismo solemante togliendo il paracadute di emergenza e cambiando la vela?
Il corso lo devo fare qui in olanda e stavo pensando di farlo qui
http://www.pcmn.nl/pcmnsite/bezoeker...ct-english.php

ma mi sono appena accorto che l'ultimo corso lo iniziavano a settembre quindi penso che ormai la stagione sia chiusa a causa del freddo e dovró aspettare l'anno prossimo, ora provo a cercare da qualche altra parte, cmq questi qua offrivano 1300 euro il corso di AFF con 19 lanci con istruttori, attrezzatura e ticket per l'aereo, ti sembra un buon prezzo?

grazie mille per l'aiuto, ho provato a postare su paracadutismo.it ma non mi rispondono!
Old 26-10-2007, 16:18   #9
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

cavolino buttarsi da 13.000 piedi costa 21 euro!! buono!
Old 26-10-2007, 16:50   #10
sekkia
Member

L'Avatar di sekkia

Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
4 km?
Pauraaaa

Ne approfitto...che velocità si raggiungono circa? Lanci normali, senza andare a mille mila metri di altezza...
sekkia è offline  
Old 26-10-2007, 16:54   #11
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
eccomi.. qui a potecagnano pagavo i lanci 20..
Old 26-10-2007, 17:01   #12
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
mi inserisco chiedendo una cosa. A me piacerebbe fare un solo lancio. è possibile? Non mi sono mai buttato, e non ho la minima conoscenza dei paraacaduti. A me bastarebbe fare un lacio solo per "provare l'emozione". Anche legato a qualcuno non miimporta.... è possibile o bisogna per forza fare il corso completo?
Old 26-10-2007, 17:05   #13
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da giova22 Guarda i messaggi
mi inserisco chiedendo una cosa. A me piacerebbe fare un solo lancio. è possibile?
Basta fare un lancio in tandem, nessun problema
Bastian UMTS è offline  
Old 26-10-2007, 17:05   #14
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
se vuoi essere ganzo devi fare un HALO in assetto da guerra
Swisström è offline  
Old 26-10-2007, 17:07   #15
Motozappa
Senior Member

Quote:
Sei stato super esauriente... quindi diciamo che é ora di iniziare a risparmiare, anche perché devo vedere anche quanti salti faccio in un anno e se ne vale la pena di comprare l'attrezzatura. Il fatto é che avevo visto un po di prezzi in giro e piú o meno per una vale veniva dai 2000 in su.
Tu mi consigli di comprare roba usata? o sempre meglio di comprare roba nuova? e piú o meno quanto dura tutta sta roba? spero perlomeno 10-20 anni!
Dai 2000 euro in su viene una vela, poi serve una sacca, un altra vela di emergenza e una cypress.
Io ti consiglio di comprare roba nuova ma sto ragionando con il tuo portafoglio, non con il mio Un materiale completo dura una vita, con i normali interventi di manutenzione tipo cambiare le funi e tutto quello che è soggetto ad una veloce usura. Poi se riesci a fare 1000 salti all'anno sicuramente ti dura un po di meno dato che la vela si sponpa

Quote:
Domanda che puó sembrarti stupida, se poi vorró fare base, devo ricomprare tutta l'attrezzatura, o basta semplicemente che tipo compro la vela per il base dopo di che tipo posso utilizzare l'attrezzatura che uso per il paracadutismo solemante togliendo il paracadute di emergenza e cambiando la vela?
Al base non mi sono mai interessato ma so che c'e chi salta con sacche modificate. La strada per arrivare al base é molto lunga, e devi prendere conscienza del fatto che se il paracadutismo è diventata un attivita sicura, il base ancora proprio non lo è e non lo sara mai Meglio le wingsuite, stare su 2 minuti e mezzo gironzolando tra le nuvole mentre il pilota ti moccola dietro non ha prezzo

Quote:
questi qua offrivano 1300 euro il corso di AFF con 19 lanci con istruttori, attrezzatura e ticket per l'aereo, ti sembra un buon prezzo?
Si non male, nel centro dove di solito salto io il corso costa 1450 euro + 130 euro di assicurazione. Solo che non capisco come ti possano offrire 19 salti. Il corso aff è strutturato con 7 livelli, ogni livello è un salto, se non lo superi lo ripeti ma devi ripagare il singolo salto extra. Se loro ti offrono per 19 salti sembra quasi che tu abbia un bonus di salti extra per delle eventuali ripetizioni, o magari addirittura di offrono dopo il corso degli assistiti con un singolo istruttore.. bho
Motozappa è offline  
Old 26-10-2007, 17:10   #16
Motozappa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
eccomi.. qui a potecagnano pagavo i lanci 20..
A pontecagnano ci ho mandato la sacca a fare l'emergenza un mesetto fa
Motozappa è offline  
Old 26-10-2007, 17:25   #17
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Si era mio cugino. Se vuoi gli dico che lo cerchi...
marco1474 è offline  
Old 26-10-2007, 17:40   #18
RauL@Network
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Io ho il brevetto sia civile che militare, quello militare è piu "figo" xche ti lanci con zaino alpino e fucile, sono di Salerno infatti ho preso il brevetto a Pontecagnano.
RauL@Network è offline  
Old 26-10-2007, 17:46   #19
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marco1474 Guarda i messaggi
Si era mio cugino. Se vuoi gli dico che lo cerchi...
ah, i cugini pelati.
lukeskywalker è offline  
Old 26-10-2007, 17:52   #20
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
marco non è pelato, ha dei ricciolini biondi troppo dolci.
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian