|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Paracadutismo...
Se non ricordo male nel forum c'era un utente che faceva paracadutismo... visto che vorrei iniziare il corso AFF, mi piacerebbe avere alcune info, del tipo:
1) quanto costa in media fare un lancio? 2) quanto costa l'attrezzatura completa? (tuta, paracadute, occhiali, guanti ecc..) 3) Quali sono i parametri per scegliere una buona attrezzatura? 4) Per poi andare a fare base jumping si necessita di un paracadute particolare? grazie mille ![]()
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
cerca tra le foto della cena dei romani: l'hanno fatta a casa sua.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ci sono anche io con rosco
![]() Allura Un lancio ti costa in media sui 23 euro se sei in possesso di licenza, qualche spicciolino in piu, 24 o 25 euro se sei ancora allievo. Ogni centro fa i suoi prezzi che pero sono allineati con queste cifre piu o meno. Un attrezzatura completa ti costa un botto, il materiale nuovo con 5000-6000 euro lo porti via, personalizzabile in tutto. A questa cifra ci dovrai aggiungere i 1200 euro della cypress, un sistema di apertura automatico dell'emergenza che nella quasi totalita dei centri italiani è obbligatorio. Le tute sono per tutti i gusti, alta o bassa porosita, veloci o lente, hai una scelta molto ampia cosi come i prezzi che variano dai 200 euro in su. Occhialetti una 20ina di euro. L'altimetro da polso va dai 130 euro in su, consigliato poi l'abbinamento con un altimetro acustico da mettere nel casco da altrettanti 130 euro piu o meno. Un casco di qualita non sei sotto le 200 euro. I guanti va bene tutti basta che siano antiscivolo. Se ancora hai da fare il corso aff questi prezzi per ora non ti interessano, una volta finito il corso dovrai noleggiare il materiale fin quando non troverai la misura giusta della vela in base al tuo peso, ai tuoi gusti e alla tua esperienza. Se compri una vela all'inizio dopo qualche mese non ti bastera piu. Considera poi che finito il corso sei sempre un allievo in quanto dovrai sostenere i test per prendere la licenza e in quanto allievo non puoi saltare con un materiale proprio. Io finito il corso ho comprato solo l'altimetro da polso e una tuta, solo dopo aver trovato la mia giusta misura di vela ho aquistato un materiale usato completo per 2000 euro (per materiale intendo sempre la sacca, le due vele e la cypress) piu un buon casco e un altimetro acustico. Per i base serve un materiale completamente diverso, nessuna vela di emergenza, slider modificati per aperture estremamente viulente e vele abbastanza ampie. Dove hai intenzione di fare il corso? |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
fico, sei te quello in avatar?
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Tu mi consigli di comprare roba usata? o sempre meglio di comprare roba nuova? e piú o meno quanto dura tutta sta roba? spero perlomeno 10-20 anni! Diciamo che in fin dei conti una volta affrontata la botta per l'attrezzatura, il costo per il lancio é minimo... Quote:
Domanda che puó sembrarti stupida, se poi vorró fare base, devo ricomprare tutta l'attrezzatura, o basta semplicemente che tipo compro la vela per il base dopo di che tipo posso utilizzare l'attrezzatura che uso per il paracadutismo solemante togliendo il paracadute di emergenza e cambiando la vela? Il corso lo devo fare qui in olanda e stavo pensando di farlo qui http://www.pcmn.nl/pcmnsite/bezoeker...ct-english.php ma mi sono appena accorto che l'ultimo corso lo iniziavano a settembre quindi penso che ormai la stagione sia chiusa a causa del freddo e dovró aspettare l'anno prossimo, ora provo a cercare da qualche altra parte, cmq questi qua offrivano 1300 euro il corso di AFF con 19 lanci con istruttori, attrezzatura e ticket per l'aereo, ti sembra un buon prezzo? grazie mille per l'aiuto, ho provato a postare su paracadutismo.it ma non mi rispondono!
![]() |
#9 |
Senior Member
|
cavolino buttarsi da 13.000 piedi costa 21 euro!! buono!
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
|
4 km?
![]() Pauraaaa ![]() ![]() Ne approfitto...che velocità si raggiungono circa? Lanci normali, senza andare a mille mila metri di altezza... ![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
eccomi.. qui a potecagnano pagavo i lanci 20..
![]()
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
mi inserisco chiedendo una cosa. A me piacerebbe fare un solo lancio. è possibile? Non mi sono mai buttato, e non ho la minima conoscenza dei paraacaduti. A me bastarebbe fare un lacio solo per "provare l'emozione". Anche legato a qualcuno non miimporta.... è possibile o bisogna per forza fare il corso completo?
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
|
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
se vuoi essere ganzo devi fare un HALO in assetto da guerra
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
|
Quote:
Io ti consiglio di comprare roba nuova ma sto ragionando con il tuo portafoglio, non con il mio ![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Si era mio cugino. Se vuoi gli dico che lo cerchi...
|
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io ho il brevetto sia civile che militare, quello militare è piu "figo" xche ti lanci con zaino alpino e fucile, sono di Salerno infatti ho preso il brevetto a Pontecagnano.
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ah, i cugini pelati.
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
marco non è pelato, ha dei ricciolini biondi troppo dolci.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.