Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2007, 10:07   #1
mrctrgcrg
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Help! Il mio harddisk balla il tiptap

salve a tutti,
da circa due settimane a questa parte sul mio portatile (packard bell easynote serie 8) ho riscontrato il seguente problema:
dopo un periodo di utilizzo variabile (che può andare da 10 minuti a un'ora) inizio a sentire una specie di "tac" sotto la scocca del notebook, come se qualcosa ci sbattesse contro. In corrispondenza di questi rumori il computer va' in blocco e a schermo mi appare un messaggio di errore riguardante l'hdd.

Purtroppo non ho la più pallida idea di cosa possa aver causato questo malfunzionamento (oltre un mese fa ho tolto le viti della base per fare un po di pulizia ma non ci sono riuscito e non ho forzato) e non so minimamente come poterlo risolvere. Qulacuno ha qualche idea a riguardo? A magari avuto lo stesso mio problema e può darmi consigli?

...Grazie anticipatamente per l'attenzione..
mrctrgcrg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 11:34   #2
scotchman
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da mrctrgcrg Guarda i messaggi
salve a tutti,
da circa due settimane a questa parte sul mio portatile (packard bell easynote serie 8) ho riscontrato il seguente problema:
dopo un periodo di utilizzo variabile (che può andare da 10 minuti a un'ora) inizio a sentire una specie di "tac" sotto la scocca del notebook, come se qualcosa ci sbattesse contro. In corrispondenza di questi rumori il computer va' in blocco e a schermo mi appare un messaggio di errore riguardante l'hdd.

Purtroppo non ho la più pallida idea di cosa possa aver causato questo malfunzionamento (oltre un mese fa ho tolto le viti della base per fare un po di pulizia ma non ci sono riuscito e non ho forzato) e non so minimamente come poterlo risolvere. Qulacuno ha qualche idea a riguardo? A magari avuto lo stesso mio problema e può darmi consigli?

...Grazie anticipatamente per l'attenzione..
HD andato.. succede.. salva i dati finchè puoi e sostituiscilo.. o manda in assistenza se è in garanzia
scotchman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 12:09   #3
dancexfectmusic
Senior Member

L'Avatar di dancexfectmusic

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Aversa
peccato ke balla solo il tip tap... s ballava anke qlc altra cosa lo potevi portare a ballando sotto le stelle (il programma di rai uno condotto da milly carlucci) cmq e andato muoviti a cambiarlo prima ke nn si avii + il tuo portatile
Pc Desktop Mobo: MSI Gaming PLUS MAX X470 || Procio:AMD 5800X cooled by Deepcool Gammax AG620 ||Scheda Video: Zotac 3060 TI ddr6 || Ram: 4 *8GB DDr IV corsair vengeance 3600mhz || Ali: EVGA 850 G2 80+ GOLD ||Case:Thermaltake core v41 HD:2 * 3tb toshiba sata III 6gb 64mb cache|| LCD:: 1X Benq GW2470|| LCD:: 1x Samsung g5 odissey 144hz SSD: NVME 970 evo 500 gb VENTOLE: 3* RIING 140 + 2* RIING 120
Notebook: SAMSUNG RF511 S02
dancexfectmusic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 16:00   #4
mrctrgcrg
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
cavolo ma è pieno di documenti importanti..oggi sono riuscito a mettere al sicuro altri 3 gb prima che si bloccasse..ma pensate che arriverà un giorno in cui nemmeno si accenderà? o che continuerà a funzionare male ma almeno mi faccio i salvataggi e poi lo mando in garanzia?
mrctrgcrg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 16:32   #5
enzo111
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
cavolo ma è pieno di documenti importanti..oggi sono riuscito a mettere al sicuro altri 3 gb prima che si bloccasse..ma pensate che arriverà un giorno in cui nemmeno si accenderà? o che continuerà a funzionare male ma almeno mi faccio i salvataggi e poi lo mando in garanzia?
Salva finchè puoi, se hai un hd esterno riversa tutto
enzo111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 16:48   #6
scotchman
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
salva subito tutto.. potrebbe partire senza nessun segno e addio documenti.. a me è capitato.. ma per fortuna al primo passo di tiptap ho fatto un bel backup che fa pure rima
scotchman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian