Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2007, 14:13   #1
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
[help] il mio cane ha un tumore...

ciao

vorrei sapere una cosa

il mio cane ha probabilmente un tumore all'intestino per cui da qualche giorno non mangia niente e stà diventando magrissimo

purtroppo questo cane da piccolo aveva una palla retrattile ( ) che lgi è stata tolta, dopodiche, circa un anno fa, ha avuto un tumore all'ano, anch'esso curato

secondo voi si può fare qualcosa?

escludendo ovviamente cure troppo invasive&aggressive, visto che oramai ha anche una certa età

o almeno qualche modo per farlo soffrire di meno, visto che adesso è uno straccio
Old 20-10-2007, 14:16   #2
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
cos'è una palla retrattile?
Old 20-10-2007, 14:19   #3
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
cos'è una palla retrattile?
hemm...l'ho buttata giù al volo per cui non mi sono spiegato bene

intendevo dire che da piccolo uno dei due testicoli non è sceso

e per qeusto, fin da subito, il veterinario ci ha detto che il cane sarebbe stato a rischio tumori...come poi è successo
Old 20-10-2007, 14:19   #4
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da alimatteo86 Guarda i messaggi
ciao

vorrei sapere una cosa

il mio cane ha probabilmente un tumore all'intestino per cui da qualche giorno non mangia niente e stà diventando magrissimo

purtroppo questo cane da piccolo aveva una palla retrattile ( ) che lgi è stata tolta, dopodiche, circa un anno fa, ha avuto un tumore all'ano, anch'esso curato

escludendo ovviamente cure troppo invasive&aggressive, visto che oramai ha anche una certa età

o almeno qualche modo per farlo soffrire di meno, visto che adesso è uno straccio
Lo porterei qui:
Facoltà di Medicina Veterinaria di Bari
http://www.veterinaria.uniba.it/stru...eterinario.php
prenoterei con la massima urgenza una visita, mi rimetterei al loro giudizio.

Su di un forum non mi sento di dire altro.

Mi dispiace molto.

Ania
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 14:20   #5
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
hemm...l'ho buttata giù al volo per cui non mi sono spiegato bene

intendevo dire che da piccolo uno dei due testicoli non è sceso

e per qeusto, fin da subito, il veterinario ci ha detto che il cane sarebbe stato a rischio tumori...come poi è successo
ah ok, io non posso aiutarti ma ero curioso di capire. In che senso uno dei due testicoli non è sceso? Sempre se posso chiedere...
Old 20-10-2007, 14:22   #6
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
ah ok, io non posso aiutarti ma ero curioso di capire. In che senso uno dei due testicoli non è sceso? Sempre se posso chiedere...
Se vuoi saperne di più:
http://it.wikipedia.org/wiki/Criptorchidismo
http://www.clicmedicina.it/pagine%20...orchidismo.htm

Comunque, mi addolora troppo il pensiero di un cane ammalato di tumore , e non ho prestato attenzione all'espressione usata :"palla retrattile".

Ma di fronte a "palla retrattile"

Ania

Ultima modifica di ania : 20-10-2007 alle 14:30.
Old 20-10-2007, 14:23   #7
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
come succede anche ai bambini, a volte un testicolo resta bloccato più all'interno..
comunque fallo visitare, ma sii ottimista, potrebbero anche essere vermi, e quelli si risolvono
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 14:30   #8
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
comunque fallo visitare, ma sii ottimista, potrebbero anche essere vermi, e quelli si risolvono
da quando in qua un cane con i vermi non riesce più a mangiare?

cmq mi stò organizzando per portarlo da un veterinario
Old 20-10-2007, 14:33   #9
ania
Senior Member

Quote:

Non per farmi gli affari tuoi, ma io non mi accontenterei di "un veterinario".

Se davvero ha un tumore, sarebbe meglio farlo visitare dall'equipe di oncologia che trovi nella facoltà di Medicina Veterinaria di Bari.

Anche perchè le prestazioni diagnostiche di cui dispone la facoltà non sono -nè saranno mai- raffrontabili a quelle di un veterinario generico.

Io se ho un tumore non mi fermo dal medico di base, ma vado da un oncologo, per il mio cane vale lo stesso.

Poi, è il tuo cane.

Ania

Ultima modifica di ania : 20-10-2007 alle 14:36.
Old 20-10-2007, 14:38   #10
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Mi dispiace
I tumori nei cani viaggiano velocissimi
Capace che ha già metastasi, non voglio darti false speranze, il mio Pluto, nel 2004, se ne è andato in 5 giorni dalla diagnosi ecografica.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 14:40   #11
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
NOn per farmi gli affari tuoi, ma io non mi acconteteri di "un veterinario".

Se davvero ha un tumore, sarebbe meglio farlo visitare dall'equipe di oncologia che trovi nella facoltà di Medicina Veterinaria di Bari.

Poi, è il tuo cane.

bari? ma non è un po' troppo fuori mano per un lombardo? o ci sono dei "distaccamenti" anche in lombardia?

cmq mi sono in formato un po' e, sinceramente, se fosse confermato il tumore la scelta migliore sarebbe l'eutanasia

purtroppo questo è solo l'ultimo dei problemi fisici del cane (ah, se non l'avessi ancora detto..è un pastore tedesco) tra cui savariati alle ossa che gli stanno mettendo pian piano fuori uso 3 zampe su 4
Old 20-10-2007, 14:41   #12
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:

ah boh e chi l'ha mai avuto un cane, ma cerca sempre di essere ottimista...
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 14:45   #13
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
ciao

vorrei sapere una cosa

ciao.mi dispiace moltissimo.ti racconto la mia esperienza.ho due cani..entrambi trovatelli.uno,newman,è giovane ma l'altra,sciu,ha sedici anni.l'hanno scorso cominciò a non voler mangiare,la portai alla clinica veterinaria a bn e dopo vari esami e trasfusioni(il sangue glielo diede proprio newman)le hanno diagnosticato un tumore alla milza.aggiungo che la cagnetta ha sempre sofferto anche di epilessia..ma ha una fibra incredibile.sinceramente,li mi dissero che si poteva operare ma poteva restarci sotto e dato che è vecchietta,mi hanno suggerito di tenerla così,perchè il tumore cammina lentamente.
ora è quasi un anno..e ogni giorno mi meraviglio anche io di vederla ancora qui con me.in questo periodo è stata bene,come se non avesse nulla.ho scelto di non operarla per non rischiare e non accanirmi..ma ovviamente se e quando vedrò che inizierà a soffrire,cercherò di ridurle la sofferenza se possibile.
consigli pratici non ne ho..informati sui link che ti ha dato ania.ma essendo amante degli animali..volevo solo dirti che ti sono vicina.
in bocca al lupo
morg79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 14:47   #14
ania
Senior Member

Quote:
bari? ma non è un po' troppo fuori mano per un lombardo? o ci sono dei "distaccamenti" anche in lombardia?
Sorry.
Hai perfettamente ragione

Per me (LC) voleva dire Lecce.
Ho cannato

Allora il posto giusto è questo:
Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano
http://www.veterinaria.unimi.it/index.php
io telefonerei e prenderei un appuntamento con massima urgenza lì.
Quote:
cmq mi sono in formato un po' e, sinceramente, se fosse confermato il tumore la scelta migliore sarebbe l'eutanasia
Bhè, se me lo dicono gli internisti e me lo ribadiscono gli oncologi dell'equipe di oncologia della facoltà, posso anche concordare, ma fino a chè non me lo dice gente che alla cura degli animali ci ha dedicato l'intera vita, col cavolo che ammazzo il mio cane.
Quote:
purtroppo questo è solo l'ultimo dei problemi fisici del cane (ah, se non l'avessi ancora detto..è un pastore tedesco) tra cui savariati alle ossa che gli stanno mettendo pian piano fuori uso 3 zampe su 4
Anche per tutto questo, il posto giusto è sempre quello sopra linkato.

Ania

Ultima modifica di ania : 20-10-2007 alle 15:11.
Old 20-10-2007, 14:54   #15
gipippo
Bannato

L'Avatar di gipippo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
ma dico scherziamo??

dovresti ringraziare che viene al cane il tumore e non a te o ad un tuo familiare....

è solo un animale ricordalo...lo butti vai al negozio e ne compri un altro. (a questo esistono i negozi di animali) fosse per me cmq potrebbero fallire tutti... non vedo perchè uno dovrebbe mettersi una cosa puzzolente sporca ed indisciplinata in casa

ciauzzz....
gipippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 14:57   #16
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da gipippo Guarda i messaggi
ma dico scherziamo??

dovresti ringraziare che viene al cane il tumore e non a te o ad un tuo familiare....

è solo un animale ricordalo...lo butti vai al negozio e ne compri un altro. (a questo esistono i negozi di animali) fosse per me cmq potrebbero fallire tutti... non vedo perchè uno dovrebbe mettersi una cosa puzzolente sporca ed indisciplinata in casa

ciauzzz....
scusa la parola ma potevi startene zitto al posto di fare quest'intervento di merda.

la gente che parla così è la gente che non prova sentimenti. forse non riesci a capire cosa vuol dire affezzionarsi ad un animale.
(ora aspetto la sospensione o il ban)
Old 20-10-2007, 14:59   #17
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
ma dico scherziamo??

ciauzzz....
arriverà il giorno in cui soffrirai fortemente per qualcosa, e io sarò il primo che ti dirà " chissene frega, è una ca**ata".

mi spiace per il cane..io valuterei anche un altra ipotesi, anche se è brutto da dire..se vedi che non è curabile..fallo abbattere, non farlo soffrire inutilmente solo perchè lo vuoi vicino il più possibile.
Old 20-10-2007, 15:01   #18
ania
Senior Member

Quote:
ma dico scherziamo??

Guarda che non è che funziona così la cosa, sai ?

Non è che "se ringrazi ", "e chi poi dovresti ringraziare" che un cancro è venuto al cane, poi non viene a te.

E comunque, si vede che non hai mai avuto un cane, e tanto meglio, eh, perchè uno come te non avrebbe proprio nulla da dargli.
Quote:
è solo un animale ricordalo...lo butti vai al negozio e ne compri un altro. (a questo esistono i negozi di animali)
Eh già, un cane è "solo un animale."

Anche tu, sei solo un uomo.

Siamo sei miliardi di esseri umani sul pianeta.

Per te, la vita di un cane non vale nulla.

Per altri, non vale nulla nemmeno la vita umana.

E' tutto molto relativo.

Infatti, c'è gente che ha applicato il "concetto del buttare" anche ai propri genitori divenuti oramai anziani e non più autosufficienti, li buttano negli ospizi, e non li vanno a trovare mai, li abbandonano e se ne dimenticano completamente, quello che dovevano prendergli, glielo hanno già strappato.

C'è gente che butta nel cassonetto i neonati.

Non si buttano via le creature che ci hanno amato e che noi avremmo dovuto amare, anche se -per te- si tratta "solo di cani".
Quote:
fosse per me cmq potrebbero fallire tutti... non vedo perchè uno dovrebbe mettersi una cosa puzzolente sporca ed indisciplinata in casa
Complimenti per il profondo significato del tuo intervento , all'utente sicuramente avrà portato aiuto e conforto leggere le tue parole.

Ania

Ultima modifica di ania : 20-10-2007 alle 16:06.
Old 20-10-2007, 15:11   #19
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
ma dico scherziamo??

ciauzzz....
ma scherzi o fai da ver'!!!!
per ringraziere dio che non ti fa venire un cancro non è necessario che debba averlo il cane.non immagini come mi girano le p@@le quando mi si dice..è SOLO UN ANIMALE..forse a te non è giunta la notizia,ma anche gli animali sono esseri viventi e come tali vanno amati(ma questo che te lo dico a fare )e tutelati.forse non sai che spesso gli animali sono meglio delle persone.per fortuna oggi ci sono leggi che puniscono quelli che li maltrattano.da come parli potresti potenzialmente essere uno di loro
se vuoi sguazzare in questa mediocrità prego..ma evita di postare certe cazzate ad una persona che sta soffrendo per cose che tu NON POTRAI MAI CAPIRE...mi sembra inutile e poco delicato.non sprecare forze...usa la tua energia per un po di sana autoanalisi..è meglio
morg79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 15:28   #20
gipippo
Bannato

L'Avatar di gipippo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
forse non sai che spesso gli animali sono meglio delle persone.per fortuna oggi ci sono leggi che puniscono quelli che li maltrattano.da come parli potresti potenzialmente essere uno di loro
ma come ti permetti????

non ho detto che maltratto animali....ho solo detto che non mi piacciono e non mi và di perdere tempo con loro infatti non nè ho mai avuti.

anzi sono contro quelli che maltrattano gli animali e che poi magari li abbandonano per strada e rompono le palle alle persone che i cani non li possono neanche vedere (e ti assicuro che siamo in tanti) per non parlare di quando abbaiano la notte.....senza contare che ci sono quelli che hanno anche paura dei cani anche se sembrano innocui.

dovrebbero fare delle leggi + severe sotto questo punto di vista e sopratutto APPLICARLE per es.. multe salatissime per chi porta in giro il cane senza museruola (anche se non abbaia o morde potrebbe "leccare" dei passanti cosa immensamente fastidiosa) multe per chi ha il cane che gli abbaia di notte ecc...

gipippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian