|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
[help] il mio cane ha un tumore...
ciao
vorrei sapere una cosa il mio cane ha probabilmente un tumore all'intestino per cui da qualche giorno non mangia niente e stà diventando magrissimo purtroppo questo cane da piccolo aveva una palla retrattile ( ![]() secondo voi si può fare qualcosa? ![]() escludendo ovviamente cure troppo invasive&aggressive, visto che oramai ha anche una certa età o almeno qualche modo per farlo soffrire di meno, visto che adesso è uno straccio ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
cos'è una palla retrattile?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
hemm...l'ho buttata giù al volo per cui non mi sono spiegato bene
intendevo dire che da piccolo uno dei due testicoli non è sceso e per qeusto, fin da subito, il veterinario ci ha detto che il cane sarebbe stato a rischio tumori...come poi è successo
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Facoltà di Medicina Veterinaria di Bari http://www.veterinaria.uniba.it/stru...eterinario.php prenoterei con la massima urgenza una visita, mi rimetterei al loro giudizio. Su di un forum non mi sento di dire altro. Mi dispiace molto. ![]() Ania |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
ah ok, io non posso aiutarti ma ero curioso di capire. In che senso uno dei due testicoli non è sceso? Sempre se posso chiedere...
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Criptorchidismo http://www.clicmedicina.it/pagine%20...orchidismo.htm Comunque, mi addolora troppo il pensiero di un cane ammalato di tumore ![]() ![]() Ma di fronte a "palla retrattile" ![]() ![]() ![]() Ania Ultima modifica di ania : 20-10-2007 alle 14:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
come succede anche ai bambini, a volte un testicolo resta bloccato più all'interno..
comunque fallo visitare, ma sii ottimista, potrebbero anche essere vermi, e quelli si risolvono |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq mi stò organizzando per portarlo da un veterinario
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Se davvero ha un tumore, sarebbe meglio farlo visitare dall'equipe di oncologia che trovi nella facoltà di Medicina Veterinaria di Bari. Anche perchè le prestazioni diagnostiche di cui dispone la facoltà non sono -nè saranno mai- raffrontabili a quelle di un veterinario generico. Io se ho un tumore non mi fermo dal medico di base, ma vado da un oncologo, per il mio cane vale lo stesso. Poi, è il tuo cane. Ania Ultima modifica di ania : 20-10-2007 alle 14:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Mi dispiace
![]() I tumori nei cani viaggiano velocissimi ![]() Capace che ha già metastasi, non voglio darti false speranze, il mio Pluto, nel 2004, se ne è andato in 5 giorni dalla diagnosi ecografica. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
bari? ma non è un po' troppo fuori mano per un lombardo? o ci sono dei "distaccamenti" anche in lombardia? ![]() cmq mi sono in formato un po' e, sinceramente, se fosse confermato il tumore la scelta migliore sarebbe l'eutanasia ![]() purtroppo questo è solo l'ultimo dei problemi fisici del cane (ah, se non l'avessi ancora detto..è un pastore tedesco) tra cui savariati alle ossa che gli stanno mettendo pian piano fuori uso 3 zampe su 4
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
ora è quasi un anno..e ogni giorno mi meraviglio anche io di vederla ancora qui con me.in questo periodo è stata bene,come se non avesse nulla.ho scelto di non operarla per non rischiare e non accanirmi..ma ovviamente se e quando vedrò che inizierà a soffrire,cercherò di ridurle la sofferenza se possibile. consigli pratici non ne ho..informati sui link che ti ha dato ania.ma essendo amante degli animali..volevo solo dirti che ti sono vicina. in bocca al lupo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai perfettamente ragione ![]() Per me (LC) voleva dire Lecce. ![]() Ho cannato ![]() Allora il posto giusto è questo: Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano http://www.veterinaria.unimi.it/index.php io telefonerei e prenderei un appuntamento con massima urgenza lì. Quote:
Quote:
Ania Ultima modifica di ania : 20-10-2007 alle 15:11. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
|
ma dico scherziamo??
![]() dovresti ringraziare che viene al cane il tumore e non a te o ad un tuo familiare.... ![]() è solo un animale ricordalo...lo butti vai al negozio e ne compri un altro. (a questo esistono i negozi di animali) fosse per me cmq potrebbero fallire tutti... ![]() ![]() ciauzzz.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
la gente che parla così è la gente che non prova sentimenti. forse non riesci a capire cosa vuol dire affezzionarsi ad un animale. (ora aspetto la sospensione o il ban)
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
mi spiace per il cane..io valuterei anche un altra ipotesi, anche se è brutto da dire..se vedi che non è curabile..fallo abbattere, non farlo soffrire inutilmente solo perchè lo vuoi vicino il più possibile.
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Guarda che non è che funziona così la cosa, sai ? Non è che "se ringrazi ", "e chi poi dovresti ringraziare" che un cancro è venuto al cane, poi non viene a te. E comunque, si vede che non hai mai avuto un cane, e tanto meglio, eh, perchè uno come te non avrebbe proprio nulla da dargli. Quote:
![]() Anche tu, sei solo un uomo. Siamo sei miliardi di esseri umani sul pianeta. Per te, la vita di un cane non vale nulla. Per altri, non vale nulla nemmeno la vita umana. E' tutto molto relativo. Infatti, c'è gente che ha applicato il "concetto del buttare" anche ai propri genitori divenuti oramai anziani e non più autosufficienti, li buttano negli ospizi, e non li vanno a trovare mai, li abbandonano e se ne dimenticano completamente, quello che dovevano prendergli, glielo hanno già strappato. C'è gente che butta nel cassonetto i neonati. Non si buttano via le creature che ci hanno amato e che noi avremmo dovuto amare, anche se -per te- si tratta "solo di cani". Quote:
![]() Ania Ultima modifica di ania : 20-10-2007 alle 16:06. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
per ringraziere dio che non ti fa venire un cancro non è necessario che debba averlo il cane.non immagini come mi girano le p@@le quando mi si dice..è SOLO UN ANIMALE..forse a te non è giunta la notizia,ma anche gli animali sono esseri viventi e come tali vanno amati(ma questo che te lo dico a fare ![]() ![]() se vuoi sguazzare in questa mediocrità prego..ma evita di postare certe cazzate ad una persona che sta soffrendo per cose che tu NON POTRAI MAI CAPIRE...mi sembra inutile e poco delicato.non sprecare forze...usa la tua energia per un po di sana autoanalisi..è meglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
|
Quote:
![]() non ho detto che maltratto animali....ho solo detto che non mi piacciono e non mi và di perdere tempo con loro infatti non nè ho mai avuti. ![]() anzi sono contro quelli che maltrattano gli animali e che poi magari li abbandonano per strada e rompono le palle alle persone che i cani non li possono neanche vedere (e ti assicuro che siamo in tanti) per non parlare di quando abbaiano la notte.....senza contare che ci sono quelli che hanno anche paura dei cani anche se sembrano innocui. ![]() dovrebbero fare delle leggi + severe sotto questo punto di vista e sopratutto APPLICARLE per es.. multe salatissime per chi porta in giro il cane senza museruola (anche se non abbaia o morde potrebbe "leccare" dei passanti cosa immensamente fastidiosa) multe per chi ha il cane che gli abbaia di notte ecc... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.