|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
[HELP] Overclock QX6850
Salve, ho la cpu QX6850 con il moltiplicatore sbloccato e ho anche l'asus striker extreme e ho visto nel bios che la scheda madre fa impostrare da 6 a 50 il moltiplicatore.
Vorrei aumentare l'fsb pero volevo sapere cosa fare con il moltiplicatore cioè è meglio aumentarlo o diminuirlo?grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
è meglio abbassarlo, salendo di fsb...
Posta l'intera configurazione, ma soprattutto parti dalla guida all'oc delle cpu 775, presente in rilievo qui in sezione, e dal thread ufficiale della mobo.. Prima di chiedere supporto per un caso concreto, è il consiglio che si da a tutti.. Sarebbe controproducente chiedere aiuto, e non potersi giovare delle risposte degli altri utenti, perchè non si conoscono le basi.. Non chiederci di riesporle da zero, come fanno in molti, perchè molto probabilmente potresti non ricevere risposta... Per ogni chiarimento sulla guida, siamo a disposizione... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
puoi anche alzare solo il molty figurati, ma con fsb maggiore hai performance migliori, ram permettendo, ecco perchè volevo sapere di che moduli disponevi, cmq se il dubbio era solo quello, bene così...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
La mia configurazione hardware è:
Enermax galaxy 850watt Asus Striker Extreme Intel QX6850 EVGA 8800 GTX 2gb OCZ GOLD DDR2 800MHz WD 150gb raptor 10000rpm Però adesso vorrei comprare le ram 2gb Geil GX22GB6400PCD ULTRA 800MHz DDR2 con latenza 3-3-3-8 Aspetto consigli grazie ancora Lino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Purtroppo con la Striker non si riesce a salire molto con l'FSB. Sei fortunato se riesci ad essere stabile a 370-380Mhz, in ogni caso con il QuadCore non si arriva praticamente mai a 400Mhz. Dopo varie prove con vari processori sono giunto alla conclusione che per i Quad è meglio rivolgersi ad altre schede madri se si vuole salire di FSB. Il QX6850 ha il vantaggio di avere il moltiplicatore sbloccato, per cui potresti impostare un FSB "di sicurezza" a 1333Mhz (quello default) e poi provare a salire con il moltiplicatore. Ovviamente prova anche a salire di FSB, ma rischi di non riuscire a stabilizzare il sistema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
quoto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok ho capito faro alcune prove e testerò l'hardware con programmi appositi...secondo voi quelle ram geil sono buone?grazie ancora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io non cambierei quelle che hai... visto che di fsb si sale poco, non ha senso cambiare ram alla ricerca di un sincrono difficilmente raggiungibile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
quoto ancora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ciao grazie per avermi spiegato il tutto ascolterò i vostri suggerimenti siete stati chiarissimi grazie ancora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Figurati..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
|
OT e congratulazioni per il pc
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.