|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Dreamland
|
Cerco benchmark/programma per test particolare
Salve a tutti, essendo tecnico per una ditta di PC, avrei bisogno di un particolare programma per eseguire test ai PC prodotti. Purtroppo ne ho provati molti, ma spesso si sono rivelati completamente inutili (PC Check, WinBench, PC Mark, ecc). Quello che cerco deve avere:
- test completo (e affidabile) di OGNI parte del PC, soprattutto MB, CPU, RAM e HDD - risultati stampabili a fine test, con segnalato se il test è passato o no - possibilmente, vorrei tutti i test in un unico programma per comodità - la possibilità di visualizzare i seriali (o almeno un ID) dei componenti testati Non sarebbe male una specie di Everest, che però esegua test completi per stressare i componenti, in modo che, se i risultati sono OK, DEVONO essere OK veramente (come dicevo ho utilizzato programmi di stress test che mi davano risultati positivi, ma dopo poco arrivavano i problemi... fino a quando succede in ditta non c'è problema, si sostiuisce il pezzo, ma se qui funziona tutto e i risultati sono ok e dal cliente il pc no nfunziona per problemi di RAM ad esempio non è una bella cosa...). Grazie in anticipo ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Mi sembra tu voglia botte piena e moglie ubriaca, normalmente se vuoi il meglio devi prendere componenti separate, per la CPU SnM, c'è un link nella sezione overclock, per la memoria memtest, per gli hard disk non saprei dirti...
Fossi in te cercherei di fare uno script che avvia le applicazioni una per una e poi fa il report in formato testo. SnM lo fa, memtest non so , però gira in DOS
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.