|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Sordomuti
Tempo fa lavorando presso un' azienda di audioprotesi, dato che avevo a che fare con persone affette da sordomutismo, ho constatato che vivono in un mondo tutto loro, sono persone non tanto diverse da noi, gentili e buone ma non amano essere prese in giro! Una volta mi era capitato che dovevo spiegare un "Comunicatore Telefonico" ad un cliente, non appena si è aperta la porta è apparsa una ragazza bellissima, quasi stentavo a capire se era il cliente o meno, ma era lei il cliente, guardandola in viso ero sorridente e tranquilla ma negli occhi emanava tristezza!
![]() A voi è capitato di imbattervi con persone affette da sordomutismo?
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]()
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
cioè ti sei stupito che le persone sordomute sono persone normalissime, che non amano prese in giro, e magari anche belle ?
mica sono alieni... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Però se ci pensi per averci a che fare bisogna evitare tutta una serie di comportamenti standardizzati... la si può mettere come si vuole, ma vivono in una realtà differente dalla nostra...
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Quoto, infatti io che ci ho avuto a che fare, posso capire, all'inizio non capivo ma nel tempo....si!
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
avevo un'amico sordomuto (nato sordo) che grazie ad un apparecchio acustico e tanto tanto esericizo riusciva a sentrie in modo buono, e a parlare in modo discreto.
Spesso si, stava per le sue, ma non vedeva l'ora di stare in compagnia, sentirci parlare e scherzare. In ogni caso, oggigiorno grazie anche alla tecnologia il sordomutismo totale è molto diminuito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
non sono d'accordo. Così si contribuisce a far notare la loro diversità, secondo me sarebbe meglio trattarli come tutti (nei limiti del possibile, ovviamente).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
La differenza è che un non sordomuto può permettersi il lusso di essere stupido sinché vuole, ma un sordomuto no.
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() Magari li vede come se fossero alieni! Che ignoranza ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
In effetti (avendo spesso a che fare con persone affette da problemi fisici anche gravi) penso che la loro realtà sia molte volte migliore della nostra...
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Ho fatto un milano-roma su eurostar con una coppia di sordomuti e pure cechi. (non ricordo come si chiama la patologia) che andavano in udienza dal papa e che da li a poco si sarebbero sposati. Loro comunicavano pizzicandosi le dita delle mani e toccandosi i palmi. Ho pure parlato a modo loro con entrambi dato che cera anche un accompagnatore che mi ha spiegato la loro storia e fatto comunicare con loro. Due persone splendide che pur nella loro disgrazie erano davvero felici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Perche' le ragazze sordomute non possono essere belle ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
[BATTUTA_PESANTE_MODE: ON]
Sono il sogno segreto di nove uomini su dieci... [BATTUTA_PESANTE_MODE: OFF] Possono, possono... e oltre che belle è probabile che abbiano anche più sensibilità, e che siano più mature...
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Anche se faceva sorridere, non scherzerei su queste cose..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Si chiama metodo Malossi. In pratica la mano diventa una macchina da scrivere. Il palmo ha idealmente delle lettere disposte su di esso. Una parte va pizzicata l'altra solo toccata. Ovviamente con la pratica si diventa davvero veloci e credo esistano delle tecniche di abbreviazione delle parole...era impressionante vederli parlare cosi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
qualche hanno fa ho consociuto una pittrice su internet,ci siamo anche incontrati una volta,sordomuta,ma riusciva a parlare un pò ma non sentiva,riuscimmo a comunicare discretamente,è una grande artista molto importante a livello internazionale
![]() |
#20 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.