|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
[asp] Estrazione random tra 'n' valori diversi (sono entrata in crisi...)
ciao a tutti,
la funzione che randomizza mi sta mettendo in crisi.... Di seguito vi riporto il risultato di una query che estrae una serie di record da una tabella (per la precisione tutti i banner che hanno il campo visibilità =1) +------------+ id_banner +------------+ 2 6 7 A questo punto vorrei estrarre uno di questi a caso per visualizzarli su una pagina... il problema è che non posso usare la funzione rnd() perchè prende in esame un determinato range (in questo caso prenderebbe un numero casuale da 1 a 3) bensì devo estrarre un preciso id_banner tra "2","6","7". Qualcuno riesce a darmi un'idea di come potrei fare? Grazie mille per gli eventuali interventi ![]() ciao ciao Ultima modifica di utrecht : 11-10-2007 alle 22:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
premesso che non conosco asp (quindi spero di non dire caxxate
![]() non ci sono gli array?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
metti ogni record in una posizione dell'array così puoi sfruttare il rnd()
EDIT: ad esempio int record(2) record(0) = 2 record(1) = 6 record(2) = 7 e usi il valore ritornato dalla funzione rnd come indice dell'array
![]() ![]() Ultima modifica di marko.fatto : 11-10-2007 alle 23:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
La soluzione proposta da marko.fatto è corretta, ma visot che comunque dovresti scorrere il recordset per inizializzare il vettore tanto vale scorrerlo subito per trovare l'elemento giusto:
Codice:
Dim randomValue = Int(Int(numberOfRecords -1) * Rnd()) For counter = 0 To randomValue rs.MoveNext(); Next ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.