|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ubuntu 7.04 - Nessun suono!
Ciao, uso da poco Linux e ho installato la versione 7.04 .
Non riesco a riprodurre alcun suono: nè mp3 nè suoni di sistema. Ho una scheda audio integrata su una scheda madre recente Asus. Da Sistema > Preferenze > Audio le scelte disponibili per Dispositivi sono "indentificazione automatica, USB audio, ALSA, ESD, OSS. Scegliendone una qualsiasi in "Riproduzione audio" ottengo questo errore: audiotestsrc wave=sine freq=512 ! audioconvert ! audioresample ! gconfaudiosink: Impossibile aprire la risorsa in scrittura. Se da console provo a fare $ alsamixer ottengo: alsamixer: function snd_ctl_open failed for default: No such device Se faccio sudo asoundconf list ottengo Names of available sound cards: default e basta, nessun' altra scheda. Come posso fare per risolvere questo problema? Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Con il comando
Codice:
lspci | grep Audio Se ti appare qualcosa prova ad approfondire spulciando il risultato di Codice:
lspci -vvv Se questi comandi non danno risultato prova a guardare in gestione periferiche di Windows per capire che scheda è (la ricerca in linux è preferibile perché usualmente da risultati più precisi, tipo la revisione della periferica, cosa che in Windows spesso è più nascosta). Una volta individuato il modello cerca in google, molto probabilmente qualcun'altro avrà avuto il tuo stesso problema e magari avrà trovato una soluzione.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.