Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-10-2007, 13:18   #1
ally
Bannato
 
L'Avatar di ally
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Messaggi: 4421
...HwUp...open source...JMixer...

...stavo nullafacendo in pausa pranzo quando mi è venuta in testa una simpatica idea...perchè non creare un simpatico programmino di utilità open source...ora per non fare chissà quale cosa pensavo di creare una sorta di kmixer per la regolazione delle impostazioni audio di qualsiasi pc...

Codice:
import javax.sound.sampled.AudioSystem;
import javax.sound.sampled.BooleanControl;
import javax.sound.sampled.Clip;
import javax.sound.sampled.CompoundControl;
import javax.sound.sampled.Control;
import javax.sound.sampled.FloatControl;
import javax.sound.sampled.Line;
import javax.sound.sampled.Mixer;


public class JMixer {
	
	static Line.Info[] infos;
	static Line line;
	static int first;
	static int second;
	static int third;
	static int forth;
	
	public static void setTargetControls(int first,int second,int third,int forth,Object value){
		
		Mixer.Info[] aInfos = AudioSystem.getMixerInfo();
		Mixer mixer = AudioSystem.getMixer(aInfos[first]);
	               
	    infos = mixer.getTargetLineInfo();
	           
	    try{
	    line = (Line) mixer.getLine(infos[second]);
        if (! (line instanceof Clip)) {
            line.open();
        } 
        
        Control[] control = line.getControls();
        CompoundControl ctrl = (CompoundControl) control[third];
        Control[] ctrls = ctrl.getMemberControls();
		
        if (ctrls[forth] instanceof BooleanControl) {
         	   BooleanControl setctrl = (BooleanControl) ctrls[forth];
	           if(value.toString().equals("true"))
	           	  setctrl.setValue(true);
	           else
	        	  setctrl.setValue(false);
	    }
        if (ctrls[forth] instanceof FloatControl) {
        	   FloatControl setctrl = (FloatControl) ctrls[forth];
	           setctrl.setValue(Float.valueOf(value.toString()).floatValue());
        }
        }catch(Exception e){
	    	System.out.println(e);
	    }
        if (!(line instanceof Clip)) 
              line.close();
		
	}
	
	public static Object getTargetControls(int first,int second,int third,int forth){
		
		Object object = null;
		
		Mixer.Info[] aInfos = AudioSystem.getMixerInfo();
		Mixer mixer = AudioSystem.getMixer(aInfos[first]);
	               
	    infos = mixer.getTargetLineInfo();
	           
	    try{
	    line = (Line) mixer.getLine(infos[second]);
        if (! (line instanceof Clip)) {
            line.open();
        } 
        
        Control[] control = line.getControls();
        CompoundControl ctrl = (CompoundControl) control[third];
        Control[] ctrls = ctrl.getMemberControls();
		
        if (ctrls[forth] instanceof BooleanControl) {
         	   BooleanControl setctrl = (BooleanControl) ctrls[forth];
	           object = setctrl.getValue()+"";
	           
	    }
        if (ctrls[forth] instanceof FloatControl) {
        	   FloatControl setctrl = (FloatControl) ctrls[forth];
        	   object = setctrl.getValue()+"";
        }
        }catch(Exception e){
	    	System.out.println(e);
	    }
        if (!(line instanceof Clip)) 
              line.close();
        
        return object;
		
	}
	
	public static void setSourceControls(int first,int second,int third,int forth,Object value){
		
		Mixer.Info[] aInfos = AudioSystem.getMixerInfo();
		Mixer mixer = AudioSystem.getMixer(aInfos[first]);
	               
	    infos = mixer.getSourceLineInfo();
	           
	    try{
	    Line line = (Line) mixer.getLine(infos[second]);
        if (! (line instanceof Clip)) {
            line.open();
        } 
        
        Control[] control = line.getControls();
        CompoundControl ctrl = (CompoundControl) control[third];
        Control[] ctrls = ctrl.getMemberControls();
		
        if (ctrls[forth] instanceof BooleanControl) {
         	   BooleanControl setctrl = (BooleanControl) ctrls[forth];
         	   if(value.toString().equals("true"))
	           	 setctrl.setValue(true);
	           else
	        	 setctrl.setValue(false);
	    }
        if (ctrls[forth] instanceof FloatControl) {
        	   FloatControl setctrl = (FloatControl) ctrls[forth];
	           setctrl.setValue(Float.valueOf(value.toString()).floatValue());
        }        
        }catch(Exception e){
	    	System.out.println(e);
	    }
		
	}
	
	public static Object getSourceControls(int first,int second,int third,int forth){
		
		Object object = null;
		
		Mixer.Info[] aInfos = AudioSystem.getMixerInfo();
		Mixer mixer = AudioSystem.getMixer(aInfos[first]);
	               
	    infos = mixer.getSourceLineInfo();
	           
	    try{
	    line = (Line) mixer.getLine(infos[second]);
        if (! (line instanceof Clip)) {
            line.open();
        } 
        
        Control[] control = line.getControls();
        CompoundControl ctrl = (CompoundControl) control[third];
        Control[] ctrls = ctrl.getMemberControls();
		
        if (ctrls[forth] instanceof BooleanControl) {
         	   BooleanControl setctrl = (BooleanControl) ctrls[forth];
	           object = setctrl.getValue()+"";
	           
	    }
        if (ctrls[forth] instanceof FloatControl) {
        	   FloatControl setctrl = (FloatControl) ctrls[forth];
        	   object = setctrl.getValue()+"";
        }
        }catch(Exception e){
	    	System.out.println(e);
	    }
        if (!(line instanceof Clip)) 
              line.close();
        
        return object;
		
	}
	
	public static void drawMixerStructure(){
		
		Mixer.Info[] aInfos = AudioSystem.getMixerInfo();
	       for (int i = 0; i < aInfos.length; i++) {
	           try {
	        	   first = i;
	               Mixer mixer = AudioSystem.getMixer(aInfos[i]);
	               printLines(mixer, mixer.getSourceLineInfo());
	               printLines(mixer, mixer.getTargetLineInfo());
	           } catch (Exception e) {
	               e.printStackTrace();
	           }
	       }
	}

	
	 public static void printLines(Mixer mixer, Line.Info[] infos) {
	       for (int i = 0; i<infos.length; i++) {
	           try {
	        	    second = i;
	                Line line = (Line) mixer.getLine(infos[0]);
	                   if (! (line instanceof Clip)) {
	                       line.open();
	                   }
	                   try {
	                	   printControls(line.getControls());
	                   } finally {
	                       if (! (line instanceof Clip)) {
	                           line.close();
	                       }
	                   }
	           } catch (Exception e) {
	               e.printStackTrace();
	           }
	     }
	 }
	 
	 public static void printControls(Control[] controls) {

	       for (int i = 0; i<controls.length; i++) {
	    	   third = i;
	    	   printControl("Controls["+i+"]: ", controls[i]);
	    	   if (controls[i] instanceof CompoundControl) {
		           CompoundControl ctrl = (CompoundControl) controls[i];
		           Control[] ctrls = ctrl.getMemberControls();
		           for (int ii=0; ii<ctrls.length; ii++) {
		        	   forth = ii;
		               printControl("MemberControls["+ii+"]: ", ctrls[ii]);
		           }
		       }
	       }
	 }
	 
	 public static void printControl(String id, Control control) {
		 
		 if(control instanceof BooleanControl) {
	        BooleanControl ctrl = (BooleanControl) control;
	        System.out.println("first " +first+" second "+second+" third "+third+" forth "+forth +" BooleanControl: "+ctrl);
	     }
	     else if(control instanceof FloatControl) {
	             FloatControl ctrl = (FloatControl) control;
	             System.out.println("first " +first+" second "+second+" third "+third+" forth "+forth +" FloatControl: "+ctrl);
	     }
	     else{
	         System.out.println("first " +first+" second "+second+" third "+third+" forth "+forth +" Control: "+control);
	     }
	 }
	
	public static void setMasterVolume(float volume){
		
		
		setTargetControls(3,0,0,0,volume+"");
		
	}
	
	public static float getMasterVolume(){
		
		
		return (Float.valueOf(getTargetControls(3,0,0,0).toString()).floatValue());
		
	}
	
	public static void setMasterMute(boolean mute){
		
		
		setTargetControls(3,0,0,2,mute+"");
		
	}
	
	public static boolean getMasterMute(){
		
		
		if(getTargetControls(3,0,0,2).toString().equals("true"))
		   return true;
		
		return false;
		
	}
	
	public static void main(String args[]){
		
		JMixer.drawMixerStructure();
		
	}
}
...il metodo drawMixerStructure() visualizza a console la struttura dei controlli esposti dalla periferica audio...si tratterebbe soltanto di implementare un piccolo strato swing dinamico che presenti bottoni e slide per il setting dei valori...

...idea troppo malsana?...

...ciao...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 13:19   #2
isAlreadyInUse
Senior Member
 
L'Avatar di isAlreadyInUse
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 754
L'idea del progetto open source mi piace, magari fare qualcosa di piu utile ed interessante...
__________________
http://www.tevigroup.it/
isAlreadyInUse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 13:23   #3
ally
Bannato
 
L'Avatar di ally
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Messaggi: 4421
Quote:
Originariamente inviato da isAlreadyInUse Guarda i messaggi
L'idea del progetto open source mi piace, magari fare qualcosa di piu utile ed interessante...
...l'idea è quella di sviluppare un programma estremamente semplice...robetta da un paio di giorni di lavoro usando il tempo libero...magari se la cosa funge cimentarsi in qulacosa di piu' evoluto...lungi da me replicare un diamond...

...ciao...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 13:24   #4
isAlreadyInUse
Senior Member
 
L'Avatar di isAlreadyInUse
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 754
Io passere direttamente oltre
__________________
http://www.tevigroup.it/
isAlreadyInUse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 17:11   #5
akyra
Senior Member
 
L'Avatar di akyra
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da isAlreadyInUse Guarda i messaggi
Io passere direttamente oltre
vabbè però non si può tagliare le gambe così alla gente....
__________________
akyra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 17:58   #6
isAlreadyInUse
Senior Member
 
L'Avatar di isAlreadyInUse
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 754
Ma mica le mie opinioni sono legge
__________________
http://www.tevigroup.it/
isAlreadyInUse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 18:57   #7
orpheus
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 252
Secondo me è una bella idea..

e sono d'accordo anche di passare dal semplice a difficile.

Ho visto mille volte progetti iniziati con i miei amici che vanno in fumo perché c'è poco tempo e dilungando troppo le cose non avere in mano niente non stimola a proseguire


tengo l'orecchio teso in ascolto
orpheus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v