|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quale ventole tra queste due ?
Devo mettere 4 ventole sul pannello laterale del mio Coolermaster Staker 830.
Sono indeciso tra: THERMALTAKE - Silent Wheel 13cm (54.4 CFM 16dBA) e AEROCOOL Streamliner 14cm (compatibile 12cm) BLUE LED (54CFM 19dBA). Voi consigliate ? Come ventola da mettere sulla parte superiore ero già deciso di mettere la Silent wheel da 13cm perché senza led, ma sul pannello laterale non saprei... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sei realmente sicuro di metterne 4?
Te lo dico per una questione di rumore ... Se non hai problemi di reperibilità, volendo, potresti pure prendere in considerazione le YS-Tech o, addirittura, le Papst. Il problema con le ventole è che spesso c'è differenza tra rumoristà dichiarata ed effettiva. Tra le due da te indicate sembra che le thermaltake risultino migliori. Ciao Ale ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.compuline.it/schedaprodot...otto_cod=10324 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
AEROCOOL Streamliner
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Alla fine ho scelto le ventole da 13cm della thermaltake:
la portata d'aria è quella, ma dovrebbero essere più silenziose. E' vero che non hanno il led, però non è quello l'importante... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
|
Se vuoi qualcosa di silenzioso, io ti sconsiglierei le Thermaltake, non ne ho mai provate, ma da quanto letto su moltissime recensioni e comparazioni tra ventole, sono decisamente + rumorose del dichiarato...
Anche se come prezzo si sale nettamente, per esperienza personale le Noctua sono ottime ventole, con un buonissimo rapporto portata/silenziosità. Le Noctua NF S12 1200 hanno una buona portata (mi pare 48cfm) con soli 17dbA, mentre le Noctua NF S12 800 hanno "solo" 35cfm, ma sono completamente inudibili...ne ho 2 nel case, assieme alla ventola originale dello Scythe Infinity e l'unica fonte di rumore è la miniventolina della VGA ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Spero che anche se non silenziose come dicono (16dBA) magari non siano più rumorose delle altre che avevo segnalato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
|
Guarda, anch'io tempo addietro mi ero interessato alle Silentwheel, mi ispiravano viste le caratteristiche, ma avendo letto molti pareri discordanti (la silenziosità/rumorosità molto spesso è soggettiva) avevo desistito...cmq credo che x il loro prezzo possa valere la pena di provare, al massimo fammi sapere come si comportano, ok?
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io ho una ventola dichiarata da 25 dB ma fà sicuramente più rumore purtroppo, come detto, c'è differenza tra dati dichiarati ed effettivi, mi accodo, facci sapere.
Ed i dati di alcuni produttori sono più reali rispetto ad altri. Ciao Ale ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.