|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
|
Da RJ45 a WiFi, ci avete mai provato?
Ho una periferica (Plotter) dotata di sk di rete interna e quindi presa RJ45.
Vorrei collegarla senza cavo ad un modem-router Netgear Wireless. Ho visto che esistono degli adattatori che svolgono questa funzione, ma volevo sapere da voi se avete già provato qualcosa di simile. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Il DWL-G108 e' completamente trasparente e ho visto che funzionava tranquillamente anche per collegare in wifi altri dispositivi aventi uscita ethernet. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Si serve un Access Point con modalità client, anche se forse la sezione è errata (più da wireless).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quando c'è da installare un access point client, io consiglio sempre l'ASUS.
Lo uso con soddisfazione da anni. E' piccolissimo (il più piccolo access point del mondo), affidabile e facilmente occultabile. Il sito dell'ASUS non è al momento collaborante ma appena si sveglia ti posto il link. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Oppure il sito quando l'ho visto non era updated? ThX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Avendo Linux e non volendo usare Supplicant, mi tengo WEP e se non c'era WPA non c'ho fatto caso. Se il sito dell'ASUS funzionasse ... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il sito dell'ASUS è online di nuovo.
Alla pagina http://www.asus.it/products.aspx?l1=...10&modelmenu=2 si legge che il WPA è supportato. Resta da verificare se è supportato anche in modalità client. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie, spiegato l'arcano, io guardavo questo:
http://www.asus.it/products.aspx?l1=...59&modelmenu=1 ![]() Ma quello che dici tu fa anche da router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo non posso neanche fare la verifica in quanto sono in fase di trasferimento hardware verso nuova abitazione (12 all'alba). Il WL-330gE è troppo piccolo per poter fare anche da router. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.