Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2007, 15:31   #1
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
il futuro della retrocompatibilità su ps3

Visto il ridottissimo numero di console vendute senza Emotion Engine, la maggior parte delle quali nei territori pal (europa su tutti) in questi 8 miseri mesi e constatata la reale possibilità che sony converta TUTTA la produzione della ps3 su esemplari TOTALMENTE privi di retrocompatibilità , mi chiedo :

quale futuro avrà lo sviluppo software dell' emulatore EE ??

Sony secondo voi continuerà a investire soldi per ampliare la lista dei giochi compatibili e migliorare la compatibilità per i titoli già funzionanti ?

...personalmente non sono molto ottimista e ritengo che per quanto riguarda la retrocompatibilità rimarrà tutto come è adesso
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 15:37   #2
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
Visto il ridottissimo numero di console vendute senza Emotion Engine, la maggior parte delle quali nei territori pal (europa su tutti) in questi 8 miseri mesi e constatata la reale possibilità che sony converta TUTTA la produzione della ps3 su esemplari TOTALMENTE privi di retrocompatibilità , mi chiedo :

quale futuro avrà lo sviluppo software dell' emulatore EE ??

Sony secondo voi continuerà a investire soldi per ampliare la lista dei giochi compatibili e migliorare la compatibilità per i titoli già funzionanti ?

...personalmente non sono molto ottimista e ritengo che per quanto riguarda la retrocompatibilità rimarrà tutto come è adesso
Meglio di niente... La compatibilità attuale non mi sembra così scarsa, anzi... Cmq se serve per diminuire i costi e velocizzare i tempi di sviluppo di altre cose più importanti, ben venga.
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 15:51   #3
Mrf
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Secondo me verrà abolita del tutto
Old 08-10-2007, 16:07   #4
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
raga ma perchè vi preoccupate tanto? tutti hanno una ps2 e i titoloni per ps2 sono ormai usciti tutti..
Old 08-10-2007, 16:08   #5
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
raga ma perchè vi preoccupate tanto? tutti hanno una ps2 e i titoloni per ps2 sono ormai usciti tutti..
TV HD? No upscaling = schifo.
Old 08-10-2007, 16:09   #6
Ponzio 16:9
Senior Member

L'Avatar di Ponzio 16:9

Iscritto dal: Jan 2006
la retrocompatibilità è la grande truffa della next-gen. l'unica console decente sotto questo punto di vista è il wii. direi anche il ds ma nel lite le cartucce spuntano fuori hihih
Old 08-10-2007, 16:10   #7
gogetas
Senior Member

L'Avatar di gogetas

Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
io la ps2 non ce l'ho
Old 08-10-2007, 16:15   #8
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Io ho letto Phil Harrison che diceva che la rinuncia alla retrocompatibilità costituiva un investimento di SONY verso altre cose (non solo quindi un modo per ridurre il prezzo della 40 giga).
Se pensano quindi di abbandonare i vecchi clienti che si erano sentiti dire che la retrocompatibilità avrebbe continuato a migliorare fanno una bastardata epocale... praticamente vogliono fare diventare i clienti con la retrocompatibilità una "minoranza", in modo da poterli trascurare.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 16:28   #9
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
la retro è ottima solo per i primi 2 anni poi basta
nella ps2 nn ho mai messo un cd psx, e quanti di voi l'han fatto?
certo è una cosa in + ma nn così devastante...
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 16:31   #10
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
Su questo posso essere d'accordo... ma se hai detto ai primi acquirenti che vendevi la console con retrocompatibilità "a migliorare" poi non puoi tirarti indietro.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 16:40   #11
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Città: Paris
Per quanto mi riguarda la retrocompatibilità è una caratteristica FONDAMENTALE. Anche se non giocassi ai titoli vecchi (cosa che invece faccio spesso) voglio avere la possibilità di farlo quando mi gira.
Anche da questo punto di vista il Wii è migliore rispetto a PS3 e Xbox 360
Old 08-10-2007, 16:43   #12
Ponzio 16:9
Senior Member

L'Avatar di Ponzio 16:9

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
io lo faccio tuttora e con me molti altri. sai quanti comprano una nuova console di un marchio differente anche per godere del software che prima non potevano? nintendo sapeva che fornire la completa retrocompatiilità era per lei NECESSARIO e infatti l'ha fatto. Gli altri? ci hanno preso per il culo.
Old 08-10-2007, 16:43   #13
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Più che altro io punterei l'attenzione soprattutto verso il supporto firmware per queste console con chip EE.. ora che escon le nuove senza EE, il supporto firmware sarà lo stesso per entrambe le versioni?
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 16:49   #14
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
io invece giocai con Gt2, Kenshiro, Parasite Eve e qualche altro titolo.
anche perchè appena uscì la Ps2 di gioconi ce ne erano veramente pochissimi anche peggio di quelli attuali della PS3.
Tuttavia ora come ora di giochi decenti per Ps3 ce ne sono comunque pochi, quindi se uno non può permettersi anche una 360 come minimo deve avere la possibilità di giocare con i giochi PS2.
Appena lo trovo ad esempio comprerò killzone 1 visto che non conosco la storia.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 16:51   #15
Fabio77AmdThunder
Senior Member

L'Avatar di Fabio77AmdThunder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Su questo posso essere d'accordo... ma se hai detto ai primi acquirenti che vendevi la console con retrocompatibilità "a migliorare" poi non puoi tirarti indietro.
Condivido, capirei il discorso del non investire su una maggiore ottimizzazione del Emulatore dell'EE, ma addirittura levarlo del tutto mi sembra stupido. Avere una base installata di macchine retrocompatibili ed altre no mi sembra assurdo, sopratutto tenuto conto che l'emulazione sulle console europee era a livello software sin dall'inizio, quindi fisicamente l'Emotion Engine noi non lo abbiamo mai visto. Capisco l'eliminazione dello slot x le memory card. Avrei capito di + l'eliminazione del supporto WiFi. Alla fine in Japan le versioni a basso costo iniziali non erano così? Hd meno capiente, niente slot e niente wifi.
Old 08-10-2007, 16:58   #16
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
comunque l'emulazione software della PSx resta, tolgono solo quella PS2 anche se tutto sommato non è da escludere che in futuro venga reinserita visto che le componenti della Ps3 sono ben più potenti di una PS2.
E poi la 360 non ha nulla della vecchia xbox eppure la emula molto bene upscalando anche i giochi e la xbox 1 era ben più potente di una ps2
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 17:07   #17
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
E poi la 360 non ha nulla della vecchia xbox eppure la emula molto bene upscalando anche i giochi e la xbox 1 era ben più potente di una ps2
ehhh guarda

purtroppo ne so qualcosa...l'emulazione della 360 è una mezza porcheria '-_- basta giocare a GTA...
Di problemi con l'emulazione la 360 ne ha parecchi. Diciamo che non è la stessa cosa di un'emulazione hardware

Ultima modifica di Giant Lizard : 08-10-2007 alle 17:21.
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 17:11   #18
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
comunque l'emulazione software della PSx resta, tolgono solo quella PS2 anche se tutto sommato non è da escludere che in futuro venga reinserita visto che le componenti della Ps3 sono ben più potenti di una PS2.
la 360 li upscala grazie allo scaler hardware.. non tramite processore e gpu..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 17:30   #19
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Retrocompatibilità fondamentale anche per me. Mi sono rifatto FF7-8-9 con la ps2, se tra 5 anni mi viene voglia di rigiocare a PoP WW non potrò perchè oramai la lente della ia ps2 sarà andata...
Bah, voglio proprio vedere quali servizi aggiuntivi mi proporrà sony, io sono abbastanza scettico.
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 17:38   #20
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
scusate una domanda però, che ho le idee un pò confuse.. ma la ps3 europea, ha il chip EE oppure emula solov ia software ?
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian