|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: anzio
|
rendimento maggiore di 1
ho trovato questa discussione su questa macchina che secondo il progettista(portroppo deceduto in questi giorni) potrebbe avere un rendimento maggiore di 1.voi che ne pensate?
http://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=4939729 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Ahaha quel forum... sapessi...
![]() ![]() comunque detta così viola la termodinamica, ma loro per overunit intendono qualcosa di un po' diverso (per fortuna... anche se comunque c'entra poco) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Comunque ho letto il topic, in pratica il tipo ha costruito un motore in cui applichi tot energia meccanica e ne ottieni di più. Questo grazie al campo magnetico dei magneti fissi al neodimio.
Quindi non è propriamente un creare energia dal nulla... anche se la cosa non torna. effettivamente, i magneti possono essere utilizzati per "amplificare" una forma di energia meccanica? per esempio negli altoparlanti i magneti contribuiscono a "dare potenza" alla bobina: se prendo un alto parlante e sostituisco il magnete con un nucleo di ferro, il diaframma e la bobina si spostano comunque ma sicuramente servirà maggiore corrente nella bobina per compiere lo stesso spostamento. come si spiega a livelli ragionevoli e razionali? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Beh il legame tra campo magnetico e una forza è dato o dalla legge di Lorentz o dalla legge di Lenz.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma il bello è che lì, ci credono!
I WANT TO BELIEVE E c'è pure un tizio con in firma "l'energia non si crea e non si distrugge"...
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
![]() Ti proibisco di presentarti al primo appello di Fisica II dopo aver detto un'eresia simile! E al secondo appello vacci con l'aria contrita ![]() ![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa non lo è? Piuttosto, fai il chimico per una volta, nel topic del lab ti stiamo aspettando ( ma dubito tu non l'abbia notato ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
ah già c'è il video di sgarbi in background http://www.youtube.com/watch?v=SMpAKl98LBY ![]() il campo magnetostatico è solenoidale ( divergenza nulla) la conservatività invece richiede il rotore nullo ( campo irrotazionale ) ovvero si tratta del campo elettrico... nel caso dinamico... sono volatili per diabetici (cit.) l'ira di lucrezio sarà implacabile e tremenda... ps. non è che lucrezio di cognome fa borgia?! ![]() Ultima modifica di hibone : 04-10-2007 alle 02:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul magnetostatico siamo d'accordo, ma quello dinamico? Ragazzi, di fisica B ho seguito 1 lezione (Kirchhoff). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Se veramente dicono di poter ottenere una macchina che compie un ciclo producendo complessivamente più energia di quanta ne impieghi complessivamente, allora l'ipotesi più ottimistica è che non sappiano cosa stanno facendo.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
poi dipende dal caso in esame. comunque nel caso dinamico la circuitazione del campo magnetico ti da la corrente che fluisce attraverso la superficie individuata dal percorso su cui calcoli la circuitazione, e la circuitazione del campo elettrico ti da il tasso di variazione del flusso di vettore induzione magnetica ( legge di faraday neuman lenz ) dato che la circuitazione per avere la conservatività dev'esser nulla come nel caso statico ottieni che nel caso dinamico come dissi pocanzi "sono chezzi ameri" (cit.) la circuitazione è l'equivalente monodimensionale del rotore dell'integrale per il teorema di stokes le leggi di kirkoff ( perdona la scrittura approssimata ) comunque sono leggi di elettrotecnica ( particolarizzazioni delle leggi di maxwell al caso di circuiti a variabili concentrate ) valide solo per circuiti in cui si possano considerare trascurabili gli effetti distribuiti di tensioni correnti e relativi campi sui conduttori... legge di kirkoff alle tensioni di maglia : legge di faraday N. L. legge di kirkoff alle correnti di nodo : legge di continuità della corrente ![]() Sta gente sta aspirando al nobel senza saperlo. In forma meno delicata sta cercando di infrangere il principio di conservazione dell'energia... ...a testate... Ultima modifica di hibone : 04-10-2007 alle 14:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Pisa
|
Rendimento maggiore di uno
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
dipende come lo si calcola...
per le caldaie a condensazione raggiunge anche il 109% ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Pisa
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
spiega spiega... come cavolo si calcola in quel caso il rendimento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.