|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Problema caricamento interfaccia grafica all'avvio
Ragazzi ho un problema piuttosto strano e non ho trovato altri topic dove se ne parla.
Sarò breve: ho windows xp pro sp2 ed il problema è che, all'avvio, non si carica l'interfaccia grafica...quindi, per capirci, la barra del menù avvio e tutte le icone sul desktop. Tuttavia il pc sembre funzionare correttamente perché accedendo al task manager con la cominazione ctrl+alt+canc e cliccando su nuova operazione, riesco ad avviare tutte le applicazioni...perfino a giocare! Cosa può essere successo? Cosa posso fare per ripristinare il caricamento dell'interfaccia grafica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
prova ad avviare explorer.exe. (la GUI è interna a quel processo ^^)
antivirus / antispyware / firewall ? aggiornamenti di tutti e 3? aggiornamenti di windows? scansioni approfondite con i primi 2?
![]() |
#4 |
Member
|
Antivirus : Avast, regolarmente aggiornato
Firewall: Comodo Firewall Antispyware: Nessuno Windows non è particolarmente aggiornato. L'aveo formattato da poco ed avevo installato solamente il SP2. Dove trovo explorer.exe? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Esista la mia guida per risolvere questo problema.
Bastava che tu cercassi meglio. ![]() Eccola : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1555416 e la prossima volta cerca meglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Non ero riuscito a trovare la tua guida.
Ti chiedo scusa e ti ringrazio per avermi aiutato a risolvere il problema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.