|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugano
|
MacBook Pro...quale configurazioni fra le 2?
Ciao a tutti, mi serve un consiglio per la mia ragazza.
Studia Comunicazione Visiva (quindi programmi come Photoshop, InDesign, Illustrator, Final Cut...ecc) sono all'ordine del giorno. La scuola richiede l'acquisto di un MAc book pro, e ci sono delle offerte apposite per gli studenti, voi tra le 2 configurazioni quale prendereste considerando il prezzo? Ecco le 2 varianti: VARIANTE 1 MacBook Pro 15.4" Prozessor: Intel Core 2 Duo Takt: 2.2 GHz HD: 160GB Serial ATA / 5400 RPM° RAM: 2GB (2 x 1GB) Display: 15.4" - 1440 x 900 Graphik: NVIDIA GeForce 8600M GT, 128MB Laufwerk: SuperDrive (DVD+R DL/DVD±RW/CD-RW) Betriebssystem: Mac OS X Tiger v10.4.10 PREZZO: EURO 1500.- inkl. 3 anni di garanzia VARIANTE 2 MacBook Pro 15.4" Prozessor: Intel Core 2 Duo Takt: 2.4 GHz HD: 160GB Serial ATA / 5400RPM RAM: 2GB (2 x 1GB) Display: 15.4" - 1440 x 900 Graphik: NVIDIA GeForce 8600M GT, 256MB Laufwerk: SuperDrive (DVD+R DL/DVD±RW/CD-RW) Betriebssystem: Mac OS X Tiger v10.4.10 PREZZO: EURO 1765.- inkl. 3 anni di garanzia Praticamente la differenza tra le 2 varianti è del processore e della ram della scheda grafica! Con una differenza di costo di 265 euro! A voi...aiutatemi che devo scegliere in frettissima Saluti Luca |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Io opterei per la variante più potente...non fosse altro che così fai pure più figo con la tua ragazza se lo devi acquistare tu
Comunque più ram c'è nella scheda video e meglio sarà specie se, come dici, userà programmi di grafica.
Macbook Pro Intel Core 2 Duo 15'' a 2,2GHz - 4 Gb di Ram - HD 160GB - Glossy Widescreen Mac OS X 10.6.3 ![]() - When you put the glider emblem on your web page, or wear it on clothing, or display it in some other way, you are visibly associating yourself with the hacker culture. This is not quite the same thing as claiming to be a hacker yourself...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2005
Città: San Piero in Bagno (Forlì-Cesena)
|
secondo me la differenza di prezzo nn è giustificata...si ha un processore piu veloce ma nn so che differenza di prestazioni ci puo essere con il primo..in percentuale max il 15 % piu veloce secondo me...per la scheda video è meglio la seconda ma per i programmi che dovrai usare andra benissimo anke la prima...se c dovessi anke giochicchiare un po il secondo sarebbe meglio!!!
diciamo che se nn hai problemi di soldi prendi il secondo ma tieni in considerazione che differenze sostanziali fra le due configurazioni nn ci sono secondo me!
Con chi ho concluso alla perfezione le ultime trattative di queste settimane: F@BiOXXX, SHIVA>>LuR<<, lele.miky, snake0, Bisteccone, flipper, Emaximus, adalpina, beppe, maldo (ottimo utente), pablo79, MARCOCCO, Tekno, Romeo.d, Ripperz, robgeb, Axelscorpio, Loz, schumyFast, ilBenny,maxna1981, MarkDickens, phad, Andrea_yota, opendoor ... Accetto e uso :
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
prendi il secondo, 265€ sono parecchi come differenza solo per il processore, ma lo userai di più rispetto al primo che invecchierà prima
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Verrà usato solo per i programmi di grafica, mai per i giochi o altro...
Volevo sapere se veramente ne valesse spendere quei soldi per procio e ram maggiori o al posto mi compro un bel 22" per vedere meglio quando lo usa a casa...con tastiera e mouse separati... Grande DILEMMA |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Anche io opterei per il primo,vista la differenza di prezzo!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2005
Città: San Piero in Bagno (Forlì-Cesena)
|
io m prenderei cm hai te detto un bel monitor da 22 e il primo pc...
Con chi ho concluso alla perfezione le ultime trattative di queste settimane: F@BiOXXX, SHIVA>>LuR<<, lele.miky, snake0, Bisteccone, flipper, Emaximus, adalpina, beppe, maldo (ottimo utente), pablo79, MARCOCCO, Tekno, Romeo.d, Ripperz, robgeb, Axelscorpio, Loz, schumyFast, ilBenny,maxna1981, MarkDickens, phad, Andrea_yota, opendoor ... Accetto e uso :
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: emisfero boreale
|
Il primo sicuramente, neanche se li avesse un fianco all'altro non si accorgerebbe della differenza.
A quel prezzo ne procuri uno anche per me? Che scuola sarebbe?
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Compra il primo, la differenza di prezzo è troppa. Anch'io prenderei uno schermo + grande per casa, così lo sfrutti anche per vedere i film come si deve
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Catania
|
Per utilizzi normali ti direi sicuramente il primo, l'unica cosa che mi fa pensare è se quella ram video raddoppiata x gli utilizzi di grafica che hai esposto non siano importanti, se qlc che fa grafica dice che non importano vai tranquillissimo sul primo.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
quando sarà vecchio il primo lo sarà anche il secondo......intendo come processore e in definitiva tutto il mac
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Torvaianica
|
come tipo di processore e hardware in generale si, però alla fine hai un computer più potente, che puoi usare anche con un hardware più obsoleto per far girare progammi tosti
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
La ram video in più è totalmente ininfluente per l'uso che ne deve fare (porterebbe pochi vantaggi anche in programmi di modellazione 3d, figuriamoci con photoshop e compagnia), e il C2D a 2.2Ghz è già un mostro che, complice OSX, non batterà ciglio in praticamente nessun caso.
Vai con il primo modello e un LCD aggiuntivo
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Primo modello..e risparmi gli altri soldi, li tieni..e magari ci trovi qualcosa di bello più avanti!
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
|
Quote:
visto che la SCHEDA GRAFICA non serve a NIENTE dove non c'è il 3D valuta se val la pena di spendere quei soldi per avere più prestazioni in encoding, rendering e giochi. EDIT: ho letto adesso il discorso LCD da 22" --> SOLDI MEGLIO SPESI! Ultima modifica di matcy : 18-09-2007 alle 23:46. |
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ottimo grazie a tutti, la prima variante aggiudicata
Molte gentili |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
calcola che per nell'uso comune FORSE al massimo e solo per brevi momenti la differenza è del il 10%, ma FORSE e al massimo al massimo, ma verosimilmente questa differenza è pari a zero differenza nell'uso comune la stragrandissima maggioranza delle volte tipo fnire una elabolazioone di codifica qualche secondo dopo in più o in meno ... con la differenza ti salta fuori un bel ipod o come è stato detto un bello schermone LCD ...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 19-09-2007 alle 16:55. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.

- When you put the glider emblem on your web page, or wear it on clothing, or display it in some other way, you are visibly associating yourself with the hacker culture. This is not quite the same thing as claiming to be a hacker yourself...

Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.