|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
ALICE GATE 2 PLUS & NETGEAR DG834g v3, DHCP codice MAC
Ciao, ho un problema con la rete dell'ufficio, recentemente per cambio contratto abbiamo dovuto installare un "Alice Gate 2 Plus" no wireless, e lì sono iniziati i problemi:
Dovrei arrivare ad avere questa configurazione: ________________|-Ramo Wireless - NetGear DG834Gv3 - Portatili vari Alice Gate 2 Plus- ------------------|_Ramo cablato - PC vari, Stampanti di rete, Print server Oppure _________________________________|-Ramo Wireless Alice Gate 2 Plus- NetGear DG834Gv3- --------------------------------------|_Ramo cablato Voi direte: "Bon attacca i cavi nel giusto ordine e sei a posto!" Il mio problema è che per motivi di sicurezza, gestione servizi, comodità vorrei attivare un DHCP con assegnazione dell'ip su codice MAC, e mettere tutti i computer della mia rete in con client DHCP. La funzione sopradescritta è attiva nel Router ADSL netgear ma NON nel Alice Gate 2 Plus. Ho fatto dei tentativi, tutti andati male, di fare in modo che il NETGEAR assegnasse gli Ip (e fini qui tutto bene) e di mettere come gateway ALICE GATE (male, il netgear assegna come gateway il suo ip e non quello del ALICE GATE) Sapreste darmi qualche dritta per risolvere il problema? Tenete conto che avrei anche a disposizione un vecchio Firewall hardware Zywall 10 Visibile QUI Immagino che dovrò usare il protocollo RIP, ma non ho idea di come funzioni, oppure la tabella dei percorsi statici, ma non so come funzionino neanche quella.
Ho trattato con successo con AttilaxXx, Pippo73 Ultima modifica di bimbumbam : 10-10-2007 alle 12:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Ho risolto grazie a tutti quelli che ci hanno dato un'occhiata ma nonhanno scritto niente!
![]() E' bastato reindirizzare su percorsi statici tutte le richieste per il Netgear (192.168.1.254) sull ALICE GATE (192.168.1.1) in particolare: Ip destinazione: 192.168.1.254 Gateway: 192.168.1.1
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.