Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2007, 18:41   #1
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Cogne & Affini "Taormina rulez"

Il legale: «Se Annamaria è libera e ha avuto una riduzione di pena è per merito mio. I complimenti alla Savio in aula? Velenosi»

Taormina: con me la Franzoni assolta

So la verità sul delitto ma non la dico
«Un'ingrata, ho continuato a indagare per conto mio. Le avevo vietato di andare in tv»

MILANO — È un po' deluso, un bel po' arrabbiato: «Annamaria è davvero un'ingrata, non avrei mai detto che sarebbe finita così». Si dice tenace: «Io comunque sono andato avanti a investigare e ho trovato la verità». Quasi punta a una «vendetta» personale: «Sono vicino alla soluzione, ma non rivelo niente». Nella storia di Cogne il professor Carlo Taormina ormai è un ex. Ex difensore di Annamaria Franzoni, ex amico di lei e della famiglia, ex stratega di una linea difensiva che ha continuato anche senza la sua assistita.

Non trova che sia un paradosso, avvocato, il suo interventismo proprio adesso? Anche la pubblicazione della sua arringa prima della sentenza... «L'ho fatto per concludere un'opera che mi ha impegnato per 5 anni e che mi è rimasta nel cuore. L'ho fatto per Samuele e per dare una mano a una difesa assai debole».

Pensa davvero che se fosse rimasto lei come avvocato le cose sarebbero andate diversamente? «Con me Annamaria sarebbe stata assolta, lei ha perso una grande occasione. Grazie alla mia esperienza io avevo capito che i giudici togati erano colpevolisti. L'unica chance per l'assoluzione l'avevo in mano io: spaccare i giudici popolari dai togati».

Però lei non c'era in aula durante l'arringa. E resta il fatto che in primo grado Annamaria era stata condannata a 30 anni. «Io ho dato parere favorevole all'abbreviato: le ho fatto risparmiare 8 anni di galera: 16 anni invece di 24. Sono io ad aver fatto anche revocare l'ordinanza di custodia cautelare di Gandini: la signora Franzoni è libera e ha pure fatto un altro figlio».

Insomma, è tutto solo merito suo? «Per Annamaria ho fatto moltissimo. Nella mia carriera non ho mai conosciuto un'ingratitudine simile. Dico alla mamma di Samuele che, con il suo atteggiamento denigratorio e ingrato, ha commesso un gravissimo e irrimediabile errore. Ma chi è causa del suo mal, si dice, pianga se stesso...».

Annamaria dice che la scelta di andare in tv è stata una strategia
difensiva sbagliata, che il suo dolore è stato preso per finzione.
«Lo chiarisco una volte per tutte. Sembrerà un paradosso, ma io sono rimasto sempre estraneo alla gestione mediatica. C'era un pool di persone che hanno impostato questa speculazione».

Eppure con l'avvocato Grosso, Annamaria era una protagonista in disparte: solo due interviste. Invece con il suo arrivo è finita su tutte le tv. Difficile sostenere che lei non ne sapesse niente. «Lo ripeto. Da due anni vieto ad Annamaria di andare in televisione, senza risultato. Ho spiegato che ero contro questa strumentalizzazione. Il capo della comunicazione è Don Marco, lui la portava in televisione, mica io».

E il libro che ha scritto Annamaria? «Anche di quello sono venuto a sapere a cose fatte. Dissi che non doveva essere pubblicato, ma non fui ascoltato».

Il presidente Pettenati nell'ultima udienza ha fatto complimenti pubblici alla Savio. Come l'ha presa? «Complimenti velenosi. A Torino si dice "falsi e cortesi", ma non è il caso di Pettenati. Poi le ha rifilato 24 anni meno 8».

Ma non si sente responsabile per aver fatto firmare ad Annamaria la denuncia contro Ulisse che le ha procurato un'accusa di calunnia? «Io? Quella denuncia l'ha scritta lei, di suo pugno, in quattro pagine a quadretti che sono state allegate. Io ho affrontato l'argomento solo su sua indicazione»

Dopo aver detto che per Annamaria avrebbe lavorato gratuitamente ha annunciato la parcella con una lettera, in cui tra l'altro lamentava di non aver ricevuto neppure un regalo per Natale e Pasqua. Ha già spedito il conto? «Dopo quello che è successo chiederò il minimo tariffario oltre alle spese vive. Stiamo facendo i conti: ci sono 700-800 atti, oltre un centinaio di viaggi. Non ho mai chiesto regali, ma per riconoscenza mi sarei aspettato almeno gli auguri».

Adesso che non è più il suo avvocato lo può dire: lei giurerebbe sull'innocenza di Annamaria?
«Sì, Annamaria è innocente. Recentissimamente ho svolto indagini all'insaputa sua e di tutta la gente che l'ha circondata. Tutto questo, oltre ai 5 anni di processo, mi fanno dire di essere vicino alla verità».

Sta dicendo che ha svolto nuove indagini?
«Sì. Io ho continuato a investigare, sono tornato a Cogne, ho sentito persone e ho trovato nuovi elementi».

E qual è la verità? Chi ha ucciso Samuele? «Lo dirò a sentenza definitiva perché nessuno lo merita, visto quel che è successo nell'ultimo doloroso e irritante atto di questo processo».

Ma come? Lei ha in mano le prove che Annamaria è innocente e se ne sta zitto? Neppure Samuele se lo merita? «Di questa storia non mi interessa più niente. Annamaria non merita più niente. Lo sa quale sarà la soluzione del caso? La grazia di Napolitano».

Lo sa che Daniele Silvestri nel brano La paranza in qualche modo la cita quando canta «uno di Cogne andrà a Taormina in prima istanza»? «Sì, lo so, fa piacere. Cogne ormai è nell'immaginario collettivo».

Cristina Marrone
03 maggio 2007

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C..._marrone.shtml
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 18:42   #2
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Non ho parole...incredibile questo personaggio
Old 03-05-2007, 18:58   #3
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Poverino,la Franzoni non gli ha mai fatto il regalo a Natale
Che paiàs..
Old 03-05-2007, 19:16   #4
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Poverino,la Franzoni non gli ha mai fatto il regalo a Natale
Che paiàs..
Poteva fargli una bella grolla...
Old 03-05-2007, 19:35   #5
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Ma se ha delle prove che Annamaria è innocente e non essendo neanche più suo avvocato e avendo fatto le indagini "privatamente" non potrebbe essere "obbligato" a parlare al processo?
Old 03-05-2007, 19:44   #6
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Ma se ha delle prove che Annamaria è innocente e non essendo neanche più suo avvocato e avendo fatto le indagini "privatamente" non potrebbe essere "obbligato" a parlare al processo?
Così lo chiudono in galera e buttano le chiavi, già c'è andato vicino con la storia delle macchie/impronte "misteriose"
Old 03-05-2007, 19:45   #7
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
in cassazione non credo.
Non mi pare vi sia attività istruttoria...
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 19:50   #8
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Sarà geloso della Franzoni che gli ha rubato tutte le trasmissioni?
Sono curioso di sentire chi è l'assassino, sarà tutto legato a questa news?
Starà collaborando pure lui?

News!!!!!!
Old 03-05-2007, 19:50   #9
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
sicuramente come persona taormina non mi ha mai garbato + di tanto...

ma se mai avessi bisogno di un avvocato e potessi permettermelo non avrei dubbi che lo sceglierei
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 19:51   #10
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Grande ministro della giustizia, fece rimpiangere il predecessore Cesare Previti del circolo canottieri lazio...
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 20:59   #11
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi

ma se mai avessi bisogno di un avvocato e potessi permettermelo non avrei dubbi che lo sceglierei
sei proprio sicuro? leggi leggi.............
http://www.detcrime.com/
http://www.detcrime.com/Cogne%2020%2004%2007%20A.htm
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 21:03   #12
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
Chiedi a chiunque nel mondo della magistratura, e ti dirà che oltre che essere una persona decisamente scorretta, è anche un avvocato mediocre
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2007, 21:55   #13
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Hanno condannato la Franzoni a 16 anni.............................................................

STOP AL TELEVOTO!!!!!!!

Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 07:36   #14
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
son 5 anni che il pagliaccio dice che sa chi e' l'assassino ...
Old 04-05-2007, 07:42   #15
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Vabbe'...a forza di sparare piu' in alto ad cazzum alla fine qualche bersaglio lontano lo pigli...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 07:59   #16
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
son 5 anni che il pagliaccio dice che sa chi e' l'assassino ...
Può darsi che aspetti per un motivo, magari quanto alla Franzoni confermeranno 16 anni o 30 ( a scelta) la famiglia metterà una taglia, e lui come una faina (la volpe è troppo furba per paragonarla a lui ) si presenterà per incassare!
Old 04-05-2007, 08:00   #17
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Vabbe'...a forza di sparare piu' in alto ad cazzum alla fine qualche bersaglio lontano lo pigli...
Occhio che non becchi qualche camoscio
Old 04-05-2007, 08:02   #18
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Occhio che non becchi qualche camoscio
O qualche caduro...
Quote:
Può darsi che aspetti per un motivo, magari quanto alla Franzoni confermeranno 16 anni o 30 ( a scelta) la famiglia metterà una taglia, e lui come una faina (la volpe è troppo furba per paragonarla a lui ) si presenterà per incassare!
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 08:09   #19
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Sono proprio curioso di vedere come finisce questa soap a sfondo macabro, la cosa che mi fà veramente schifo e mi mette tristezza è che qui un personaggio spara minchiate su minchiate (e questo è palese, siamo all'ennesima cazzata che tira) sulla pelle di un povero bambino ammazzato...ma l'ordine degli avvocati questo "signore" non può sbatterlo fuori? Non esiste un regolamento o robe del genere? Non si vergogna?
Old 04-05-2007, 12:59   #20
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Taormina
«Io comunque sono andato avanti a investigare e ho trovato la verità»
Quote:
Non si vergogna?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian