|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
SuPodium plugin per renderizzare in sketchup
Scartabellando la rete alla ricerca della via più facile per avere render di buona qualità con il minimo sforzo, mi sono imbattuto in questo particolare plugin per sketchup. Devo dire che è molto interessante e prometterebbe dei buoni risultati: http://www.suplugins.com/.
Il problema è che non è gratuito e la versione demo non permette risoluzioni maggiori di 640x480. L'ho provato 10 minuti e non è molto difficile da usare, anzi è una cavolata ![]() Non ho fatto render eccezionali perchè non mi sono impegnato con i materiali. Qualcuno di voi l'ha mai provato? Stavo pensando di prendere la licenza per studente anche se sono 79$. Però non vorrei prendere il classico bidone, dato che le aspettative, vedendo anche le immagini sul sito, sono alte Ultima modifica di Gnappoide : 20-09-2007 alle 23:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Up
![]() Ormai questo plugin è fuori da almeno un anno, nessuno lo ha provato? Acquistato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
|
Io ho provato sia podium che v-ray per SketchUp e sinceramente penso che il secondo sia superiore. Guarda un render con v-ray col minimo sforzo http://img89.imageshack.us/my.php?image=49yf7.jpg
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Uhm.. sto scaricando adesso la versione demo per sketchup 6.
Ma è difficile da usare? I tempi di rendering sono alti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Guarda se carichi le preimpostazioni che ci sono i tempi non sono altissimi ed il risultato è accettabile, se invece ti metti a smanettare sulle texture ovvero colore , rifrazione, luminosità ect. del materiale beh allora si allungano sensibilmente ma i risultati sembrano ottimi degni di un programma ben superiore .
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ciao ragazzi....sto usando la versione free....devo dire che per la semplicità del plugin dà ottimi risultati.....nessuno utiilizza una qlch versione "completa"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io pensavo di comprare la licenza studente..
Penso di prenderla solo se ho la certezza che nel render non compaia qualche scritta del tipo "questo render è stato fatto con una versione educativa" o simili... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
non vorrei insistere ma mi sembra che il plug in di v-ray per sketchup costi sui 99 dollari e da quel che ho visto sembra piu' professionale di supodium
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non ti preoccupare
![]() Avevo dato un'occhiata al sito e avevo scaricato la versione demo e fatto qualche render.. Direi che è molto sorprendente ![]() Però avevo visto un costo ben oltre i 99 dollari, ma molto probabilmente avevo guardato nella pagina sbagliata |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.