Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2007, 22:06   #1
gd
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Misano Adriatico
Messaggi: 446
Luttazzi contro Grillo. Beppe populista, fa flash mobbing

http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...o_grillo.shtml


ROMA — Hanno fatto parte tutti e due della nazionale censurati: Beppe Grillo dopo la storiella sui socialisti in Cina (Fantastico 7), Daniele Luttazzi per l’intervista a Marco Travaglio su Berlusconi (Satyricon). Hanno danzato a lungo sulla sottile linea rossa che divide la satira dall’impegno. Adesso — dopo l’8 settembre del vaffa... e la manifestazione di Bologna — le loro strade si separano. Daniele Luttazzi attacca Beppe Grillo. Critica nel merito il suo disegno di legge popolare, «fa acqua da tutte le parti». E lo accusa di fare «populismo», di «pensare che una legge possa risolvere la pochezza umana, e questa è demagogia».
Non c’è nemmeno una parola di apprezzamento nelle tre pagine che Luttazzi ha inviato al sito internet di Micromega. No al limite di due legislature proposto da Grillo perché «l’esperienza può essere utile». No al divieto di elezione per chi è condannato in appello perché «i gradi di giudizio sono tre e il problema è la lentezza della giustizia ». E no anche al terzo punto della legge d'iniziativa popolare, il più popolare persino fra i politici: quel ritorno al voto di preferenza che, secondo Luttazzi, in passato «non ha impedito ai partiti di far eleggere chi volevano né impedito di scegliere autentici filibustieri ».
Fin qui il merito. Ma le parole più appuntite devono ancora arrivare. E colpiscono proprio con quello stile alla David Letterman che Luttazzi ha portato a casa nostra: «Di Pietro aderisce alla sua iniziativa e Grillo dice che è uno per bene. Brrrrrr. Quindi chi non la pensa come Grillo non lo è? Populismo ». E ancora: «Se parli alla pancia, certo che riempi le piazze,manon è democrazia dal basso: è flash mobbing». Fino all’accusa di «ambiguità» perché «vuole ergersi a leader di un movimento politico, continuando a fare satira, un passo che Dario Fo non ha mai fatto ».
Con un invito finale che sa di sberleffo: «Scegli, Beppe! Magari nascesse il tuo partito. I tuoi spettacoli diventerebbero davvero dei comizi e nessuno dovrebbe pagare il biglietto. Oooops». Sembra esserci qualcosa di personale. Eforse c’è. Quando tempo fa Luttazzi aprì il suo blog dove parlava anche di politica in molti gli scrivevano per invitarlo ad «unire gli sforzi con Grillo», e dare insieme a lui una «lezione alla politica ».
Lui ha sempre declinato, preferendo rimanere in seconda linea. L’anno scorso a Padova, durante uno spettacolo di Luttazzi, i fan di Grillo invasero il palazzetto di volantini con la scritta wanted e le foto dei politici condannati. Luttazzi li fece togliere. Quello che teme è essere confuso e fuso con il comico genovese che, forse, in caso di alleanza gli ruberebbe la scena. Anche ieri Grillo è tornato a difendere la sua manifestazione: «Altro che antipolitica — ha scritto sul suo blog—quel popolo andrebbe ringraziato. È la valvola di sfogo di una pentola a pressione che potrebbe scoppiare. Un momento di tregua per riflettere sul futuro, un momento di democrazia ».
Poi cita un’altra persona che ha danzato a lungo su quella linea sottile che divide satira e impegno: «La libertà è partecipazione», Giorgio Gaber. Meglio la piazza che stare sopra un albero.
Lorenzo Salvia
13 settembre 2007
gd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 23:28   #2
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19401
Forse sarebbe stato piu' carino postare tutto il suo intervento:



IL COSA E IL COME
di Daniele Luttazzi

Su Beppe Grillo ho tutta una serie di riserve che riguardano il cosa e il come. Spunti per una riflessione, niente di più: Grillo è ormai un tesoro nazionale come ( fatevi da soli il paragone: è la "democrazia dal basso" ) e a caval donato non si guarda in bocca. Certo non mi auguro che finisca come Benigni, a declamare Dante in braccio a Mastella. ( Il Benigni di vent'anni fa si sarebbe fatto prendere in braccio da Mastella solo per pisciargli addosso. E una volta l'ha fatto! Bei tempi. )

AVVERTENZA AI FIGLI DI BUONA DONNA
I figli di buona donna che allignano nei bassifondi della repubblica mediatica saranno tentati di strumentalizzare questo post ( " LUTTAZZI CONTRO GRILLO " ) per dare addosso in modo becero a Beppe, come hanno già fatto inventandosi l'insulto a Marco Biagi durante il V-day. L'alternativa è che me ne stia zitto per evitare l'ennesimo circo: ma dovete ammettere che il tema è troppo interessante, e tacere sarebbe, in fondo, come subire il ricatto dei figli di buona donna. Ho aspettato tre giorni, così almeno ho evitato il rendez-vous immediato. ( L'informazione all'italiana prevede infatti: giorno uno, la notizia; giorno due, la polemica; giorno tre, i commenti sulla polemica; giorno quattro: parlare d'altro. E invece eccomi qua. ) Se questa precauzione non dovesse bastare, vorrà dire che chi ne approfitterà finirà dritto dritto in uno speciale elenco dei bastardi che mi stanno sulle palle.
( Sul quaderno apposito ho già scritto " volume uno ". )


IL COSA
In soldoni, la proposta di legge per cui Grillo ha raccolto 300mila firme mi sembra che faccia acqua da tutte le parti.

Primo, perchè un parlamentare con più di due legislature è una persona la cui esperienza può fare del bene al Paese. Pensiamo a gente del calibro di Berlinguer o di Pertini ( talenti che non ci sono più, ma questo è un problema che non risolvi con una legge, ci vorrebbe il voodoo ). Grillo li manderebbe a casa dopo due legislature, in automatico. Perchè "i politici sono nostri dipendenti." Le accuse di populismo che gli vengono rivolte sono qui fondatissime, specie quando lui le rigetta usando non argomenti che entrino nel merito, ma lo sfottò, che è sempre reazionario. ( "Gli intellettuali con il cuore a sinistra e il portafoglio a destra hanno evocato il qualunquismo, il populismo, la demagogia, uno con la barba ha anche citato, lui può farlo, Aristofane, per spiegare il V-day." Non è "uno con la barba": è il sindaco di Venezia Massimo Cacciari, filosofo, che ha espresso civilmente il suo parere contrario, argomentando. )

Due, perchè chi è condannato in primo e secondo grado non lo è ancora in modo definitivo. In Italia i gradi di giudizio sono tre. Il problema da risolvere è la lentezza della giustizia. I magistrati devono avere più mezzi, tutto qui. ( "Tutto qui" è ovviamente l'understatement del secolo. )

C, perchè poter esprimere la preferenza per il candidato ha dei pro e dei contro che si bilanciano ( come il modo attuale ). E' un metodo che in passato, ad esempio, non ha impedito ai partiti di far eleggere chi volevano ( collegi preferenziali eccetera ) . Nè ha impedito alla gente di scegliere, col voto di preferenza, degli autentici filibustieri.

L'illusione alimentata da Grillo è che una legge possa risolvere la pochezza umana. Questa è demagogia.

Ma non è solo il cosa. E' soprattutto IL COME. Un esempio: dato che Di Pietro ha aderito alla sua iniziativa, Grillo ha detto:-Di Pietro è uno per bene.- Brrrr. Quindi chi non la pensa come Grillo non lo è? Populismo.

L'anno scorso, a Padova, gli "amici di Grillo" avevano riempito il palazzetto dove avrei fatto il mio monologo con volantini WANTED che mostravano la foto dei politici condannati. Li ho fatti togliere spiegandone la demagogia: gli amici di Grillo puri e buoni contro i nemici cattivi. Quando arriva Django?

Lenny Bruce sosteneva, a ragione, che chi fa satira non è migliore dei suoi bersagli. Se parli alla pancia, certo che riempi le piazze, ma non è "democrazia dal basso": al massimo è flash-mobbing.

AMBIGUITA'
Grillo si guarda bene dallo sciogliere la sua ambiguità di fondo: che non è quella di fare politica ( satira e teatro sono politici da sempre, anche se oggi c'è bisogno di scomodare Luciano Canfora per ricordarcelo ) ( -Canforaaaaa!- ), ma quella di ergersi a leader di un movimento politico volendo continuare a fare satira. E' un passo che Dario Fo non ha mai fatto. La satira è contro il potere. Contro ogni potere, anche quello della satira. La logica del potere è il numero. Uno smette di fare satira quando si fa forte del numero di chi lo segue. ( La demagogia è naif. Lo sa bene Bossi, che ieri gli ha pure dato dell'esagerato: perchè una cosa sono i fucili, una cosa ben diversa è il vaffanculo. )

Scegli, Beppe! Magari nascesse ufficialmente il tuo partito! I tuoi spettacoli diventerebbero a tutti gli effetti dei comizi politici e nessuno dei tuoi fan dovrebbe più pagare il biglietto d'ingresso. Oooops!

- I partiti sono il cancro della democrazia.- dice Grillo, servendosi di una cavolata demagogica che era già classica all'epoca di Guglielmo Giannini. Come quell'altra, secondo cui " in Italia nulla è cambiato dall'8 settembre del 1943 ". Ma va' là!

Adesso Grillo esalta la democrazia di internet con la stessa foga con cui dieci anni fa sul palco spaccava un computer con una mazza per opporsi alla nuova schiavitù moderna inventata da Gates. La gente applaudiva estasiata allora, così come applaude estasiata ora. Si applaude l'enfasi.

Il marketing di Grillo ha successo perchè individua un bisogno profondo: quello dell'agire collettivo. Senza la dimensione collettiva, negata oggi dallo Stato e dal mercato, l'individuo resta indifeso, perde i suoi diritti, non può più essere rappresentato, viene manipolato. E' questo il grido disperato che nessuno ascolta. La soluzione ai problemi sociali, economici e culturali del nostro Paese può essere solo collettiva. A quel punto diventerebbe semplice, anche per Grillo, dire:- Non sono il vostro leader. Pensate col vostro cervello. Siate voi il cambiamento che volete vedere nel mondo.-


Un ragionatore molto piu' fino del buon Grillo...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 06:39   #3
gd
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Misano Adriatico
Messaggi: 446
ah
sul corriere c'era solo quello



Informazione falsa e tendenziosa quindi?
gd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 06:58   #4
sirbone72
Senior Member
 
L'Avatar di sirbone72
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Messaggi: 452
Su Repubblica c'era tutto l'intervento...
__________________
OnePlus 3
sirbone72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 07:15   #5
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Un interessante punto di vista, io ho sempre apprezzto Luttazzi, persoanggio intelligente e pure troppo, tanto che spesso non viene capito dal popolino.
Però l'alternativa, cioè continuare a non fare niente e subire, mi pare peggio.
Per il momento appoggio ancora il V Day.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 07:32   #6
Mecoita
Senior Member
 
L'Avatar di Mecoita
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da gd Guarda i messaggi
No al limite di due legislature proposto da Grillo perché «l’esperienza può essere utile».
si l'esperienza PUO' ESSERE utile ... peccato che senza limiti di questo tipo so 30 anni che in Italia comandano sempre le stesse zucche vuote riciclate duemila volte, che hanno arraffato tutto l'arraffabile e non hanno risolto niente.

Quote:
No al divieto di elezione per chi è condannato in appello perché «i gradi di giudizio sono tre e il problema è la lentezza della giustizia ».
si fanno due antidemocratiche righe : nessuno si può candidare alle elezioni se ha un processo penale in atto. In italia la legalità viene calpestata spesso e volentieri ... una volta in piu non dovrebbe fare differenza.

Quote:
E no anche al terzo punto della legge d'iniziativa popolare, il più popolare persino fra i politici: quel ritorno al voto di preferenza che, secondo Luttazzi, in passato «non ha impedito ai partiti di far eleggere chi volevano né impedito di scegliere autentici filibustieri ».
si ma il voto di preferenza rende le cose piu difficili ( per loro ) e cmq applicando la legge che non vuole pregiudicati o in corso di processo penale, canditati dovdrebbe limitare la possibilità di eleggere filibustieri.
__________________
Ma la triste realtà a cui ci dobbiamo rassegnare è che nel grande disegno delle cose anche l'opera piu mediocre ha molta piu anima del nostro giudizio che la definisce tale (RATATOUILLE)
Mecoita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 07:39   #7
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19401
Quote:
Originariamente inviato da gd Guarda i messaggi
ah
sul corriere c'era solo quello




Informazione falsa e tendenziosa quindi?
Per forza, se avesse riportato tutto si sarebbe dato del "figlio di buona donna" da solo...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 08:09   #8
gd
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Misano Adriatico
Messaggi: 446
gd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 09:38   #9
Gemma
Bannato
 
L'Avatar di Gemma
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1202
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
IL COSA E IL COME
di Daniele Luttazzi
[cut]
AVVERTENZA AI FIGLI DI BUONA DONNA
[b]I figli di buona donna che allignano nei bassifondi della repubblica mediatica saranno tentati di strumentalizzare questo post ( " LUTTAZZI CONTRO GRILLO " ) per dare addosso in modo becero a Beppe, come hanno già fatto inventandosi l'insulto a Marco Biagi durante il V-day.
beh, a dir poco profetico
Quote:
IL COSA
In soldoni, la proposta di legge per cui Grillo ha raccolto 300mila firme mi sembra che faccia acqua da tutte le parti.
provasse lui allora a propoporre qualcosa di meglio...
a spalar merda addosso ai rei siam capaci tutti. E' il passo successivo che finora ha trovato un vuoto pneumatico.
Quote:
Primo, perchè un parlamentare con più di due legislature è una persona la cui esperienza può fare del bene al Paese. Pensiamo a gente del calibro di Berlinguer o di Pertini ( talenti che non ci sono più, ma questo è un problema che non risolvi con una legge, ci vorrebbe il voodoo ). Grillo li manderebbe a casa dopo due legislature, in automatico. Perchè "i politici sono nostri dipendenti." Le accuse di populismo che gli vengono rivolte sono qui fondatissime, specie quando lui le rigetta usando non argomenti che entrino nel merito, ma lo sfottò, che è sempre reazionario. ( "Gli intellettuali con il cuore a sinistra e il portafoglio a destra hanno evocato il qualunquismo, il populismo, la demagogia, uno con la barba ha anche citato, lui può farlo, Aristofane, per spiegare il V-day." Non è "uno con la barba": è il sindaco di Venezia Massimo Cacciari, filosofo, che ha espresso civilmente il suo parere contrario, argomentando. )
La politica, come il denaro, il potere, CORROMPE.
E non c'è nulla di più corruttibile di un essere umano.
Anzi c'è: un essere umano di stirpe italica.
Al parlamento siedono centinaia di individui, il 99% dei quali è, in un modo o nell'altro, corrotto.
Ricordo che di corruzione si tratta anche quando si trova il posto di lavoro per l'amico dell'amico, in cambio di un favore. E mi sembra ormai palese che qui funziona così.
Non bisogna dargli il tempo di prendere troppo piede, a sta gente.
Che col tempo diventa gramigna, e invece di stagionare e migliorar di qualità semplicemente invecchia, ammuffisce.
Quote:
Due, perchè chi è condannato in primo e secondo grado non lo è ancora in modo definitivo. In Italia i gradi di giudizio sono tre. Il problema da risolvere è la lentezza della giustizia. I magistrati devono avere più mezzi, tutto qui. ( "Tutto qui" è ovviamente l'understatement del secolo. )
AHAHAHAHA.
Ma se abbiamo su quelle poltrone gente che i gradi li ha passati tutti e tre?
Che facciamo, ce li teniamo?
O gli permettiamo, dopo il primo grado, di fare una legge che gli consenta di non andare oltre e uscirne puliti e lindi?
Dai, su. Adesso sta facendo del garantismo iperpopulista.
Quote:
C, perchè poter esprimere la preferenza per il candidato ha dei pro e dei contro che si bilanciano ( come il modo attuale ). E' un metodo che in passato, ad esempio, non ha impedito ai partiti di far eleggere chi volevano ( collegi preferenziali eccetera ) . Nè ha impedito alla gente di scegliere, col voto di preferenza, degli autentici filibustieri.
Il fatto che anche esprimendo la preferenza diretta qualcuno sia riuscito a trovare un escamotage non significa che sia meglio nell'altro modo, in cui ci beffano bellamente alla luce del sole.
Uccidere è reato, ma non per questo gli omidici sono estinti... che facciamo, abroghiamo perchè tanto qualcuno che lo fa c'è lo stesso?
Quote:
L'illusione alimentata da Grillo è che una legge possa risolvere la pochezza umana. Questa è demagogia.
No caro. Questa si chiama SPERANZA. E siccome è sempre l'ultima a morire, io continuerò a credere e a sperare di poter cambiare le cose.
Perchè il giorno in cui avremo smesso di credere e sperare, tanto vale che siamo tutti morti.
Quote:
Ma non è solo il cosa. E' soprattutto IL COME. Un esempio: dato che Di Pietro ha aderito alla sua iniziativa, Grillo ha detto:-Di Pietro è uno per bene.- Brrrr. Quindi chi non la pensa come Grillo non lo è? Populismo.
Di Pietro non è una persona perbene perchè ha aderito alla sua iniziativa. Di Pietro è una persona perbene CHE ha aderito alla sua iniziativa.
Giochiamo con l'italiano?
Detto poi da uno che inizia il proprio monologo avvertendo i detrattori che finiranno nel libro nero...
Quote:
Lenny Bruce sosteneva, a ragione, che chi fa satira non è migliore dei suoi bersagli. Se parli alla pancia, certo che riempi le piazze, ma non è "democrazia dal basso": al massimo è flash-mobbing.
e se parli alla testa fai solo dell'intellettualismo spiccio. Giusto per farti dare del "quello che ne sa".
Quote:
AMBIGUITA'
Grillo si guarda bene dallo sciogliere la sua ambiguità di fondo: che non è quella di fare politica ( satira e teatro sono politici da sempre, anche se oggi c'è bisogno di scomodare Luciano Canfora per ricordarcelo ) ( -Canforaaaaa!- ), ma quella di ergersi a leader di un movimento politico volendo continuare a fare satira. E' un passo che Dario Fo non ha mai fatto. La satira è contro il potere. Contro ogni potere, anche quello della satira. La logica del potere è il numero. Uno smette di fare satira quando si fa forte del numero di chi lo segue. ( La demagogia è naif. Lo sa bene Bossi, che ieri gli ha pure dato dell'esagerato: perchè una cosa sono i fucili, una cosa ben diversa è il vaffanculo. )
Svegliare le masse dormienti non è fare politica.
Dario Fo è sempre stato solo un giullare di corte.
E se non sbaglio si è candidato a sindaco. Ha smesso di fare satira? Si, ma solo perchè non ne aveva più la stoffa.
Ora se ne va in giro per le piazze a descrivere quadri...
Quote:
Scegli, Beppe! Magari nascesse ufficialmente il tuo partito! I tuoi spettacoli diventerebbero a tutti gli effetti dei comizi politici e nessuno dei tuoi fan dovrebbe più pagare il biglietto d'ingresso. Oooops!
Già. 20€ l'ultimo spettacolo.
Il tuo, caro daniele, de costava 30.
E in cambio cosa ne avevo?
Gran discorsi sulla marsturbazione, pratiche sessuali amene, scaccolamento, aerofagia, evacuazioni etc. etc.
Francamente quei 20 erano meglio spesi.
Almeno c'è un servizio dietro, c'è informazione.
Quando anche tu facevi informazione ti seguivo più volentieri.
Perchè attraverso te venivo a sapere cose che altri non mi dicevano.
Facevi politica?
Quote:
Adesso Grillo esalta la democrazia di internet con la stessa foga con cui dieci anni fa sul palco spaccava un computer con una mazza per opporsi alla nuova schiavitù moderna inventata da Gates. La gente applaudiva estasiata allora, così come applaude estasiata ora. Si applaude l'enfasi.
No, ci si adegua ai tempi, è diverso.
Quote:
Il marketing di Grillo ha successo perchè individua un bisogno profondo: quello dell'agire collettivo. Senza la dimensione collettiva, negata oggi dallo Stato e dal mercato, l'individuo resta indifeso, perde i suoi diritti, non può più essere rappresentato, viene manipolato. E' questo il grido disperato che nessuno ascolta. La soluzione ai problemi sociali, economici e culturali del nostro Paese può essere solo collettiva. A quel punto diventerebbe semplice, anche per Grillo, dire:- Non sono il vostro leader. Pensate col vostro cervello. Siate voi il cambiamento che volete vedere nel mondo.-

Un ragionatore molto piu' fino del buon Grillo...
Hai perfettamente ragione: abbiamo un dannato bisogno di un agire collettivo.
Perchè siamo abituati ad essere circondati da gente, come te, caro daniele, che pensa solo al proprio piccolo.
Tu parlavi di berlusconi solo perchè avevi processi pendenti con lui, parlavi della situazione politica e dei maneggiamenti solo perchè eri stato messo fuori dai giochi.
Quando hai capito che i soldi li potevi fare lo stesso sei tornato a parlare si seghe e cacca.
Noi non siamo i francesi, che sono scesi in piazza per decapitare il re, che sono scesi in piazza perchè rifiutavano la schiavitù imposta da una legge che prevedeva anni di periodo di prova.
Noi siamo italiani, e di solito ci accontentiamo di un po' di tette e un po' di calcio. Al limite un po' di vaselina.
NOI ABBIAMO FOTTUTAMENTE BISOGNO DI QUALCUNO CHE RIESCA ANCORA A MUOVERE GENTE AGGREGATA.
Più di quanto ne abbiamo di ridere dei soliti "cacca e pipì".
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 09:45   #10
greasedman
Senior Member
 
L'Avatar di greasedman
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 369
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
AVVERTENZA AI FIGLI DI BUONA DONNA
I figli di buona donna che allignano nei bassifondi della repubblica mediatica saranno tentati di strumentalizzare questo post ( " LUTTAZZI CONTRO GRILLO " ) per dare addosso in modo becero a Beppe, come hanno già fatto inventandosi l'insulto a Marco Biagi durante il V-day. L'alternativa è che me ne stia zitto per evitare l'ennesimo circo: ma dovete ammettere che il tema è troppo interessante, e tacere sarebbe, in fondo, come subire il ricatto dei figli di buona donna. Ho aspettato tre giorni, così almeno ho evitato il rendez-vous immediato. ( L'informazione all'italiana prevede infatti: giorno uno, la notizia; giorno due, la polemica; giorno tre, i commenti sulla polemica; giorno quattro: parlare d'altro. E invece eccomi qua. ) Se questa precauzione non dovesse bastare, vorrà dire che chi ne approfitterà finirà dritto dritto in uno speciale elenco dei bastardi che mi stanno sulle palle.
( Sul quaderno apposito ho già scritto " volume uno ". )
E infatti....
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:03   #11
majino
Senior Member
 
L'Avatar di majino
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Messaggi: 1445
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
provasse lui allora a propoporre qualcosa di meglio...
a spalar merda addosso ai rei siam capaci tutti. E' il passo successivo che finora ha trovato un vuoto pneumatico.
da che mondo e mondo, cmq, non importa proporre un'alternativa per criticare una cosa. io posso dire che "la cacca è sgradevole" senza dover dire per forza che "lo chanel n5 è buono"...

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
AHAHAHAHA.
Ma se abbiamo su quelle poltrone gente che i gradi li ha passati tutti e tre?
Che facciamo, ce li teniamo?
O gli permettiamo, dopo il primo grado, di fare una legge che gli consenta di non andare oltre e uscirne puliti e lindi?
Dai, su. Adesso sta facendo del garantismo iperpopulista.
nn mi pare che abbia detto che quelli condannati in terzo grado debbano sedere in parlamento... semplicemente, forse, il primo grado è un po' troppo poco...

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Il fatto che anche esprimendo la preferenza diretta qualcuno sia riuscito a trovare un escamotage non significa che sia meglio nell'altro modo, in cui ci beffano bellamente alla luce del sole.
Uccidere è reato, ma non per questo gli omidici sono estinti... che facciamo, abroghiamo perchè tanto qualcuno che lo fa c'è lo stesso?
di nuovo, non penso abbia detto che il vecchio metodo è meglio.

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
No caro. Questa si chiama SPERANZA. E siccome è sempre l'ultima a morire, io continuerò a credere e a sperare di poter cambiare le cose.
Perchè il giorno in cui avremo smesso di credere e sperare, tanto vale che siamo tutti morti.
c'è anche il famoso detto... "chi visse sperando, morì ecc ecc ecc"

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Di Pietro non è una persona perbene perchè ha aderito alla sua iniziativa. Di Pietro è una persona perbene CHE ha aderito alla sua iniziativa.
Giochiamo con l'italiano?
Detto poi da uno che inizia il proprio monologo avvertendo i detrattori che finiranno nel libro nero...
bisognerebbe vedere cos'ha detto grillo di preciso. cmq non è esattamente questo il punto focale dell'intervento... semplicemente, con l'avvertimento per i detrattori, voleva evitare che il suo intervento venisse strumentalizzato e ridotto a un "luttazzi vs grillo"...

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
e se parli alla testa fai solo dell'intellettualismo spiccio. Giusto per farti dare del "quello che ne sa".
eh? cioè, fammi capire, dovremmo parlare a cosa, quindi?

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Svegliare le masse dormienti non è fare politica.
Dario Fo è sempre stato solo un giullare di corte.
E se non sbaglio si è candidato a sindaco. Ha smesso di fare satira? Si, ma solo perchè non ne aveva più la stoffa.
Ora se ne va in giro per le piazze a descrivere quadri...
grande conoscitrice di dario fo? lo sai te perchè ha smesso di fare satira?

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Già. 20€ l'ultimo spettacolo.
Il tuo, caro daniele, de costava 30.
E in cambio cosa ne avevo?
Gran discorsi sulla marsturbazione, pratiche sessuali amene, scaccolamento, aerofagia, evacuazioni etc. etc.
Francamente quei 20 erano meglio spesi.
Almeno c'è un servizio dietro, c'è informazione.
Quando anche tu facevi informazione ti seguivo più volentieri.
Perchè attraverso te venivo a sapere cose che altri non mi dicevano.
Facevi politica?
anche ai tempi di satyricon luttazzi ha sempre mischiato volgarità con altro. fa parte del suo show... può piacere o non piacere, ovvio, ma non sono mai "solo" volgarità. se hai visto un suo spettacolo, già lo sai.

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
No, ci si adegua ai tempi, è diverso.
questo fa acqua da tutte le parti. cmq non è un male cambiare idea, anzi... basta ammettere che "sì, tempo fa, ho detto una cazzata"... tutto qua

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Hai perfettamente ragione: abbiamo un dannato bisogno di un agire collettivo.
Perchè siamo abituati ad essere circondati da gente, come te, caro daniele, che pensa solo al proprio piccolo.
Tu parlavi di berlusconi solo perchè avevi processi pendenti con lui, parlavi della situazione politica e dei maneggiamenti solo perchè eri stato messo fuori dai giochi.
Quando hai capito che i soldi li potevi fare lo stesso sei tornato a parlare si seghe e cacca.
Noi non siamo i francesi, che sono scesi in piazza per decapitare il re, che sono scesi in piazza perchè rifiutavano la schiavitù imposta da una legge che prevedeva anni di periodo di prova.
Noi siamo italiani, e di solito ci accontentiamo di un po' di tette e un po' di calcio. Al limite un po' di vaselina.
NOI ABBIAMO FOTTUTAMENTE BISOGNO DI QUALCUNO CHE RIESCA ANCORA A MUOVERE GENTE AGGREGATA.
Più di quanto ne abbiamo di ridere dei soliti "cacca e pipì".
opinione tua... pensi che grillo sia uno che lo fa per amore del popolo?
guarda, a me piace da morire grillo, son pure stato a bologna ad un suo spettacolo... però secondo me si sta erigendo un po' troppo a messia del popolo...
__________________
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:17   #12
Gemma
Bannato
 
L'Avatar di Gemma
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1202
Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
da che mondo e mondo, cmq, non importa proporre un'alternativa per criticare una cosa. io posso dire che "la cacca è sgradevole" senza dover dire per forza che "lo chanel n5 è buono"...
dipende da cosa critichi.
Se uno passa il tempo a dire "questo è incapace, questo non sa fare, questo qui e quello lì" dopo un po' ci vuole altro.
Non basta abbattere, poi bisogna anche saper ricostruire

Quote:
nn mi pare che abbia detto che quelli condannati in terzo grado debbano sedere in parlamento... semplicemente, forse, il primo grado è un po' troppo poco...
abbiamo l'esempio di chi ha cambiato la legge per non arrivare al grado definitivo. Non basta?

Quote:
di nuovo, non penso abbia detto che il vecchio metodo è meglio.
e allora, di nuovo, cosa?


Quote:
c'è anche il famoso detto... "chi visse sperando, morì ecc ecc ecc"
hai ragione. Perchè scomodarsi? Un bel divano, la paytv e tutto a posto

Quote:
bisognerebbe vedere cos'ha detto grillo di preciso. cmq non è esattamente questo il punto focale dell'intervento... semplicemente, con l'avvertimento per i detrattori, voleva evitare che il suo intervento venisse strumentalizzato e ridotto a un "luttazzi vs grillo"...
avvertimento che non è servito a niente, e che quindi, secondo la sua stessa logica, poteva anche evitare di mettere


Quote:
eh? cioè, fammi capire, dovremmo parlare a cosa, quindi?
sto dicendo che non è sbagliato rivolgersi alla pancia. Lui fa solo un paragone diretto come se quello che fa lui fosse meglio. Mi sembra un tantino arrogante.

Quote:
grande conoscitrice di dario fo? lo sai te perchè ha smesso di fare satira?
bah, lo seguo da quasi 30 anni, saranno pochi ma meglio di niente.
E vedendone il declino ho semplicemente constatato che aveva perso mordente. Ha fatto bene a smettere.


Quote:
anche ai tempi di satyricon luttazzi ha sempre mischiato volgarità con altro. fa parte del suo show... può piacere o non piacere, ovvio, ma non sono mai "solo" volgarità. se hai visto un suo spettacolo, già lo sai.
Ne ho visti tanti di spettacoli. Anzi, li ho visti tutti.
Ha cominciato con "sesso con luttazzi", ha avuto nel mezzo una interessante parentesi in cui nello spettacolo un buon 85% dei contenuti era satira politica, con una buona dose di informazione, ed è ora ritornato al vecchio amore: cacca pipì. Solo volgarità.

Quote:
opinione tua... pensi che grillo sia uno che lo fa per amore del popolo?
guarda, a me piace da morire grillo, son pure stato a bologna ad un suo spettacolo... però secondo me si sta erigendo un po' troppo a messia del popolo...
Non mi interessa in questa sede nè in altre, difendere grillo a spada tratta.
Sono del parere che chiunque vada lodato quando fa qualcosa di buono e ripreso quando fa qualcosa di sbagliato.

Per questo mi sento di rispondere a luttazzi: perchè sembra che voglia tenersi il buono per sè (fra le righe intendi che la satira è solo quello che fa lui) e il cattivo per gli altri.

Chi si espone come ha fatto grillo è e sarà sempre oggetto di schermaglie e accuse. E' compreso nel prezzo.
Ma nel sapere che un bel po' di gente è finalmente scesa in piazza a cercare di fare qualcosa di CONCRETO invece che le solite parole piene del nulla assoluto, io sono stata finalmente contenta.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:25   #13
prio
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Messaggi: 2369
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Tu parlavi di berlusconi solo perchè avevi processi pendenti con lui, parlavi della situazione politica e dei maneggiamenti solo perchè eri stato messo fuori dai giochi.
Se pensi al perche' dei processi pendenti con Berlusconi ti accorgerai da te che questa fa un po' acqua
__________________
Tutto rigorosamente IMHO
Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle!
Salva un albero, uccidi un castoro.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:36   #14
majino
Senior Member
 
L'Avatar di majino
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Messaggi: 1445
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
dipende da cosa critichi.
Se uno passa il tempo a dire "questo è incapace, questo non sa fare, questo qui e quello lì" dopo un po' ci vuole altro.
Non basta abbattere, poi bisogna anche saper ricostruire
abbattere e ricostruire sono due cose distinte. non necessariamente vanno a braccetto. ripeto, posso dire "berlusconi non mi piace" senza dover per forza dire "prodi mi piace".. capito?

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
abbiamo l'esempio di chi ha cambiato la legge per non arrivare al grado definitivo. Non basta?
e se ci fosse l'esempio contrario, ovvero un uomo interdetto dalla politica perchè condannato in primo grado e poi assolto alla fine? che si fa?

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
e allora, di nuovo, cosa?
vedi sopra...

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
hai ragione. Perchè scomodarsi? Un bel divano, la paytv e tutto a posto
datti pace, eh nn mi mettere in bocca parole nn mie. lo odio. non ho detto questo.

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
avvertimento che non è servito a niente, e che quindi, secondo la sua stessa logica, poteva anche evitare di mettere
cioè, quando un avvertimento non serve a niente, si poteva evitare di metterlo?

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
sto dicendo che non è sbagliato rivolgersi alla pancia. Lui fa solo un paragone diretto come se quello che fa lui fosse meglio. Mi sembra un tantino arrogante.
questa te la passo, ma la mentalità della gente nn la cambi parlando alla pancia. parlando alla pancia, li avrai sempre tutti con te...

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
bah, lo seguo da quasi 30 anni, saranno pochi ma meglio di niente.
E vedendone il declino ho semplicemente constatato che aveva perso mordente. Ha fatto bene a smettere.
ti facevo più giovane secondo me si può smettere di fare satira anche perchè uno si rompe le palle, oppure viene "censurato", non necessariamente perchè ha person mordente. nel caso di dario fo, direi che tutte e tre le questioni sono in gioco...

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Ne ho visti tanti di spettacoli. Anzi, li ho visti tutti.
Ha cominciato con "sesso con luttazzi", ha avuto nel mezzo una interessante parentesi in cui nello spettacolo un buon 85% dei contenuti era satira politica, con una buona dose di informazione, ed è ora ritornato al vecchio amore: cacca pipì. Solo volgarità.
non è vero che ora propone solo volgarità... è vero anche che non è più "politicizzato" come tempo fa, ma questo non necessariamente ne svaluta il lavoro. non bisogna per forza fare satira politica per essere un buon comico.

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Non mi interessa in questa sede nè in altre, difendere grillo a spada tratta.
Sono del parere che chiunque vada lodato quando fa qualcosa di buono e ripreso quando fa qualcosa di sbagliato.

Per questo mi sento di rispondere a luttazzi: perchè sembra che voglia tenersi il buono per sè (fra le righe intendi che la satira è solo quello che fa lui) e il cattivo per gli altri.

Chi si espone come ha fatto grillo è e sarà sempre oggetto di schermaglie e accuse. E' compreso nel prezzo.
Ma nel sapere che un bel po' di gente è finalmente scesa in piazza a cercare di fare qualcosa di CONCRETO invece che le solite parole piene del nulla assoluto, io sono stata finalmente contenta.
esatto.. ci sono molte cose che condivido nel discorso di luttazzi, altre le condivido meno. tu nn condividi nulla, del suo discorso? neanche che grillo sta diventando un gocciolino "populista"? :P

ah, e tra le righe ce lo leggi te che la satira è solo quella che fa lui... e anch'io son contento della gente scesa in piazza (c'ero anch'io...), ma non sbrodolo di autocompiacimento e temo che non serva ad un benemerito. oltretutto, nella proposta di grillo, ci son tante ma tante ma tante cose da limare, e nn perchè me l'abbia detto luttazzi, anzi... quindi, un passettino avanti è stato fatto, ma ciò non toglie che molte cose siano criticabili.
__________________
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:36   #15
majino
Senior Member
 
L'Avatar di majino
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Messaggi: 1445
Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
Se pensi al perche' dei processi pendenti con Berlusconi ti accorgerai da te che questa fa un po' acqua
oltretutto
__________________
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:43   #16
Gemma
Bannato
 
L'Avatar di Gemma
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1202
Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
Se pensi al perche' dei processi pendenti con Berlusconi ti accorgerai da te che questa fa un po' acqua
ti concedo solo questa
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:48   #17
Marilson
Bannato
 
L'Avatar di Marilson
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 342
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
beh, a dir poco profetico

provasse lui allora a propoporre qualcosa di meglio...
a spalar merda addosso ai rei siam capaci tutti. E' il passo successivo che finora ha trovato un vuoto pneumatico.

La politica, come il denaro, il potere, CORROMPE.
E non c'è nulla di più corruttibile di un essere umano.
Anzi c'è: un essere umano di stirpe italica.
Al parlamento siedono centinaia di individui, il 99% dei quali è, in un modo o nell'altro, corrotto.
Ricordo che di corruzione si tratta anche quando si trova il posto di lavoro per l'amico dell'amico, in cambio di un favore. E mi sembra ormai palese che qui funziona così.
Non bisogna dargli il tempo di prendere troppo piede, a sta gente.
Che col tempo diventa gramigna, e invece di stagionare e migliorar di qualità semplicemente invecchia, ammuffisce.

AHAHAHAHA.
Ma se abbiamo su quelle poltrone gente che i gradi li ha passati tutti e tre?
Che facciamo, ce li teniamo?
O gli permettiamo, dopo il primo grado, di fare una legge che gli consenta di non andare oltre e uscirne puliti e lindi?
Dai, su. Adesso sta facendo del garantismo iperpopulista.

Il fatto che anche esprimendo la preferenza diretta qualcuno sia riuscito a trovare un escamotage non significa che sia meglio nell'altro modo, in cui ci beffano bellamente alla luce del sole.
Uccidere è reato, ma non per questo gli omidici sono estinti... che facciamo, abroghiamo perchè tanto qualcuno che lo fa c'è lo stesso?

No caro. Questa si chiama SPERANZA. E siccome è sempre l'ultima a morire, io continuerò a credere e a sperare di poter cambiare le cose.
Perchè il giorno in cui avremo smesso di credere e sperare, tanto vale che siamo tutti morti.

Di Pietro non è una persona perbene perchè ha aderito alla sua iniziativa. Di Pietro è una persona perbene CHE ha aderito alla sua iniziativa.
Giochiamo con l'italiano?
Detto poi da uno che inizia il proprio monologo avvertendo i detrattori che finiranno nel libro nero...

e se parli alla testa fai solo dell'intellettualismo spiccio. Giusto per farti dare del "quello che ne sa".

Svegliare le masse dormienti non è fare politica.
Dario Fo è sempre stato solo un giullare di corte.
E se non sbaglio si è candidato a sindaco. Ha smesso di fare satira? Si, ma solo perchè non ne aveva più la stoffa.
Ora se ne va in giro per le piazze a descrivere quadri...

Già. 20€ l'ultimo spettacolo.
Il tuo, caro daniele, de costava 30.
E in cambio cosa ne avevo?
Gran discorsi sulla marsturbazione, pratiche sessuali amene, scaccolamento, aerofagia, evacuazioni etc. etc.
Francamente quei 20 erano meglio spesi.
Almeno c'è un servizio dietro, c'è informazione.
Quando anche tu facevi informazione ti seguivo più volentieri.
Perchè attraverso te venivo a sapere cose che altri non mi dicevano.
Facevi politica?

No, ci si adegua ai tempi, è diverso.


Hai perfettamente ragione: abbiamo un dannato bisogno di un agire collettivo.
Perchè siamo abituati ad essere circondati da gente, come te, caro daniele, che pensa solo al proprio piccolo.
Tu parlavi di berlusconi solo perchè avevi processi pendenti con lui, parlavi della situazione politica e dei maneggiamenti solo perchè eri stato messo fuori dai giochi.
Quando hai capito che i soldi li potevi fare lo stesso sei tornato a parlare si seghe e cacca.
Noi non siamo i francesi, che sono scesi in piazza per decapitare il re, che sono scesi in piazza perchè rifiutavano la schiavitù imposta da una legge che prevedeva anni di periodo di prova.
Noi siamo italiani, e di solito ci accontentiamo di un po' di tette e un po' di calcio. Al limite un po' di vaselina.
NOI ABBIAMO FOTTUTAMENTE BISOGNO DI QUALCUNO CHE RIESCA ANCORA A MUOVERE GENTE AGGREGATA.
Più di quanto ne abbiamo di ridere dei soliti "cacca e pipì".
hai scritto una colossale marea di stronzate, da te proprio non me lo aspettavo
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:49   #18
prio
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Messaggi: 2369
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
ti concedo solo questa
Anche perche' solo questa ho detto, 100%
Btw non ho tempo/voglia di entrare nel discorso, ma piu' o meno sono allineato alla posizione di majino
__________________
Tutto rigorosamente IMHO
Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle!
Salva un albero, uccidi un castoro.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 11:05   #19
Allure
Senior Member
 
L'Avatar di Allure
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Due, perchè chi è condannato in primo e secondo grado non lo è ancora in modo definitivo. In Italia i gradi di giudizio sono tre. Il problema da risolvere è la lentezza della giustizia. I magistrati devono avere più mezzi, tutto qui. ( "Tutto qui" è ovviamente l'understatement del secolo. )
Scusate l'ignoranza, ma un qualsiasi condannato in primo e secondo grado può fare domanda per un qualsiasi posto pubblico?
Allure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 11:09   #20
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
Quote:
Originariamente inviato da Allure Guarda i messaggi
Scusate l'ignoranza, ma un qualsiasi condannato in primo e secondo grado può fare domanda per un qualsiasi posto pubblico?
Dipende se nella pena è inclusa o meno l'interdizione dai pubblici uffici...
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v