|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
WindowsXP e Vista
Ciao a tutti,
ho bisogno di un Vostro aiuto. Dispongo di un PC con più HD. Sinora ho utilizzato Windows XP Professional (licenziato) e tutto è ok. Ho acquistato Windows Vista Home Premium. Vorrei installare Windows Vista su di uno degli altri HD (es. il D ![]() La mia config. è la seguente: Asus P5W DH deluxe 3 Giga di RAM 800 Mhz (corsair) Scheda grafica Geforce 8800gtx 4 HD La mia motherboard consente, al momento del boot di premere il tasto F8 e scegliere da quale HD partire... Vi chiedo : - come installare Windows Vista (se lanciare l'autoinstall da XP e poi installare il Vista sul disco D: o se devo necessariamente lanciare il CD di installazione dall'esterno cioè settando il BIOS della scheda madre facendo partire il CD da lì); - ci sono problemi di convivenza tra i due?...se si quali?...e come risolverli? Mi hanno parlato di un utility dal nome Virtual PC...della Microsoft...ma non so se faccia al caso mio... Grazie Lucio (Roma) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
cosa te ne fai di xp e vista assieme...se non hai un scheda video directx10 tieni xp che è molto meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
che la scheda sia 9 o 10 cambia poco, comunque meglio vista di xp per mille ragioni che puoi leggerti in giro qua sul forum e su altri. ovviamente tenuto conto dell'intelligenza di chi lo installa ed usa che deve avere l'accortezza di assicurarsi per tempo che i programmi che usa ora, magari vecchi di qualche anno, siano compatibili per vista. fatto questo e messi i driver scritti per vista xp non lo vorrai più vedere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Fai un dual boot come me e risolvi ogni problema. Se già hai xp installato, basta che ti crei una partizione attiva e installi windows vista, al riavvio ti chiederà automaticamente quale avviare e il gioco è fatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Lucio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Esatto, se su c: hai gia Xp, installa vista su d: e al riavvio ti chiederà automaticamente quale avviare. Questo discorso vale se tu hai già XP installato, se hai vista e vuoi mettere XP il discorso è un pò piu complicato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
ho provveduto ad installare Vista su di uno degli altri HD del PC... tutto è andato ok... l'unica cosa che per entrare nell'uno o nell'altro sistema devo fare la scelta attraverso il tasto F8 inizialmente durante il boot dalla schermata iniziale del Bios...(tanto per capirci). Non ho una scelta via software ...ossia non mi si presenta una scheramta con la scelta per XP o per Vista.... La cosa tutto sommato non mi dispiace perchè in termini pratici non cambia nulla...anche perchè provando le due configurazioni...XP e Vista il vanno entrambi OK.... Per fare questo DUAL BOOT (che stranamente non è stato fatto in automatico dopo che vista era stato installato sull'altro HD) come si potrebbe fare? Non vorrei che tale mancata creazione del file di scelta sia dovuta al fatto che i due sistemi non convivono su due partiziponi dello stesso HD ma su due HD diversi...?! CHE DICI? GRAZIE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
..ok...tutto sommato è meglio così....in tal modo non c'è il pericolo di mescolare file .ini di pertinenza dell'uno o dell'altro S.O....
nel'eventualità volessi poi rimanere con un solo S.O potrei formattare l'uno o l'altro HD senza pericolo di pregiudicare la stabilità del Sistema operativo restante...che dici? Lucio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.