Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2007, 20:00   #1
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1334
Intervista scandalosa di Prodi...

Quote:
Intervista a Porta a Porta del presidente del Consiglio
"La politica deve dare l'esempio ma la società non è meglio"
Prodi: "Per ora non si può tagliare l'Irpef
Ma ridurremo le imposte agli italiani"
"Il 30 settembre decideremo sull'Ici. Per le imprese meno incentivi e più sconti fiscali
Battuta sul comico genovese: "Io come il valium? Sono sveglio come un... grillo"

ROMA - Le aliquote fiscali, per ora non si possono ridurre, "ma non vogliamo strozzare gli italiani. Presto cominceremo a tagliare le imposte. L'Ici? Decideremo a giorni. Non faccio annunci". Si parla di economia, ma anche delle stoccate di Beppe Grillo, nella performance a Porta a Porta di Romano Prodi. Intervistato da Bruno Vespa il presidente del Consiglio sfodera l'arma dell'ironia per rispondere al comico che l'aveva attaccato; ma, soprattutto, parla della situazione economica del Paese e delle scelte che il governo ha in animo di fare. "Stiamo lavorando e ci confronteremo. Il 30 settembre prenderemo la decisione strategica sul futuro" annuncia il premier. A cominciare dall'Ici. Ma i margini sono stretti. "Abbiamo messo in regola i conti secondo quanto prevede Bruxelles. Ma non abbiamo da scialacquare'' spiega il premier. Che però anticipa: "Non salirà la pressione fiscale e nella Finanziaria ci sarà qualcosa di buono per strade e ferrovie". Con una lapidare affermazione già più volte ripetuta: "Punto a durare 5 anni".

La replica a Grillo. "Non sono valium, sono sveglio come un grillo". Comincia con una battuta di replica agli attacchi del comico genovese la "performance" del premier a "Porta a Porta". Una risposta ironica al comico che l'aveva preso in giro dal palco. E il premier usa proprio l'arma dell'ironia per replicare. "Le cose bisogna farle con calma e serenità, non siamo a dirigere il paese per fare spettacolo" dice Prodi. Che, ad una domanda sulle possibilità di un eventuale forza politica ispirata al "V-day", replica: "Non so quanti voti prenderebbe Grillo, ma già oggi c'è chi lo critica per avere deciso di scendere in campo. E' difficile passare dalla critica alla proposta". A partire dalla presentazione delle liste: "Un conto è l'appello generico, altra cosa è scontrarsi con i problemi concreti".

Irpef, niente tagli. "Non ci sono ancora le risorse per tagliare le aliquote Irpef" annuncia il presidente del Consiglio alla domanda se la prossima finanziaria porterà una modifica delle aliquote. "E' comunque un
problema che ci siamo posti" continua Prodi. Che però frena sui tempi. Prodi è cauto anche sul taglio dell'Ici ("nessun annuncio in anticipo") mentre è ottimista sull'arrivo degli sgravi delle imposte. Infine una promessa: "Non strozzeremo gli italiani". Per le imprese, invece, sembra quasi certo lo scambio ipotizzato nei giorni scorsi da Visco: "Meno incentivi e più sconti fiscali".

L'esempio della politica. "La classe politica costa troppo ce ne occuperemo con la finanziaria - dice Prodi - Ma prima del libro 'La casta' e prima di Grillo io ed i miei ministri ci siamo ridotti lo stipendio del 30 per cento". E aggiunge, rispondendo alla domanda di un giovane che lo attacca sui privilegi dei politici: "La classe politica deve dare l'esempio, su questo ha ragione. Ma lei descrive il politico come ricercatore del proprio vantaggio e dei benefit. Purtroppo è la società italiana che è così, basta vedere i casi dei concorsi. La politica deve dare l'esempio ma non credo che la società sia meglio della sua classe politica".

Il governo. "Certo potrei cadere per un incidente perchè la maggioranza è risicata, ma io credo che non ci sarà il voto anticipato, perchè punto a durare 5 anni" dice Prodi. Nessuna necessità di un rimpasto, dice il premier che parla anche del Partito democratico: "Veltroni sta facendo un programma che deve guidare un partito a guidare il futuro governo. Se aspira come deve e come è degno a formare un esecutivo, dovrà pur fare un programma di governo, non dovrà mica fare un programma di opposizione...".

"Sul Welfare non vedo rotture". "Non vedo pericoli di rottura, di deflagrazione: la Fiom è molti anni che ha posizioni di questo tipo, ci sarà, credo, un referendum dei lavoratori e decideranno". Prodi ostenta unacerta sicurezza davanti al destino del protocollo di riforma del welfare, dopo la bocciatura della Fiom. "Io sono molto tranquillo - assicura il premier - perchè vedo che queste misure stanno producendo effetti buoni". E anche la marcia indetta per il 20 ottobre dalla sinistra estrema non spaventa Prodi: "Ma perchè mi dovrebbe indebolire?".

Sicurezza. "Conta la certezza della pena. L'idea di poter essere impunito spinge al reato". Prodi interviene così sulla questione della sicurezza. Poi entra nel dettaglio e tocca la questione dei lavavetri "che - dice - non vanno perseguiti per il gesto che compiono, ma se dietro c'e' un racket".

Prezzi. "L'aumento del pane non è giustificato.
La farina costa 41 cent al chilo, il pane costa 5 volte tanto. Sui prezzi si approfittano un po' troppo dell'aumento di alcune materie prime. Il Governo deve sorvegliare" afferma Prodi.

Disco verde per la Tav. La Tav "si farà". Prodi rilancia il via libera all'opera che ha provocato durissime polemiche e proteste. "Il governo precedente l'aveva imposta ai cittadini, noi abbiamo cominciato un dialogo con il territorio. Ora abbiamo mandato a Bruxelles un progetto che credo verrà approvato e non perderemo nè soldi nè tempo".

No al nucleare. "Non sono ancora favorevole al nucleare perché ci sono ancora due questioni: la sicurezza e il trattamento dei rifiuti. Se contiamo tutti questi costi è un problema". Il premier interviene così alla questione sul un possibile rilancio dell'energia nucleare rilanciato con forza dall'Udc di Pier Ferdinando Casini. Parole, queste, a cui risponde, a stretto giro di posta, il vicepresidente di Confindustria Alberto Bombassei seduto in studio. "Ma qualcosa bisognerà pur farla" dice. Replica Prodi: "Ho invitato a proseguire sulla strada della ricerca". Via libera, invece, ai rigassificatori.

(17 settembre 2007)
http://www.repubblica.it/2007/09/sez...rta-porta.html

A parte i vari altri punti su cui avrei MOLTO da ridire, direi che la parte in grassetto dimostra quanto siano senza vergogna i nostri cari politici.
Prodi dice: noi politici facciamo schifo, ma voi elettori (la società) non siete certo meglio di noi... quindi faremo quel che riusciremo a fare, ma non aspettatevi dei miracoli...
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 20:05   #2
svarionman
Senior Member
 
L'Avatar di svarionman
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 682
Sono in molti anche qua a sostenere che il parlamento è lo specchio della società.
__________________
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... gli amici (s)comodi di Topolino
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”

Ultima modifica di svarionman : 17-09-2007 alle 20:12.
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 20:10   #3
stbarlet
Senior Member
 
L'Avatar di stbarlet
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Messaggi: 6840
Ha ragione.


Per la parte in grassetto eh
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 20:14   #4
blamecanada
Senior Member
 
L'Avatar di blamecanada
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Messaggi: 569
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Sono in molti anche qua a sostenere che il parlamento è lo specchio della società.
Infatti è proprio cosí.

I politici sono dei perfetti paradigmi dell'italiano medio.
__________________
Trattative concHIuse: 1, 2, 3, 3, 4
blamecanada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 20:18   #5
svarionman
Senior Member
 
L'Avatar di svarionman
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Infatti è proprio cosí.

I politici sono dei perfetti paradigmi dell'italiano medio.
Infatti.
__________________
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... gli amici (s)comodi di Topolino
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 20:21   #6
joesun
Senior Member
 
L'Avatar di joesun
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Messaggi: 717
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
http://www.repubblica.it/2007/09/sez...rta-porta.html

A parte i vari altri punti su cui avrei MOLTO da ridire, direi che la parte in grassetto dimostra quanto siano senza vergogna i nostri cari politici.
Prodi dice: noi politici facciamo schifo, ma voi elettori (la società) non siete certo meglio di noi... quindi faremo quel che riusciremo a fare, ma non aspettatevi dei miracoli...
ma infatti credo che abbia ragione. l'italia non si salverà perchè la gente non ha il minimo interesse a farlo.
se ce la farà sarà stato un miracolo
__________________
"grazie a dio sono ateo" (L. Bunuel) - il sonno della ragione genera mostri
Ciao Zero MediaLens Trattative concluse con: nicolarush, trokij, royaleagle, garfles, tom1, cc65, Sataner...
joesun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 20:22   #7
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1334
Ho forse detto che l'italiano medio non faccia schifo? Peccato però che Prodi lo usa come alibi per non fare nulla.

Ultima modifica di drakend : 17-09-2007 alle 20:40.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 20:51   #8
AtenaPartenos
Senior Member
 
L'Avatar di AtenaPartenos
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Ho forse detto che l'italiano medio non faccia schifo? Peccato però che Prodi lo usa come alibi per non fare nulla.
Eppure, indubbiamente, ha ragione. Non fa il bene del CSX a dire ste cose, ma è esattamente quel che pensavo io.
Tutti vi crogiolate, perché potete vomitare il vostro refluo di anni di rosicate contro la presunta superiorità morale del CSX (sconfessata miseramente nei fatti), ma non guardate alla realtà...
__________________
«Potrei essere rinchiuso in un guscio di noce e tuttavia sentirmi re dell’infinito spazio».
Insp9400 Ipod Touch & Classic Milestone
AtenaPartenos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 20:56   #9
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1334
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Eppure, indubbiamente, ha ragione. Non fa il bene del CSX a dire ste cose, ma è esattamente quel che pensavo io.
Tutti vi crogiolate, perché potete vomitare il vostro refluo di anni di rosicate contro la presunta superiorità morale del CSX (sconfessata miseramente nei fatti), ma non guardate alla realtà...
Tutti vi? LOL secondo te io sono di csx?
Ad ogni modo se la situazione è disastrosa è solo un ulteriore motivo per migliorarla, non per dire "voi fate schifo quanto noi e quindi non lamentatevi".
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 21:32   #10
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14031
Quote:
L'esempio della politica. "La classe politica costa troppo ce ne occuperemo con la finanziaria -
Brividi che corrono sulla schiena....
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 21:37   #11
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14031
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Infatti è proprio cosí.

I politici sono dei perfetti paradigmi dell'italiano medio.
Ammettiamo che sia vero (in parte lo è).
Un italiano medio non riceve come stipendio circa 10mila euro/mese...sarebbe cosa gradita quindi che Prodi (e gli altri) si dessero un pò da fare per migliorare l'azione di governo e per dare risposte concrete...(dire che fanno schifo nella stessa misura dei loro concittadini non è molto costruttivo, nè propositivo..nè vale, come consulenza, 10 mila euro/mese).
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 21:49   #12
Edo4444
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 61
dice Prodi - Ma prima del libro 'La casta' e prima di Grillo io ed i miei ministri ci siamo ridotti lo stipendio del 30 per cento"

Non vorrei dire una cavolata ma mi pareva di aver letto che si sono tagliati lo stipendio lo stesso giorno in cui sarebbero scattati gli aumenti!!

Non ho le fonti ma se qualcuno puo confermarlo..
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 23:04   #13
Teox82
Senior Member
 
L'Avatar di Teox82
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1828
Prodi ha più o meno la comunicabilità della sedia sulla quale sono seduto
__________________
Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio
Teox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 23:27   #14
de generato
Junior Member
 
L'Avatar di de generato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Infatti è proprio cosí.

I politici sono dei perfetti paradigmi dell'italiano medio.

purtroppo non mi rimane che quotare....
de generato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 23:52   #15
gigio2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Messaggi: 888
mi fa quasi tenerezza la famiglia quaresima che con 42000€ all'anno non riesce ad andare avanti....


cmq per tornare all'intervista di prodi...l'ho riletta 3 volte (lottando contro gli sbadigli) ma non riesco a trovare il punto in cui dice: domani dimezziamo stipendi e ministri

Ultima modifica di gigio2005 : 17-09-2007 alle 23:56.
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 00:24   #16
drakend
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1334
Ripeto: io volevo solo evidenziare che invece di trovare stimolo per migliorare Prodi ha usato la scusa dell'italiano medio per giustificare lo stato attuale della politica. E' questo il punto scandaloso...
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 00:58   #17
mt_iceman
Senior Member
 
L'Avatar di mt_iceman
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3818
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Infatti è proprio cosí.

I politici sono dei perfetti paradigmi dell'italiano medio.
e qual'è l'italiano medio? tu sei un italiano medio?
__________________
EDIT by staff
mt_iceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 07:02   #18
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
e qual'è l'italiano medio? tu sei un italiano medio?
io per fortuna non sono l'italiano medio

Cmq Prodi ha ragione nel dire che gli italiani non sono meglio di lui, perchè se avessero avuto più sale in zucca non lo avrebbero votato, nè lui, nè l'antagonista.

Quant'è che vi vado dicendo "nessuno dei suddetti" ?

Poi li votate lo stesso e vi dovete sorbire questi complimenti, auguri.

Ora c'è Grillo, tutti a provare grillo.

Per carità grillo lo apprezzo molto (visto che le sue proposte coincidono con le mie nell'ambito politico), però prima bisogna fermarsi a riflettere su quel che si vuole e come lo si vuole e poi si sceglie la strada che corrisponde alle proprie motivazioni, altrimenti si finisce sbattuti a destra e a sinistra.
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 07:33   #19
AtenaPartenos
Senior Member
 
L'Avatar di AtenaPartenos
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Messaggi: 1282
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Tutti vi? LOL secondo te io sono di csx?
Sei di CDX infatti, e quindi vedi il piatto ricco mi ci ficco di criticare ad oltranza...
Quote:
Ad ogni modo se la situazione è disastrosa è solo un ulteriore motivo per migliorarla, non per dire "voi fate schifo quanto noi e quindi non lamentatevi".
Ognuno a suo modo è convinto di farlo...
__________________
«Potrei essere rinchiuso in un guscio di noce e tuttavia sentirmi re dell’infinito spazio».
Insp9400 Ipod Touch & Classic Milestone
AtenaPartenos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 07:43   #20
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da :oink:
Ma prima del libro 'La casta' e prima di Grillo io ed i miei ministri ci siamo
ridotti lo stipendio del 30 per cento"

link please

Quote:
La replica a Grillo. "Non sono valium, sono sveglio come un grillo". Comincia con una battuta di replica agli attacchi del comico genovese la "performance" del premier a "Porta a Porta". Una risposta ironica al comico che l'aveva preso in giro dal palco.
ironica ???
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v